Io ho preso belara per qualche anno.. Sia in passato che di recente. Di recente usata per un anno esatto ma ho sempre avuto impressione che ai capelli non facesse alcun effetto. La prendevo come contraccettivo, non solo come cura di capelli, quindi ho volutamente scelto una pillola con un progesterone anti androgeno.
Io purtroppo ho perso tempo prezioso i primi anni (ero ragazzina e psicologicamente rifiutavo anche solo l'idea di perdere capelli, il diradamento era lento e io lo nascondevo facilmente). Solo gli ultimi anni ho iniziato a curarmi, prima con lozioni galeniche ma senza risultati eclatanti... Se non che una interruzione di 3 mesi mi ha portato effluvio pazzesco quindi ho ripreso le cure ma secondo me senza ritornare come prima.
Poi contemporaneamente, 8 mesi fa, ho deciso di smettere con la pillola e di passare ai minox industriali. Effluvio da paura!!! Poi cmq dopo un 3 mesi mi sono risistemata, purtroppo ho dovuto da poco cambiare marca di minox perché andato fuori produzione.
Da 3 mesi quindi sono passata gradualmente dal minox 2 % (una applicazione al giorno) al minox 5 % una applicazione al giorno (c'è uno studio sulle donne che compara il minox 2 applicato 2 volte al giorno al minox foam 5 applicato una volta al giorno). Ho aggiunto Ell cranel, al momento a sere alterne alternando coi rame peptidi.
Prendo integratori anti dht e anti ossidanti (k max)... in realtà mi dimentico spesso! E il ferro perché sono bassa di ferro.
Ormai non mi aspetto grandi cose ma tiro le somme tra 6 mesi.
Uso le fibre per coprire il diradamento! (ho 33 anni, diradamento iniziato a 17 anni credo scatenato al momento da un periodo -per fortuna non molto lungo - di anoressia e brusco calo di peso)