Alopecia e dermatite seborroica

teo_ang

Utente
16 Luglio 2012
5
0
5
Ciao a tutti!
8 mesi fa il dermatologo mi ha diagnosticato un lieve principio di alopecia androgenetica e una dermatite seborroica, trattata con shampoo detergenti neutri. Il miglioramento della dermatite resta circoscritto all'assunzione degli shampoo, appena si sospende torna più forte che mai. Inoltre il diradamento è notevolmente aumentato: sottolineo che ho 19 anni.
Credete che c'entri la dermatite? i miei capelli sono sempre sporchi, li lavo e restano sporchi, e soffro di forfora pur lavandoli spesso. il problema è circoscritto esclusivamente alla zona frontale.Allego foto




 

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
il vertex come sta messo?
comunque, se è aga, gli shampoo non faranno nulla.
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
infatti.. se ti ha diagnosticato AGA lo shampoo serve solo a detergere il cuoi capelluto e al massimo ad affrontare la dermatite seborroica..
Anche a me è iniziata più o meno a quell'età. Devi curarla subito con costanza assoluta e se sei un buon risponditore alle cure manterrai i capelli che hai per molti anni ancora.
Ciao
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
AGA e dermatite seborroica spesso coesistono ma sicuramente una non è causa dell'altra, sono due disturbi ben distinti.
 

fevez

Utente
10 Agosto 2013
43
0
15
Dottore io non ho una produzione eccessiva di sebo forse dovuta ai buoni prodotti che uso, ma la calvizie continua che devo fare?