Alopecia e visite gratuite all'xxxxxx xxxxxx

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Servizio visto stamattina in TV mentre andava in onda.
Il famoso xxxxxx xxxxxx xxxxxx colpisce ancora....

Quando l'ho visto, memore della professionalità e della serietà del dott. Gigli durante le sue visite, mi è venuta voglia di strapparmi i pochi capelli che rimangono dalla disperazione.
Illuminante il parere del dott. Campo, interpellato in seguito....

Diffidate da medici che non sono medici
Diffidate da chi vi promette ricrescite miracolose
Diffidate da chi demonizza i farmaci e al loro posto vi vende costosi cosmetici
Diffidate da chi accetta di curarvi proponendovi di firmare un contratto

Smascheriamo questi venditori di fumo che si approfittano di un problema complesso e delicato, sia dal punto di vista medico sia dal punto di vista delle ripercussioni psicologiche, tentando in tutti i modi (leciti e non) di spillarci soldi.

Buona visione!

 
Ultima modifica da un moderatore:

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Sono proprio delle merde, spuntano come funghi in primavera e autunno e bombardano di spot radio e tv, squallidi!
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Mattew23 ha scritto:
Sono proprio delle merde, spuntano come funghi in primavera e autunno e bombardano di spot radio e tv, squallidi!


Hai ragione Mattew.

E' imbarazzante il modo in cui viene trattato chi si rivolge a loro. Più che da paziente, lo trattano da cliente. Come se gli volessero vendere un'enciclopedia o una batteria di pentole, e non curare una patologia medica a tutti gli effetti.


 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,374
7,328
2,015
Attenzione:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65633
 

pasquale7

Utente
29 Aprile 2017
41
0
15
Anche io ho passato una visita gratuita con loro. Mi proposero subito un protocollo costosissimo. Non sono neanche medici. Oltre al danno economico che ti possono arrecare truffandoti, ti fanno perdere fiducia anche nei confronti di terapie che realmente potrebbero essere valide.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Solo in Italia chi viene derubato in casa, può essere poi denunciato per lesioni da parte del ladro.
Solo in Italia chi si vede entrare 3 uomini incappucciati in piena notte e spara, è costretto poi a subire un processo per eccesso di legittima difesa.
Secondo il nostro malato sistema giudiziario, per non passare rogne in seguito, dovremmo far accomodare i ladri, farci svaligiare consensualmente casa, e magari offrir loro un caffè o un amaro prima che vadano via.

E solo in Italia chi viene raggirato da medici che non sono medici, da gente che ti propone cure inutili quando i tuoi capelli sono sanissimi, da ....(definizione a vostra scelta).....che ti prescrive il rosmarino e la salvia quando avresti bisogno di ben altro, non può segnalare la cosa altrimenti rischia la denuncia.


Hai detto bene Pasquale7, non sono nemmeno medici. La tipa che ha visitato l'inviato di Mi Manda Rai3 affermava di essere una biologa.
Non penso ci sia bisogno di aggiungere altro.







 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Quello che penso a riguardo è che nessuno obbliga nessuno a rivolgersi a quei centri.
Chi ci va lo fa di sua spontanea volontà e presumo non ci sia nessuno a puntargli una pistola alla tempia per obbligarlo a prendere decisioni contro la propria volontà.
Al giorno d'oggi ci sono moltissimi modi per essere informati riguardo la caduta dei capelli... questo forum ne è un esempio.... ci sono moltissime informazioni messe a disposizione senza chiedere un centesimo a nessuno.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
finnikola ha scritto:
Quello che penso a riguardo è che nessuno obbliga nessuno a rivolgersi a quei centri.
Chi ci va lo fa di sua spontanea volontà e presumo non ci sia nessuno a puntargli una pistola alla tempia per obbligarlo a prendere decisioni contro la propria volontà.
Al giorno d'oggi ci sono moltissimi modi per essere informati riguardo la caduta dei capelli... questo forum ne è un esempio.... ci sono moltissime informazioni messe a disposizione senza chiedere un centesimo a nessuno.


Ma che ragionamento è?!

Quindi se io metto in piedi un'autofficina senza avere le competenze necessarie, ed effettuo le riparazioni richiestemi dai clienti in malo modo, compromettendo l'affidabilità del mezzo, posso sempre giustificarmi dicendo che non li ho obbligati a rivolgersi a me.

Oppure, esempio ancor più calzante, se apro uno studio dentistico senza una laurea, e faccio danni incommensurabili ai denti dei miei pazienti, mi posso salvare il sedere dicendo che non li ho costretti a rivolgersi a me, nè che ho puntato loro la pistola obbligandoli a farsi trapanare i denti dal sottoscritto.

Buono a sapersi....corro immediatamente al comune a sbrigare le carte e chiedere le autorizzazioni necessarie, così apro il mio studio dentistico il prima possibile.
Thanks! [:D]
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Pasquale7 ha scritto:
Eppure sono in tanti a seguire le loro cure seppure decisamente molto costose

Secondo me chi le segue con soddisfazione è chi non ha vere e proprie patologie (alopecia, effluvio dovuto a carenze, ecc...). Se si tratta di una banale dermatite seborroica, forfora, prurito, lo curi con niente.

Ma chi ha AGA, è rimasto davvero scottato dalle loro cure, sia da quelle farmacologiche che da quelle chirurgiche.