Alopecia androgenetica

Alecelso94

Utente
31 Agosto 2019
8
0
5
Milano
Buonasera, mi è stata diagnosticata dal dermatologo alopecia androgenetica, in effetti è chiaro e ben visibile un diradamento della zona centrale della testa e sulla nuca, oltre alla stempiatura. Provai con un integratore della foligain che contiene serenoa repens 320mg die con ottimi risultati. I capelli non cadevano più ma a quale prezzo... I sides sessuali erano chiari quindi decisi di interrompere. Provai allora dopo qualche mese con antiandrogeni decisamente più blandi come biomineral 5 alfa ma ho iniziato ad avvertire dolori ai testicoli dopo qualche giorno quindi ho smesso anche con quello. Quindi signori, la domanda è, dall alto della vostra esperienza e conoscenza su queste tematiche, conoscete l esistenza di un prodotto che non inibisca la 5 reduttasi ma che piuttosto blocchi la connessione o il venire a contatto fra diidrotestorterone e bulbo? Leggendo su internet pare che il sod abbia questo effetto, ho preso degli integratori sod ma non hanno avuto nessun effetto. Attendo vostri consigli, grazie
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
se hai avuto sides persino con l'integratore della foligain che ha 320mg di serenoa titolata 45% la vedo dura trovare altre soluzioni.
 

Alecelso94

Utente
31 Agosto 2019
8
0
5
Milano
se hai avuto sides persino con l'integratore della foligain che ha 320mg di serenoa titolata 45% la vedo dura trovare altre soluzioni.
Già, infatti sugli antiandrogeni ci ho messo una pietra sopra, mentre per la domanda che ho fatto, sai se esiste qualcosa che abbia quell 'effetto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,177
7,268
2,015
No non esiste.
Potresti provare con lozione topica di finasteride a basso dosaggio
 

Alecelso94

Utente
31 Agosto 2019
8
0
5
Milano
No non esiste.
Potresti provare con lozione topica di finasteride a basso dosaggio
Si ma che differenza c'è tra finastride tipica e non, tanto anche se applicata sullo scalpo comunque viene assorbita ed entra in circolo, forse in quantità minore ma siamo punto a capo. Oppure dici che applicandola sulla cute può avere un effetto simile a quello che ho descritto nella domanda?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
si ma se ha avuto sides con mezza dose di serenoa ( cioè 160mg titolata al 90%) la fina topica è sempre più di mezza dose di serenoa.
 

Alecelso94

Utente
31 Agosto 2019
8
0
5
Milano
Provi una lozione topica con minoxidil e antiandrogeni solo topici
Saluti
La ringrazio per la dritta, però non mi è chiaro. Se utilizzo un antiandrogeno topico, esso viene assorbito dallo scalpo ed entra in circolo in quantità inferiore rispetto alla pasticca ma comunque ha lo stesso effetto. Quindi, utilizzare un antiandrogeno topico, ha una sorta di efficacia nel eliminare il messaggio tra dht e bulbo oppure si tratta solo di assumere un anti dht in modo diverso rispetto alla pasticca?
 

Alecelso94

Utente
31 Agosto 2019
8
0
5
Milano
La seconda che hai detta, riducendo i sides ed efficacia
E allora si torna al punto di partenza, meglio perdere i capelli che avere sides che tanto prima o dopo colpiscono tutti. Meglio un trapianto piuttosto che queste '' cure '' farmacologiche che poi portano solo a problemi più gravi. Vi ringrazio comunque per le risposte
 

Alecelso94

Utente
31 Agosto 2019
8
0
5
Milano
@Alecelso94 un trapianto senza adeguata terapia farmacologica sarebbe una pazzia, piaccia o no, se si vuole curare l'alopecia androgenetica l'unica strada è curarsi.
Si temo tu abbia ragione, però questi farmaci o le repentine naturali non sono nate per curare i capelli, nello specifico sono ideate per diminuire le dimensioni della prostata prima di un intervento alla prostata stessa, utilizzarle per farsi ricrescere i capelli è un suicidio per i testicoli e tutto quello che ne consegue, quindi, almeno per me, niente anti dht. Anzi non so voi come facciate, saluti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,177
7,268
2,015
Ale non devi generalizzare,gli anti Dht sistemici vengono utilizzati da milioni di persone senza problemi.
Tu hai una certa sensibilità,stop

Devi solo provare il topico oppure lascia fare alla natura.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Alecelso94