Alopecia androgenetica..

veggente

Utente
7 Settembre 2006
64
0
65
Ho 26 anni.Sono nuovo del forum ma ho letto già abbastanza anni fà ebbi un incidente stradale.Dopo subito o un anno iniziai a perdere i capelli(ma può essere solo una coincidenza)Ora sono come sotto.Sono andato da un dermatologo e dopo pochi secondi mi vede e mi dice calvizia comune.o alopecia androgenetica[:(].Mi ha prescritto minoxidil 5% e propecia[sp]Domani la inizio[sm]..Voi che ne dite?Anche lei dott. Gigli che ne dice?Ora come ora ancor prima di iniziare la cura non li sto perdendo.. più in modo evidente sembrerebbe strano per uno che dovrebbe diventar calvo non credete??
Questa è la mia situazione:

03102006or6.jpg

031020061cj9.jpg

031020062ki7.jpg

031020063ql8.jpg

031020065yn5.jpg

031020066uz3.jpg

0310200610rr2.jpg

veggente

Utente
7 Settembre 2006
64
0
65
Ho 26 anni.Sono nuovo del forum ma ho letto già abbastanza anni fà ebbi un incidente stradale.Dopo subito o un anno iniziai a perdere i capelli(ma può essere solo una coincidenza)Ora sono come sotto.Sono andato da un dermatologo e dopo pochi secondi mi vede e mi dice calvizia comune.o alopecia androgenetica[:(].Mi ha prescritto minoxidil 5% e propecia[sp]Domani la inizio[sm]..Voi che ne dite?Anche lei dott. Gigli che ne dice?Ora come ora ancor prima di iniziare la cura non li sto perdendo.. più in modo evidente sembrerebbe strano per uno che dovrebbe diventar calvo non credete??

03102006or6.jpg

031020061cj9.jpg

031020062ki7.jpg

031020063ql8.jpg

031020065yn5.jpg

031020066uz3.jpg

0310200610rr2.jpg

veggente

Utente
7 Settembre 2006
64
0
65

03102006or6.jpg

031020061cj9.jpg

031020062ki7.jpg

031020063ql8.jpg

031020065yn5.jpg

031020066uz3.jpg

0310200610rr2.jpg

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
Be, il fatto che non ne perdi o, più correttamente che non ne perdi una quantità tale da accorgertene (anche perchè da quel che vedo li tieni molto corti) non è significativo. L' androgenetica non è la caduta massiccia dell' effluvio, ma la lenta e costante miniaturizzaione del capello fino a diventare vellus, un peletto quasi invisibile e che da appunto l' effetto pelata. La cura è ok, ti ha prescritto i 2 prodotti base per trattare l' androgenetica. Tienici aggiornati sui tuoi risultati, meglio se con foto, ciao! [:)]

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
se è aga(dovrebbe esserlo quasi sicuramente) la cura è giusta ....forse un po scarsina:intendo antiandrogeni x il frontale e sulla chierica ... diciamo dove propecia ha meno efficacia

ma è il caso che prima ne parli con in dermatologo competente

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Secondo me per cominciare può andare bene... forse inizierei col minox al 2% per qualche mese, per poi valutare l'eventuale passaggio al 5% e l'utilizzo di antiandrogeni topici.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Nick74
Secondo me per cominciare può andare bene... forse inizierei col minox al 2% per qualche mese, per poi valutare l'eventuale passaggio al 5% e l'utilizzo di antiandrogeni topici.

la situazione nn è cosi rosea da utilizzare un minox al 2%
pensi che gli possa far male uno al 5?io non penso proprio

9 Agosto 2006
853
1
265
Io ho cominciato da una situazione mooolto peggiore della tua, il derma mi ha prescritto solo fina . Leggendo nei vari forum mi ero convinto che fosse poco o niente... beh, così non era! Forse io sono quello che si definisce buon risponditore, forse, forse mi accontento, forse, ma a distanza di sei mesi i primi risultati li vedo, e neanche pochi ! Prova, fin tanto che fina funziona, a mio avviso, non è conveniente aggiungerci altro, tu, hai già il minox al 5%!!
Avrai modo (sempre a mio avviso) di cambiare o integrare la cura, se questa non funzionasse, sempre sotto controllo medico!
In bocca al lupo![X]

veggente

Utente
7 Settembre 2006
64
0
65
grazie a tutti per le risposte allora continuo con la cura prescritta dal dermatologo.. ma ho da fare una lamentela.. sul minoxidil ma come diavolo si usa??Dentro lo scatolo ci sono 2 sprai uno normale e uno col beccuccio e euna pipetta graduata.Stamattina ho usato la pipetta graduata ma quando l'ho messo la delusione l'ho messo in 2 secondi il millilitro e non sono sicuro di averlo messo bene e su tutta la testa.. l'ho messo dietro.. ma secondo me non l'ho messo avanti il millitro si finisce subito.......
Secondo voi è meglio usare lo sprai spruzzando sei volte(come dice l'istruzione nello scatolo..) per raggiungere il millilitro.. e quale spray è migliore il normale o quello col beccuccio??O continuo con la maledetta pipetta.. le fiale sarebbero state meglio secondo me......

P.S. Pensavo bruciasse un pò o si sentisse in testa il minoxidil come le fiale anticaduta.. invece niente sembra acuqua fresca..

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Io con i capelli + lunghi dei tuoi mi trovo bene con la pipetta! Riempio e batto sulla zona da applicare come un martelletto, così sono sicuro di spargere abbastanza bene la lozione!

veggente

Utente
7 Settembre 2006
64
0
65
un pugliese come me bene.. siamo sulla stessa barca di venditori di calvè[:D]A parte gli scherzi quindi tu la metti solo sulla parte da trattare io pensavo andasse messa dappertutto.. ma lo spray secondo te è buono??

veggente

Utente
7 Settembre 2006
64
0
65
Grazie dottore quindi anche lei dice che è giusta la cura e la diagnosi in più col suo ottimismo sull'efficacia mi ha rassicurato e mi ha trasmesso ottimismo oggi ho iniziato ma sul minoxidil avrei da ridire usarlo è come giocare al lotto mettendosela solo sembra che non te ne metti soprattutto il millilitro che finice in un lampo.. quale è il metodo giusto di somministrazione(pipetta graduata,spray coton fioc lei nel mio caso cosa userebbe e dove la metterebbe esattamente??

P.S.A proposito prima di andare dal dermatologo una folle mi consigliò l'eutrical vigor(ma non mi fidai)compresse e fiale.Si basano sulla cartilagine di squalo.Lei che ne pensa?In quali casi può far qualcosa??E nel mio avrebbe fatto niente come ho immaginato io percaso??Su internet a una parte lessi che non cura l'alopecia androgenetica.Forse fà qualcosina solo per il defluvium..?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Fai come ha dettoil tuo medico 1-2 mkl di mjinoxidil applicato a mano nel tuo caso, i cvapelli sono corti e lo èpuoi masaggiare direttamente
saliuti

veggente

Utente
7 Settembre 2006
64
0
65
la ringrazio mi ha tolto ogni dubbio il mio dermatologo è della corte giovanni è anche consigliato nel sito non me ne ero accorto.. lo dicevo io che era ultra in gamba non ne avevo dubbi.
anzi secondo me è un genio sà farti una diagnosi giusta in pochi secondi......
lo consiglio atutti quelli che sono della sua zona.

veggente

Utente
7 Settembre 2006
64
0
65
ragazzi 9 giorni e vedo già alcuni risultati.. (almeno così sembra a me e chi mi sta intorno.. emi chiedo se sia veramente possibile..)Ma vorrei sapere cosa è il vellus??Sono capelli???

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
e la miseria... in 9 giorni nemmeno se ti metti l'acqua santa in testa vedi i risultati...
...a meno che al posto nel minox non stai usando il mascara e ti stai spennellando la testa...
ci vuole come minimo 3/6 mesi per vedere risultati apprezzabili...

veggente

Utente
7 Settembre 2006
64
0
65
a parte che mi hai fatto morire dal ridere e infatti come te sono rimasto sbalordito anche io eppure ho visto riempire una zona e un leggero miglioramento sulla peggiore ma quello che volevo dire è che sembra che la cura stia funzionando.. per adesso poi in futuro i risultati li vedrò.. ma sembra quasi che li vedrò veramente in tre massimo 6 mesi a tempo di record in confronto ai commenti pessimistici che ho letto un pò dappertutto.. e poi per fortuna non ero ancora calvo e quindi spero di aver iniziato la cura che ero e sono ancora in tempo se calcoli che ho iniziato a perderli 5 anni fà...

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
ma si con la costanza e con la dedizione vedrai che i capelli li recuperi !!!

ps. per ora sono felice di averti fatto fare 2 risate ! ^_^