Salve! Sono un ragazzo di 21 anni. Un po’ di tempo fa scrissi un post di presentazione,
calvizie.net
illustrando le mie ansie e soprattutto il mio percorso tricologico. Uscì fuori una diagnosi di iniziale androgenetica. Quello che mi portò dal tricologo però non fu l’assottigliamento frontale, bensì un diradamento diffuso ai parietali e dietro al collo. Il tricologo lo collegò subito a un effluvio cronico che non c’è mai stato (seppur abbia sofferto di un piccolo effluvio ad aprile 2024, il diradamento occipitale e parietale persisteva da molto di più)
infine mi faccio prescrivere finasteride 1mg.
passano i regolari sei mesi, e decido di affidarmi ad un altro dermatologo-tricologo che con dermoscopia alla zona collo-occipitale-parietale mi riferisce immediatamente: “questa sembra alopecia areata incognita.” notando i vari segni tra cui i black dots, i capelli spezzati prima di uscire dal follicolo, presenti in realtà anche sulla tempia destra diradata che feci vedere sul forum. (insieme ai parietali)
ovviamente ho sempre l’androgenetica, ma mai mi sarei aspettato una aa incognita. detto questo, ciò non mi sorprende poichè in famiglia siamo pieni di malattie autoimmuni, basedow, artrite reumatoide, tiroiditi…
immagino che i segni siano ancora aspecifici, ovviamente andrò fino in fondo.
Presentazione Shopipapipapu
Buonasera, Ho notato una stempiatura asimmetrica (più prominente nella tempia alla mia destra) coperta da capelli che sembrano più sottili, poiché alla luce riesco a vederci la curva della testa (questo solo alla mia destra) all’inizio sospettavo una stempiatura fisiologica, ma ho notato che...
infine mi faccio prescrivere finasteride 1mg.
passano i regolari sei mesi, e decido di affidarmi ad un altro dermatologo-tricologo che con dermoscopia alla zona collo-occipitale-parietale mi riferisce immediatamente: “questa sembra alopecia areata incognita.” notando i vari segni tra cui i black dots, i capelli spezzati prima di uscire dal follicolo, presenti in realtà anche sulla tempia destra diradata che feci vedere sul forum. (insieme ai parietali)
ovviamente ho sempre l’androgenetica, ma mai mi sarei aspettato una aa incognita. detto questo, ciò non mi sorprende poichè in famiglia siamo pieni di malattie autoimmuni, basedow, artrite reumatoide, tiroiditi…
immagino che i segni siano ancora aspecifici, ovviamente andrò fino in fondo.
Ultima modifica: