Alopecia Da Farmaci

agogiordy

Utente
20 Ottobre 2012
11
0
5
Ciao a tutti,
sto per iniziare ad utilizzare il Regaine 5... mi chiedevo però una cosa...
visto che molto probabilmente la mia è un alopecia indotta da farmaci, il minoxdil 5 (Regaine) è efficace anche in questo caso o si usa esclusivamente per l'alopecia androgenetica?
...da quello che leggo in rete sembra che qualunque sia il problema che causi l'alopecia, il minoxdil si utilizzi sempre. Ma non voglio influenzare il vostro parere...
Grazie a tutti coloro che perderanno anche pochi min nel risp.! ciao!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,444
7,344
2,015
Beh se la tua alopeci e' indotta da farmaci,il minox potrebbe anche peggiorare la situazione.
Questo lo deve valutare un dermatologo esperto in tricologia,non iniziare terapie fai da te,poi te ne penti[;)]
 

agogiordy

Utente
20 Ottobre 2012
11
0
5
grazie per la risp!
purtroppo quando ho fatto la visita dal dermatologo, non gli ho detto nulla dei farmaci... quindi lui ha dato x scontato che fosse alopecia androgenetica...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,444
7,344
2,015
...apposto,in pratica hai fatto una visita per nulla[:(][:(]
 

agogiordy

Utente
20 Ottobre 2012
11
0
5
Dr. Gigli ma anche Lei la pensa come l'amministratore della community (Proxy)?... cioè l'alopecia da qualunque causa sia provocata, non va curata cmq con minoxdil 5 ?
grazie mille
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
Non penso niente, faccio le diagnosi durante le visite e do la cura che ritengo appropriata.
Saluti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,444
7,344
2,015
agogiordy ha scritto:
Dr. Gigli ma anche Lei la pensa come l'amministratore della community (Proxy)?... cioè l'alopecia da qualunque causa sia provocata, non va curata cmq con minoxdil 5 ?
grazie mille


Forse hai letto male ho detto:
Beh se la tua alopecia e' INDOTTA DA FARMACI,il minox potrebbe anche peggiorare la situazione
Non come hai detto tu:
Dr. Gigli ma anche Lei la pensa come l'amministratore della community (Proxy)?... cioè l'alopecia DA QUALUNQUE causa sia provocata, non va curata cmq con minoxdil 5

due cose completamente diverse[;)]
 

agogiordy

Utente
20 Ottobre 2012
11
0
5
infatti!... sono 2 domande diverse rivolte entrambe al Dott.!

prima domanda: Dr. Gigli ma anche Lei la pensa come l'amministratore della community (Proxy)? (e cioè che se è indotta da farmaci la situazione con minox puo peggiorare)

seconda domanda: cioè l'alopecia DA QUALUNQUE causa sia provocata, non va curata cmq con minoxdil 5? (e cioè non si cura in qualsiasi caso con minox?)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,444
7,344
2,015
Mah:
http://calvizieonline.it/layout.php?page=05_tipi_09#
http://guide.supereva.it/dermatologia/interventi/2004/11/182887.shtml
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,444
7,344
2,015
Non sapre,sicuramente ci sara' scritto nel bugiardino del farmaco