Alopecia areata incognita

Lilith7893073

Utente
5 Settembre 2020
8
0
5
Ciao a tutti, dopo mesi di disperazione sono stata visitata da un noto medico di Bologna che ha confermato i miei sospetti. Alopecia areata incognita. Oltre ai capelli perdo anche le ciglia e sopracciglia, e per ora non noto ricrescita di esse. La cura è clobesol in occlusione che ho iniziato da circa una decina di giorni. La caduta è triplicata, molti mi dicono che sia normale all'inizio del cortisone.. A qualcuno risulta?
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
No, il cortisone non dovrebbe dare aumento di caduta, ma ci mette un po’ a fermare quella in atto, 10 gg non sono niente devi aspettare almeno uno/due mesi per vedere una riduzione, a volte anche di più..
 

Seal

Utente
27 Dicembre 2020
1
0
5
Ciao a tutti, dopo mesi di disperazione sono stata visitata da un noto medico di Bologna che ha confermato i miei sospetti. Alopecia areata incognita. Oltre ai capelli perdo anche le ciglia e sopracciglia, e per ora non noto ricrescita di esse. La cura è clobesol in occlusione che ho iniziato da circa una decina di giorni. La caduta è triplicata, molti mi dicono che sia normale all'inizio del cortisone.. A qualcuno risulta?

Ciao Lilith,
posso chiederti (anche rispondendomi in privato se preferisci) il nome del dottore a cui ti sei rivolta?