Alopecia e dermatite seborroica.

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Scusate ma è vera sta cosa che la dermatite seborroica sarebbe segnio di alopecia?
io ormai è anni che ce l'ho ma in forma lieve cioè prurito alla testa con abbondante caduta di capelli ogni volta che li lavo[:(]
 

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Non semre, però a quanto pare l'alopecia causa in soggetti predisposti un'ipesecrezione sebacea, che a volte sfocia in questa patologia.
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
ti consiglio di valutare la ginnastica facciale ed il water only washing anche se sono considerate fesserie, ma su di me hanno funzionato ed ora la dermatite seborroica è solo un brutto ricordo
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
ah, una cosa che può darti un risultato immediato è risciacquare con acqua e aceto(puoi usare quello di mele se l'odore di quello di vino ti da fastidio) dopo lo shampoo
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Scusa Nanni ma che cosa è il water only washing?
Quanto aceto dovrei mettere sui capelli?funziona davvero?non fa male al cuoio capelluto?
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
E' semplicemente lavarsi solo con acqua in inglese, non voglio scatenare l'ira degli admin, meglio che cerchi da te su google(c'è anche qualche discussione qui sul forum, puoi googlare ieson water only washing). Anche per l'aceto è meglio se cerchi da te dato che sono sempre andato ad occhio con le quantità e che la spiegazione chimica non la ricordo perfettamente (mi pare che riporti lo scalpo al suo corretto ph leggermente acido visto che lo shampoo lo lascia troppo basico)