alopecia androgentica

misia

Utente
10 Settembre 2006
3
0
5
Ciao a tutti!
Per favore vorrei il parere di tutte le ragazze che hanno utilizzato il Crinohermal Fem per curare l'alopecia androgenetica.Mi è stato prescritto da utilizzare per sei mesi dal 5 al 18 giorno del ciclo, ma vorrei più informazioni perchè le istruzioni sono in tedesco!
Qualcuna di voi ha da consigliarmi una crema-balsamo per capelli sottili e crespi che non sia troppo aggressiva?
Ho letto su questo sito di quei prodotti per nascondere l'alopecia, delle particelle che si attaccano eletrrostticamente ai capelli.....qualcuno li ha usati?Funzionano?Si vendono solo su internet?
Spero di ricevere presto una risposta alle mie domande!
Grazie!
A presto[tp]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
cara Misia,
benarrivata su Ieson! [ov]
per il Crinohermal Fem, puoi leggere questa discussione in cui ne abbiamo parlato e nella quale troverai anche la traduzione del foglietto illustrativo [:D]
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=18321&SearchTerms=Crinohermal
Una crema balsamo... beh ce ne sono tante, il Dr. Gigli consiglia sempre la crema riparatrice Lactocerat.
Comunque ti suggerisco di guardare in questa sezione:
http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=56
Per quanto riguarda le microfibre di cheratina, personalmente non le ho mai usate, ma anche qui, puoi guardare i commenti degli utenti in questa sezione:
http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=15
Facci magari sapere un po' di più sulla tua storia capelli
baci,

misia

Utente
10 Settembre 2006
3
0
5
Grazie dei link Claudia!
sulla mia storia di capelli posso dirti che è cominciata verso i 16 anni e va vanti da allora tra alti e bassi.La diagnosi è stata da subito alopecia androgenetica.Inizialmente mi è stata prescritta la pillola Diane che non ha fatto altro che danni...smagliature,ciclo irregolare eccc...
poi tutte cure dermatologiche visto che è stata esclusa la dipendenza della cosa da cause ormonali(ho un ciclo regolarissimo da sempre!) e dalla tiroide.
prima aloxidil, poi cure omeopatiche con granuli integratoti e shampoo delicato; poi un anno di crescina e tutto lo scorso anno con cure di integratori fiale e shampoo della glicosan con controlli in farmacia tutti i mesi con l'attrezzo per l'analisi del capello di cui ignoro il nome!
Tutte queste cure mi hanno bloccato la caduta dei capelli, ma nessun risultato se non temporaneo sulla ricrescita.in compenso la cura omeopatica e quella della glicosan mi hanno rinforzato i capelli, li hanno resi lucidi e il cuoio capelluto non è più arrossato e stressato come prima.
Il problema è che poi sospesa la cura anche per una settimana tutto torna come prima perciò sono stata all'IDI dove mi hanno prescritto il Crinohermal fem per sei mesi 25 gocce dal 5 al 18 giorno del ciclo e negli altri giorni due volte a settimane La lozione Bioesse.Come shampoo devo alternare yuno extra delicato della ducray e uno sebonormalizzante che si chiama Rivigen (fino ad ora però questi shampoo fanno solo tanta schiuma ma non sembrano detergere bene e poi senza crema districante io che ho i capelli ricci e sottili non posso sopravvivere!).
Questo è il sunto della mia storia...per altre informazioni più specifiche sono qui per tutte....a presto, Misia

misia

Utente
10 Settembre 2006
3
0
5
non trovo le ricette mediche con il nome dei componenti cmq la cura consisteva nell0inhtegratore Hair Vit tutte le mattine, poi 5 granuli due volte al giorno dopo i pasti la cui composizione cariava con le stagioni,una terapia alimentare per disintossicare l'organismo( non una dieta!)e poi shampoo delicato da diluire con acqua e solo per un limitato periodo una lozione sempre a base di elementi naturali che il mio medico richiedeva direttamente al farmacista.
se riesco a trovare di più ti faccio sapere.

ale82

Utente
31 Gennaio 2006
97
0
65
Misia anke a me all'idi hanno dato questa cura o meglio mi hanno dato la lozione bioesse e crinoh in autunno nn so ke dirti ma a me l idi nn mi ha accontentato anke xke mi ha ricevuto un folleeeee di medico ke mi ha fatto entrare più in para... sto usando da poco crihn nn saprei dire gli effetti xke è troppo presto fatto sta ke la caduta è paurosa

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
L'idrocortisone butirrato (Locoidon) oppure (scalpicin),servono a tamponare l'eccessiva caduta che si ha in presenza di effluvio!Si afferma che abbia anche un blando effetto sull'androgenetica.L'avete mai provato?