Alopecia androgenetica

fiammetta11

Utente
15 Settembre 2025
1
0
5
Io sono andata da una dermatologa a metà luglio perché avevo notato un diradamento nella zona delle tempie. La dottoressa mi ha diagnosticato una lieve alopecia androgenetica e mi ha dato come cura il trattamento esosomi plus da applicare sulla zona e a distanza di 5 ore il minoxidil 5 per cento. Inoltre mi ha dato da prendere una volta al giorno una compressa di hergen. Io ho iniziato la cura il 17 luglio e ho notato nei primi giorni una maggiore caduta ma so che con il minoxidil è normale. Il 28 ho sospeso il minoxidil perché sono partita per andare a mare, come mi ha detto di fare la dottoressa, e il 4, una volta tornata, ho ripreso. In questa settimana di interruzione ho notato una perdita minore mentre quando ho ripresa o minoxidil una perdita nuovamente maggiore. Successivamente ho nuovamente interrotto il minoxidil il 22 perché sono andata a mare e l’ho ripreso il 31. Anche in questo caso ho notato una minore perdita di capelli quando l’ho interrotto rispetto a quando l’ho ripreso. So che è normale perdere più capelli quando si comincia ad utilizzare il minoxidil ma mi domando dopo quanto tempo smetterò di perderli. So che di solito questa maggiore perdita dura dalle 2 alle 6 settimane ma non so da che momento contare, se da quando ho iniziato il 17 luglio o se dal 31 agosto quando l’ho ricominciato dopo l’ultima interruzione. Allego foto della perdita

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
Intanto ciao ,di norma si saluta quando si entra in casa si qualcuno

rispondi a tutte le domande che trovi qui e posta foto seguendo le indicazioni
più indi ci dai più avremo il quadri della situazione

qui come utilizzare il minoxidil nel modo migliore e conoscere cosa ti stai mettendo in testa