Alopecia areata incognita

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Il medico non ha mai parlato di androgenetica ne mai l'ha scritto da nessuna parte. Da come scrivete intuisco che , o siete medici oppure sapete molto di farmacologia. Io non sono medico , sapevo solo che il finasterdie o duasterite veniva prescritto anche per la caduta dei capelli. In ogni caso confrontarmi con voi e sopratutto la risposta del Dr. Gigli mi è stata davvero di aiuto. Grazie, vi saprò dire che spiegazioni mi darà il mio dermatologo.
Lo immaginavo....
Ma comunque non è corretto in nessun modo, quasi inaccettabile fare una terapia senza il consenso del paziente (visto che appunto non lo sapevi e può scegliere se farla o no)
 

Caudalie

Utente
23 Luglio 2020
19
1
5
Si non serve per l’incognita ma non significa che la terapia sia scorretta, solo che non è chiaro rispetto alla diagnosi che ti è stata esplicitamente comunicata. Potrebbe averti evitato una progressione di una miniaturizzazione magari iniziale in atto. Solo lui puoi saperlo in base a quello che ha visto alla dermato
Grazie Winter,
sono due anni che pendo il duasteride e faccio i controlli ogni 6/8 mesi. Penso e spero abbia una spiegazione logica come mi dici, appena possibile vi dirò cosa mi quello che mi dirà il dermatologo.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Non può esserci una spiegazione logica visto che il tuo problema è trattata con una terapia che è completamente sbagliata/opposta.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Caudalie

Caudalie

Utente
23 Luglio 2020
19
1
5
Si non serve per l’incognita ma non significa che la terapia sia scorretta, solo che non è chiaro rispetto alla diagnosi che ti è stata esplicitamente comunicata. Potrebbe averti evitato una progressione di una miniaturizzazione magari iniziale in atto. Solo lui puoi saperlo in base a quello che ha visto alla dermato