Ciao, grazie mille per il tuo racconto, mi sento meno solo ahahahaha. Appena riesco guardo le foto. Intanto mi spieghi gentilmente in cosa consiste questo casco (e dove lo hai acquistato) e come si usa e la stessa cosa la ginnastica? Grazie mille@Alex01 soffro di psicogena, e mi ritrovo molto nella tua situazione.. soprattutto in passato alternavo periodi ottimali a cali mostruosi. Poco fa ho pubblicato in cui spiego la mia situazione.
In passato avevo irritazione del cuoio e caduta abbondante come la tua, dovuta a infiammazione da stress / peggioramenti stagionali.
Ora non ho più caduta, ma in periodi di stress e soprattutto tra ottobre e marzo i capelli peggiorano molto, stentano a crescere, diventano spenti e sottili. D'estate la o in periodi più tranquilli (meno lavoro / stress, vita più salutare) la situazione migliora di molto.
La cosa incredibile è che succede la stessa cosa alla mia barba, il peggioramento sulla barba di solito anticipa quello sui capelli. D'estate o in periodi meno stressanti sembro un'altra persona (capelli e barba molto più lunghi, spessi e pigmentati).
Sicuramente hai una forte componente psicogena o diciamo funzionale (legata al periodo o allo stress) e forse in minima parte (come me) anche l'androgenetica (il tuo front però è meno intatto del mio)
Sto solo in queste settimane unendo in puntini e realizzando che anche la mia calvizie è di questo tipo (spesso scambiavo i peggioramenti - telongen per miniaturizzazione). Non credo sia un caso che in passato la LLT (ho il casco community) e la ginnastica facciale abbiano avuto un forte impatto positivo sulla mia situazione.
Ti consiglio di provare la LLT o la ginnastica e tutto ciò che riduca infiammazione e migliori la circolazione! anche lo shampoo Nizoral (che continuo ad usare) ha fatto molto nel mio caso
dai un occhio alle mie foto: Tra i periodi positivi e negativi passano 2- 3 mesi https://calvizie.net/forum/threads/...a-come-nel-telogen-effluvium-cronico.1271752/
Le foto le trovi nel thread che ti ho linkato, la qualità è scarsa ma sono le uniche che avevo degli ultimi 3- 4 mesi. Penso cmq si noti la differenza tra le 2 foto positive e le altre 2 del calo (osserva la barba per farti una idea!).Ciao, grazie mille per il tuo racconto, mi sento meno solo ahahahaha. Appena riesco guardo le foto. Intanto mi spieghi gentilmente in cosa consiste questo casco (e dove lo hai acquistato) e come si usa e la stessa cosa la ginnastica? Grazie mille
No assolutamenteSalve, anche se un po’ in ritardo, vi allego le foto delle mie analisi. È tutto apposto, tranne questa carenza di rame che non avevo mai valutato prima. Ma una carenza semplicemente di rame può causare una situazione del genere? È davvero così importante?
hai avuto modo di vedere il mio thread?Ciao, grazie mille per il tuo racconto, mi sento meno solo ahahahaha. Appena riesco guardo le foto. Intanto mi spieghi gentilmente in cosa consiste questo casco (e dove lo hai acquistato) e come si usa e la stessa cosa la ginnastica? Grazie mille
Ho visto e in parte delle cose mi ci ritrovo. Anche la mia caduta è “ciclica”, ovvero ho periodi con meno capelli e periodi migliori, ma quello degli ultimi due mesi è stata proprio una perdita assurda. Il casco per la laser terapia è interessante, ma mi sembra decisamente troppo costoso, tu quanto lo pagasti? Inoltre, che integratori assumi e che terapia fai?hai avuto modo di vedere il mio thread?
Il casco della community l'ho preso ormai 7- 8 anni fa (lo pagai 1000 euro). Credo si trovino molti caschi usati qui sul forum.Ho visto e in parte delle cose mi ci ritrovo. Anche la mia caduta è “ciclica”, ovvero ho periodi con meno capelli e periodi migliori, ma quello degli ultimi due mesi è stata proprio una perdita assurda. Il casco per la laser terapia è interessante, ma mi sembra decisamente troppo costoso, tu quanto lo pagasti? Inoltre, che integratori assumi e che terapia fai?
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: