alopecia carenziale

fernanda

Utente
1 Giugno 2004
33
0
15
Sono una ragazza di 55 anni, per cui presumo che la mia alopecia sia essenzialmente carenziale (sono in menopausa)e verificherò anche il ferro che sarà senz'altro basso, visto che non mangio carne. Il mio diradamento è solo sull'attaccatura frontale e un po' al vertice. Da un anno uso minoxidil galenico 2% e Locoidon alla bisogna. In questo periodo ne sto perdendo parecchi:ma l'effluvio non dovrebbe essere primaverile?. Altra domanda: Si può far preparare Ell Crannel galenico? Mi dite che posso fare d'altro o di meglio o di più? Un caro saluto a tutte e in bocca al lupo per i vostri desideri.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Fernanda, 1 caloroso benvenuto nel forum!
Volevo innanzitutto dirti ke anke io in questo periodo ne perdo parecchi,[:(] x nn dire di + del solito, durante lo shampoo ....sn arrivata a quota 80 mentre anke nel mese di aprile e dopo oscillavo tra i 50/60 mah!!!! mi hai preceduto xkè anke io avrei voluto esprimere la mia disperazione sul xkè questo si verifichi adesso!!!!! x il resto...ke accenni posso solo consigliarti di fare prima tutti gli esami di routine, sicuramente adesso le ragazze interverranno e ti sapranno consigliare meglio cosa fare nello specifico....io sn nel pallone in questo momento[:I]...
Quanti capelli ti cadono, ma usi il Min. xkè te l'ha consigliato qualcuno? hai fatto visite specialistiche? da chi? illustraci 1 pò la situazione.....
ciao
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara fernanda,
benvenuta anche da parte mia![:D]
Ma sei andata da un dermatologo esperto in tricologia?
Sarebbe il primo passo da fare per valutare a che cosa è dovuta la caduta. Comunque non c'è un periodo di effluvio uguale per tutti. Ognuno ha il suo stagionale. E' vero che si verifica di solito in autunno e primavera, ma non è una regola fissa per tutti.
Dovresti forse fare le analisi del sangue per escludere le carenze e nel caso reintegrare.
Hai avuto benefici dall'uso del minox?
L'Ell Cranell Alpha (o il Pantostin) sarebbe meglio prenderlo già fatto... Altrimenti farlo inserire in una lozione galenica magari con altri principi attivi che possano essere utili al tuo caso, ma va consultato il dermatologo.
Tienici aggiornate e molti auguri anche a te.
baci
Claudia
 

fernanda

Utente
1 Giugno 2004
33
0
15
Care Claudia e Nanty, grazie per le risposte. Il minox 2% mi era stato prescritto l'anno scorso ad aprile dal...dermatologo della mutua e successivamente confermato dal doc. Gigli con l'aggiunta del Locoidon e dell'Ell Crannel per via dell'effluvio stagionale. In un anno sono migliorata molto, salvo la zona frontale sempre un po' scarsa. Credo che il minox sia utile nel mio caso anche se so di non poterlo più abbandonare, solo diminuire eventualmente. In questo periodo perdo 100 e + capelli al giorno. Farò gli esami del sangue e vi dirò il risultato, nel frattempo ho ricominciato con Locoidon 2vv settimana. Ell Crannel non ho più la possibilità di farmelo portare dalla Germania e quindi nn so come fare. Ciao e baci
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Fernanda, innanzitutto nn demorde mai!!! lo so applicare il Min è proprio 1 seria scocciatura, io talmente lo rifiutavo ke riusciva a guastarmi le giornate il pensiero soltanto dell'applicazione 2 volte al dì, poi difatti ho iniziato a metterlo 1 volta sola la sera (2 ml).
Il locoidon è ottimo e Ell Crannell anke io vorrei usarlo ma devo reperirlo tramite internet ed ancora nn sn attrezzata con carta di credito etc.
tu potresti acquistarlo così...molte ragazze qui lo fanno! a quanto pare è sicuro! x il resto facci sapere al + presto e magari crea 1 scheda dove annoti tutti le cure, i risultati ottenuti etc. così viene + semplice seguire, altrimenti x ki come me è smemorata, diventa 1 caos!!!!!
in bocca al lupo.....[:X]