alopecia androgenetica malattia ereditaria?

camilla

Utente
9 Gennaio 2006
80
0
65
Ho letto sul forum ,e non solo, che l'a.a. è ereditaria specialmente da parte di madre. A me è stata diagnosticata un'a.a. lieve ma vi assicuro che nella mia famiglia nessuno ne soffre (e siamo in tanti). I maschi sono stempiati ma per il resto di capelli ne hanno tanti. Non parliamo delle donne supercapellone. Ma allora a chi assomiglio? Potrebbe essere da stress o qualcos'altro che non sia erediatario? Attendo i pareri di chi ne sa più di me.
Ciao

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Se è alopecia androgenetica è per forza ereditaria, magari te l'ha trasmessa un tuo bis bis bis nonno, chi può dirlo.

camilla

Utente
9 Gennaio 2006
80
0
65
Se questo dovesse esser vero dovremmo essere tutti o quasi calvi in quanto chi è che non ha un avo calvo? Invece non conosco le percentuali ma credo che per le donne queste siano bassine!

ludovica64

Utente
24 Ottobre 2005
58
0
65
CIAO camilla.......
anche a me è stata diagnosticata una leggera alopecia androgenetica (anche piuttosto dubbia) con effluvio.
come ti stai curando?
ciao a presto.....

diddere

Utente
18 Aprile 2005
64
0
65
Ciao,
anche a me è stata diagnosticata a.a. e in effetti mia mamma ha capelli radi e sottili (ma ha iniziato a diradarsi in età piu avanzata rispetto a me) e tutte le sue sorelle hanno o hanno avuto in passato, problemi di capelli ..

quindi , almeno per il caso , comincio a credere sia davvero ereditarietà...