Alopecia Androgenica

Martina19

Utente
12 Agosto 2021
9
0
5
Buongiorno,
Ho 25 anni, circa 3 anni fa ho iniziato a perdere una discreta quantità di capelli, fino ad arrivare a 5 mesi fa in cui ho deciso di contattare un professionista con molta esperienza (non faccio nomi ma è il direttore del CMEIT).
Mi cura ormai da 5 mesi, diagnosi: alopecia androgenica e dermatite seborroica. Mi cura con minoxidil biotina selenio zinco e ogni mese devo pagare 150€ per sentirmi rinnovare la terapia sottoforma di integratore con nome diverso ma è pur sempre un mix biotina, o zinco o selenio o cisteina, di qua non si esce. Per carità i capelli stanno ricrescendo e si ungono meno poiché mi ha guarito la dermatite seborroica.
Mi chiedo, chi di voi è in cura da un professionista funziona così da tutti?
Per quanto andremo avanti con questa tassa mensile?
Anche a voi ogni mese puntuale tutti questi soldi e la terapia a base di integratori?
Per quanto tempo sono durate le vostre cure e quante visite di controllo avete fatto? A che cifra? a chi vi siete rivolti, Come vi siete trovati? Il problema è stato risolto? Aiuto
 

AGA?

Utente
25 Aprile 2021
19
5
5
Ne sta approfittando!
è assolutamente inutile un follow up mensile. Le cure iniziano a fare effetto dopo mesi. Già due visite all'anno possono andar bene senza particolari situazioni.
Anche la parcella è elevatissima. 150 euro per non aggiornare nulla dal punto di vista terapico è un furto bello e buono.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Martina19

Martina19

Utente
12 Agosto 2021
9
0
5
Temevo questa cosa ?
Ciò che mi blocca è che è il direttore del centro quindi mi viene da pensare che effettivamente ne sappia molto.
Non so cosa fare
 

AGA?

Utente
25 Aprile 2021
19
5
5
Ovvio che ne sappia molto, ma è veramente inutile andare ogni mese se non hai situazioni multifattoriali in gioco.
Infatti, dici stesso tu che non cambia nulla ogni volta che vai se non lievissime cose.
Io sono un biologo e non un tricologo quindi non ti posso consigliare se è giusto e sbagliato andare ogni mese.
Se fossi io al posto tuo andrei al massimo due volte l'anno. In linea generali le cure quelle sono: fina + minodixil, anti dht se non prendi la prima, integratori per carenze vitaminiche, galenico pompato con varie molecole. Non c'è molto altro!
 
  • Mi Piace
Reazioni: Martina19

Martina19

Utente
12 Agosto 2021
9
0
5
Ovvio che ne sappia molto, ma è veramente inutile andare ogni mese se non hai situazioni multifattoriali in gioco.
Infatti, dici stesso tu che non cambia nulla ogni volta che vai se non lievissime cose.
Io sono un biologo e non un tricologo quindi non ti posso consigliare se è giusto e sbagliato andare ogni mese.
Se fossi io al posto tuo andrei al massimo due volte l'anno. In linea generali le cure quelle sono: fina + minodixil, anti dht se non prendi la prima, integratori per carenze vitaminiche, galenico pompato con varie molecole. Non c'è molto altro!
Ti ringrazio, proverò a chiedere anche ad un altro :)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Ci scrivi nel dettaglio cosa stai utilizzando?

Per la DS(se non cronicizzata) basta:
10 mg di biotina al giorno
shampoo medicato Nizoral 3 volte a settimana,alternato ad un delicato
se hai irritazione,Locoidon lozione 3 volte a settimana

Se vuoi creare la tua scheda
(3) Le schede PERSONALI dei membri | Ieson Forum (calvizie.net)
rispondi a tutte le domande che trovi qui
 
  • Mi Piace
Reazioni: Martina19

Martina19

Utente
12 Agosto 2021
9
0
5
ciò che mi chiedo io è per quanto tempo prendere la biotina.
prendo biotina aminoacidi solforati e minoxidil
Vorrei capire anche per quanto tempo bisogna continuare e poi chi mi dice che non si ripresenta il problema? si può guarire del tutto solo con queste piccole integrazioni?
Gli altri tricologi il cui elenco è presente qui nel sito, quanto chiedono per la prima visita e le visite di follow-up, ogni quanto avvengono?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
La biotina va presa a cicli ed a alti dosaggio(non sotto i 10 mg die per due mesi)
Poi sospendi un mese,vedi come va e al massimo riprendi
Se non e' cronica,la puoi tenere sotto controllo
Gli altri tricologi il cui elenco è presente qui nel sito, quanto chiedono per la prima visita e le visite di follow-up, ogni quanto avvengono?
-devi chiedere a loro
Tipo Gigli ogni sei mesi