Alopecia androgenetica..

veggente

Utente
7 Settembre 2006
64
0
65
da quello che ho capito la cura và continuata per sempre altrimenti li riperdo come prima.. speriamo in futuro sarà inventato qualcosa di più duraturo..

P.S.Ma dopo mesi o anni di trattamento potrebbe essermi prescritto qualcosa di più economico per mantenimento,mi verrà sospeso il minoxidil.. oppure dovrei usare per sempre il minoxidil e la propecia??????Cioè ci sono casi che la situazione è molto migliorata e stabilizzata tanto da ridurre drasticamente il tutto???

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Il minoxidil galenico va bene, ma proscar usata a tocchetti non mi sembra una soluzione soddisfacente. Meglio spendere un pochino di più e prendere Propecia che almeno è già in compresse pronte all'uso del giusto peso.

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Finalmente si vede un ragazzo che mette foto ed ha problemi di capelli come suppongo la maggior parte qui.
Finora i coraggiosi, erano stati tutti coloro che di problemi ne avevano pochini, forse più paranoie per un eventuale futuro.

veggente

Utente
7 Settembre 2006
64
0
65
Leggevo da altre parti che il minoxidil può essere sospeso dopo 6 mesi di uso di propecia.. quindi in teoria fra uno due anni potrei passare alla sola propecia??O sto benedetto minoxidil(una pillola al giorno la concepisco ma la lozione due volte è troppo.. secondo me ci vuole stomaco.. che per fortuna ho) lo dovrò accoppiare per sempre.. e sospendendolo un domani(da miglioarato)potrei peggiorare??Nessuno lo sà??
P.S.Grazie del coraggioso.. non immagini neanche quanto per me la calvizia è un male minore della mia vita.. ma intendo abbatterlo bloccandolo.. dato che ancora ne ho la possibilità.. molti ragazzi attendono e non fanno visita dal dermatologo.. o usano crescina(sperando gli curi la calvizia.. anche io tantissimo tempo fà credevo meno male che prima di fare delle sciocchezze come molti sono invece andato da un dermatologo)Merito anche e soprattutto di questo splendido sito.

veggente

Utente
7 Settembre 2006
64
0
65
Nel mio caso specifico sono daccordo con lei dottore ma infatti io volevo sapere se cera qualche caso dove la cura è stata ridotta e gli effetti di questa riduzione... Ma il minoxidil va usato per tutta la vita o è più importante la propecia.. tanto nche del minoxidil in un futuro si potrebbe fare anche a meno???