Buonasera, mi è stata diagnosticata dal dermatologo alopecia androgenetica, in effetti è chiaro e ben visibile un diradamento della zona centrale della testa e sulla nuca, oltre alla stempiatura. Provai con un integratore della foligain che contiene serenoa repens 320mg die con ottimi risultati. I capelli non cadevano più ma a quale prezzo... I sides sessuali erano chiari quindi decisi di interrompere. Provai allora dopo qualche mese con antiandrogeni decisamente più blandi come biomineral 5 alfa ma ho iniziato ad avvertire dolori ai testicoli dopo qualche giorno quindi ho smesso anche con quello. Quindi signori, la domanda è, dall alto della vostra esperienza e conoscenza su queste tematiche, conoscete l esistenza di un prodotto che non inibisca la 5 reduttasi ma che piuttosto blocchi la connessione o il venire a contatto fra diidrotestorterone e bulbo? Leggendo su internet pare che il sod abbia questo effetto, ho preso degli integratori sod ma non hanno avuto nessun effetto. Attendo vostri consigli, grazie