Alopecia o no?

vipema

Utente
26 Gennaio 2015
45
0
15
Buongiorno, ho 22 anni, da quando ne ho 18 ho iniziato a perdere i capelli in concomitanza con una cura contro l'acne (farmaci di isotetrinoina), da allora ho iniziato a notare un notevole diradamento dei capelli e una stempiatura che nel corso degli anni è man mano aumentata.
Ho fatto diverse visite, la prima con gigli, ho seguito la cura con lozione galenica per un annetto e mezzo, poi interrotta per via dei costi che non potevo sostenere ed ho iniziato ad usare minoxidil, che uso ancora oggi da circa 3 anni. Ho fatto altre visite nel corso degli anni, e una terapia laser l'anno scorso (una volta a settimana mi recavo nello studio del dermatologo e stavo un'ora sotto il macchinario), ma nell'ultimo anno sto notando che i miei capelli stanno diventando parecchio più sottili e stentano a crescere.
Tutti i dottori che mi hanno visitato non hanno mai parlato chiaramente di aga, ma di possibile caduta dovuta ai farmaci, ma nessuno è mai stato del tutto esplicito per cui non so se si tratta effettivamente di aga o meno.
Prima di tutto mi chiedevo, in che modo si è del tutto certi che si tratta di aga? Ci sono degli esami da fare?
Nel caso in cui non fosse aga, ma appunto perdita di capelli per via di farmaci, mi sapreste dire come mai io noto dei leggeri peggioramenti? Scusate l'ignoranza. Grazie!
 

angela_grossi

Utente
3 Luglio 2018
15
0
5
ciao anch'io ho preso Aisoskin... ma la caduta dovuta al farmaco é finita poi? il dott gigli che ti ha detto al riguardo?