alopecia areata incerta

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
è da circa 3-4 anni che sopra l'orecchio destro ho un macchietta di alopecia areata, ma questa macchietta non è comletamente priva di capelli,anzi i capelli ci sono,ma in minor numero e quindi quando sono corti si intravede anche se poco, questa macchietta.

questo strano tipo di alopecia areata ce l'ho anche nella zona alta laterale della testa, i capelli ci sono a differenza di una vera alopecia areata,ma rimangono sempre in quello stato,cioè solo in quel punto,sono meno folti.si nota se mi metto la testa sotto la luce al neon del bagno.

in questa parte della testa nn lo so da quanto tempo sto in questo stato,perchè è da circa un mese che l'ho notato (posizionandomi sotto la luce al neon)
ma già da questa estate mi ero accorto con i capelli corti che in quella parte erano meno folti.

è possibile un alopecia areata di questo genere? che rimane incerta per tutti questo tempo?consigli?
 

poldina

Utente
19 Dicembre 2006
17
0
5
Tutto è possibile quando si parla di alopecia areata!!! senti secondo me è importante che non ti stressi molto ne' con il lavoro ne' con altro altrimenti l'alopecia prende il sopravvento e via magari rimani senza un capello! la sera prima di andare a dormire prendi una pasticca di melatonina tutte le sere, ci sono molti studi che dicono che fa veramente bene ai capelli e in effetti è vero perchè dormi meglio, riposi tranquillo e come te saprai è fondamentale per chi soffre di alopecia!
Sono una esperta di areata quindi se vuoi un consiglio su altre cure io le ho fatte tutte! auguri
 

poldina

Utente
19 Dicembre 2006
17
0
5
Tutto è possibile quando si parla di alopecia areata!!! senti secondo me è importante che non ti stressi molto ne' con il lavoro ne' con altro altrimenti l'alopecia prende il sopravvento e via magari rimani senza un capello! la sera prima di andare a dormire prendi una pasticca di melatonina tutte le sere, ci sono molti studi che dicono che fa veramente bene ai capelli e in effetti è vero perchè dormi meglio, riposi tranquillo e come te saprai è fondamentale per chi soffre di alopecia!
Sono una esperta di areata quindi se vuoi un consiglio su altre cure io le ho fatte tutte! auguri