Alopecia androgenetica

27 Luglio 2020
26
0
15
Salve sono nuovo, mi chiamo Riccardo e mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica circa due mesi fa, mi è stato prescritto minoxidill 5%ma ho deciso di non assumere farmaci o lozioni a base di minox. Non ho una stempiatura enorme e neanche la classica chierica ma ho comunque da qualche mese una caduta abbastanza abbondante e costante che mi ha causato un diradamento generale molto evidente.. Volevo sapere cosa potessi fare usando prodotti naturali come serenoa o mela annurca si può ottenere qualche risultato grazie mille in anticipo

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Ciao, ti hanno prescritto solo minoxidil senza anti dht? posta qualche foto per capire meglio la situazione, cmq se hai aga devi assumere un anti dht sistemico magari naturale come la serenoa, se vuoi prendere anche la mela puoi provare il prodotto vitaminity che ha tutte e due i principi in uno.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
E' un integratore anti dht, ma molto meglio la serenoa vitaminity sia perchè costa meno ( qui siamo sui 30 euro mensili con l'aptodin) sia perchè in questo integratore che ti ha prescritto la serenoa è pochissima, 1 compressa ne ha solo 100mg e in più è in estratto secco quindi significa, nella migliore delle ipotesi, titolata al 45%, praticamente devi prendere 6 al giorno per avere la dose giusta, che al 45% di titolazione sarebbe 640mg circa.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,820
8,232
2,015
Rispondi alle domande che trovi qui
Trovi anche due link dove caricare le foto senza problemi

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Salve sono nuovo, mi chiamo Riccardo e mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica circa due mesi fa, mi è stato prescritto minoxidill 5%ma ho deciso di non assumere farmaci o lozioni a base di minox. Non ho una stempiatura enorme e neanche la classica chierica ma ho comunque da qualche mese una caduta abbastanza abbondante e costante che mi ha causato un diradamento generale molto evidente.. Volevo sapere cosa potessi fare usando prodotti naturali come serenoa o mela annurca si può ottenere qualche risultato grazie mille in anticipo
Per quanto riguarda la caduta abbondante che ti ha detto?

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Niente di che ha detto che rientra nella normalità
Vabbè le solite cose..
Non capiscono nulla e dicono che rientra nella normalità.
Per i dermatologi ci vorrebbe la patente per usare i laser visto i danni che fanno (e non lo sanno usare), la stessa cosa dovrebbero fare per i capelli.:ROFLMAO:
Avevi cadute sospette prima di tutto questo?

27 Luglio 2020
26
0
15
No prima di maggio vivevo normalmente poi ho notato molti capelli in doccia e il fatto che sotto il sole mi si vede la cute con i capelli lunghi allora li ho rasati e ho notato un diradamento abbondante in tutta la testa

27 Luglio 2020
26
0
15
Soprattutto mi sembra di avere pochi capelli anche nelle zone non soggette ad alopecia.. Ovviamente non sto mettendo in dubbio la diagnosi però vorrei capire se è possibile che già di mio non ho una capigliatura molto folta e quanto tempo diciamo impiegherà la cosa a degenerare in maniera irrecuperabile

27 Luglio 2020
26
0
15
Una curiosità che il dermatologo ha smontato con un secco no è che io di mestiere faccio il saldatore...volevo sapere se potessero essere secondo voi un accelerante le radiazioni ultraviolette e i fumi della saldatura

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
No prima di maggio vivevo normalmente poi ho notato molti capelli in doccia e il fatto che sotto il sole mi si vede la cute con i capelli lunghi allora li ho rasati e ho notato un diradamento abbondante in tutta la testa
Androgenetica in famiglia? (padre, madre, fratelli, nonni, zii...)
Che Grado NW?
Partial_Norwood_scale_for_male_pattern_baldness.png

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Soprattutto mi sembra di avere pochi capelli anche nelle zone non soggette ad alopecia.. Ovviamente non sto mettendo in dubbio la diagnosi però vorrei capire se è possibile che già di mio non ho una capigliatura molto folta e quanto tempo diciamo impiegherà la cosa a degenerare in maniera irrecuperabile
Tutti quelli che hanno cadute hanno un impoverimento generale dei capelli