Alopecia areata incognita

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Il medico non ha mai parlato di androgenetica ne mai l'ha scritto da nessuna parte. Da come scrivete intuisco che , o siete medici oppure sapete molto di farmacologia. Io non sono medico , sapevo solo che il finasterdie o duasterite veniva prescritto anche per la caduta dei capelli. In ogni caso confrontarmi con voi e sopratutto la risposta del Dr. Gigli mi è stata davvero di aiuto. Grazie, vi saprò dire che spiegazioni mi darà il mio dermatologo.
Lo immaginavo....
Ma comunque non è corretto in nessun modo, quasi inaccettabile fare una terapia senza il consenso del paziente (visto che appunto non lo sapevi e può scegliere se farla o no)
 

Caudalie

Utente
23 Luglio 2020
19
1
5
Si non serve per l’incognita ma non significa che la terapia sia scorretta, solo che non è chiaro rispetto alla diagnosi che ti è stata esplicitamente comunicata. Potrebbe averti evitato una progressione di una miniaturizzazione magari iniziale in atto. Solo lui puoi saperlo in base a quello che ha visto alla dermato
Grazie Winter,
sono due anni che pendo il duasteride e faccio i controlli ogni 6/8 mesi. Penso e spero abbia una spiegazione logica come mi dici, appena possibile vi dirò cosa mi quello che mi dirà il dermatologo.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Non può esserci una spiegazione logica visto che il tuo problema è trattata con una terapia che è completamente sbagliata/opposta.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Caudalie

Caudalie

Utente
23 Luglio 2020
19
1
5
Si non serve per l’incognita ma non significa che la terapia sia scorretta, solo che non è chiaro rispetto alla diagnosi che ti è stata esplicitamente comunicata. Potrebbe averti evitato una progressione di una miniaturizzazione magari iniziale in atto. Solo lui puoi saperlo in base a quello che ha visto alla dermato
Sono andata per un nuovo parere da una dermatologa diversa. Mi ha confermato quello che tutti voi michè avete detto per quanto riguarda il Duasteride rispetto all'alopecia incognita. Però quest'ultima mi ha detto che secondo lei non ci sono i presupposti per parlare di alopecia incognita e che le cure che sto facendo vanno bene perchè io avrei la classica caduta androgenetica.
Continuerò a vita con le mie cure avodard, minoxidil e integratore Forty 5. Speriamo il bene, sono stanca di buttare soldi anche perchè la prima dermatologa è davvero troppo troppo costosa.
Ringrazio tutti per i consigli.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Winter

FEDERICAGATTI

Utente
21 Ottobre 2020
3
0
5
Salve a tutti, sono nuova del forum e spero di trovare risposte ai miei dubbi.
Ho iniziato due anni fa, per arginare una caduta importante dei capelli, un percorso seguita da un dermatologo specializzato in calvizie. Premetto che avevo una testa leonina e che a volte invidiavo chi ne aveva meno perché potevano farsi i capelli scalati. :cautious:
Mi è stata diagnosticata, con una biopsia, alopecia areata incognita.
Ho iniziato con occlusioni di clobesol crema per i primi 6 mesi e contemporaneamente Carexidil 2% due volte al giorno e una capsula di duasteride 0,5.
Nel frattempo, per intensi pruriti soprattutto alla nuca e dietro orecchie, ho assunto anche degli antistaminici ma senza risultati. Ho fatto cicli con Elocon, sempre per il prurito, ma terminata la cura il prurito riappare. I capelli, certamente non li ho più folti come prima ma ero abbastanza contenta. Ho sempre continuato la cura avodard e Carexidil e due volte l'anno un integratore "Forty 5". Però da un paio di mesi a questa parte ho ricominciato a perdere i capelli come all'inizio di due anni fa.
Qualcuno di voi a provato cure diverse con soddisfazione? Che posso fare d'altro? Vorrei chiedervi anche se conoscete il forty 5 e se vi piace oppure avete qualcosa d'altro da consigliarmi.
All'inizio delle cure mi ero illusa di poter smettere qualche farmaco ma leggendo i vostri post ho capito che dovrò prenderli a vita.


Ciao anch'io diagnosi di areata incognita, ho iniziato da una settimana terapia con il clobesol, tuttavia lo devo utilizzare 5 giorni su 7, in occlusione per 1 ora.
Durissima.
tu come l'hai utilizzato?