Alopecia e morbo di crohn

silvia77

Utente
9 Ottobre 2007
87
0
65
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi se qualcuno di voi che soffre di caduta dei capelli ha anche il morbo di crohn come me...
E' una malattia cronica intestinale e sono stata operata ottobre 2004...
Non riesco a capire come mai i miei capelli sono iniziati a cadere e ho solmente 2 risposte...
- non so se mi sono iniziati a cadere dopo l'operazione e quindi, ma ormai credo che il problema dovesse essere finito o no?
- oppure dopo la sospensione del contraccettivo che ho assunto per più di dieci anni senza mai interromperla....

 

silvia77

Utente
9 Ottobre 2007
87
0
65
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi se qualcuno di voi che soffre di caduta dei capelli ha anche il morbo di crohn come me...
E' una malattia cronica intestinale e sono stata operata ottobre 2004...
Non riesco a capire come mai i miei capelli sono iniziati a cadere e ho solmente 2 risposte...
- non so se mi sono iniziati a cadere dopo l'operazione e quindi, ma ormai credo che il problema dovesse essere finito o no?
- oppure dopo la sospensione del contraccettivo che ho assunto per più di dieci anni senza mai interromperla....

 

silvia77

Utente
9 Ottobre 2007
87
0
65
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi se qualcuno di voi che soffre di caduta dei capelli ha anche il morbo di crohn come me...
E' una malattia cronica intestinale e sono stata operata ottobre 2004...
Non riesco a capire come mai i miei capelli sono iniziati a cadere e ho solmente 2 risposte...
- non so se mi sono iniziati a cadere dopo l'operazione e quindi, ma ormai credo che il problema dovesse essere finito o no?
- oppure dopo la sospensione del contraccettivo che ho assunto per più di dieci anni senza mai interromperla....

 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Solitamente i pazienti affetti dal morbo di Chronn hanno uno scarso assorbimento di ferro e devono integrarlo con delle flebo in day Hospital... Hai fatto le analisi?
 

silvia77

Utente
9 Ottobre 2007
87
0
65
Si si, le analisi per il ferro sono tutte ok, anzi ti dirò di più, prima dell'operazione ne ero carente e i capelli erano stupendi , dopo l'operazione il ferro si è perfezionato, e i capelli ne cadono tantissimi, strano vero?
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Può essere il trauma dell'intervento che ti ha causato un telogen effluvium...
L'unico problema che può causare il Chron, se non tenuto sotto controllo, è lo scarso assorbimento delle sostanze nutritive che quindi si ripercuote anche sui capelli...Fatti visitare da un dermatologo esperto in capelli per capire la natura della perdita...
Ciao!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
Ci potrebbe entrasre ancjhe l'interruzione della pilola comunque molto difficile fare valutazioni as distanza
saluti
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
sicuramente chi soffre di colite ha anche qualche problema ai capelli,tu per di piu' hai subito un intervento ed hai interrotto la pillola ,tutti e tre qs fattori hanno potuto scatenare una caduta
 

bruce81

Utente
30 Settembre 2005
279
0
265
Potrebbe essere un insieme di fattori, stress, scarso assorbimento di sostanze, e anche l'interruzzione della pillola.