Alopecia femminile ed estrone solfato

Monica93

Utente
19 Giugno 2021
11
0
5
Ciao a tutti, sono una donna di 28 anni con alopecia androgenetica da diversi anni. Ho iniziato da 2 mesi una terapia con una lozione galenica costituita da estrone solfato e idrocortisone. Il tricologo non mi ha dato nient'altro per vedere prima così come va. Vorrei sapere dopo quanto tempo è possibile notare i primi risultati e se tale lozione è realmente efficace, considerando che è da 11 anni che ne soffro e non ho però ancoea una situazione critica. Grazie a tutti
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao rispondi a queste domande e benvenuta.
Di solito per Aga si dà minoxidil 2% alle donne e un anti dht sistemico, qui in pratica a parte l' estrone non usi altro, l' idrocortisone non è un aa.
 

Monica93

Utente
19 Giugno 2021
11
0
5
Ciao rispondi a queste domande e benvenuta.
Di solito per Aga si dà minoxidil 2% alle donne e un anti dht sistemico, qui in pratica a parte l' estrone non usi altro, l' idrocortisone non è un aa.


No nel mio caso non si tratta di ormoni maschili alterati, i valori sono perfettamente normali. Il minoxidil l'ho preso per diverso tempo senza vedere risultato ma solo peggioramento. Credo si tratti di alopecia dovuta a mancanza di estrone
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Cerca di darci le informazioni richieste dalle domande,posta qualche foto, altrimenti è impossibile darti un parere