Alopecia Androgenetica e Inflamação

batgirl

Utente
28 Giugno 2003

Ragazzi, senza sapere dove inserire questo articolo, l'inserisco quà.

Inflammation and Androgenetic Alopecia

This is a controversial topic amoung doctors and hair loss experts. While there are known inflammatory alopecias, it is not clear whether inflammation plays any significant role in pattern baldness (androgenetic alopecia). Enough studies exist that prove DHT is the primary instigator or initiator of androgenetic alopecia, but it is not clear whether an underlying inflammation of the follicles or skin surrounding the follicles is involved. And if this is the case, it is not clear the extent to which such supposed inflammation plays a role.

Now, for what it's worth, although I am NOT a doctor, my own personal experience suggests that inflammation is playing a role in my own hair loss. I have been to a top dermatologist specializing in hair loss here in Vancouver, and he has diagnosed that I have male pattern baldness, which as we all know is supposedly caused by DHT. At the same time, I have noticed that in the areas of my crown and my temples, the skin is always a bit irritated and itchy. This is clearly a form of inflammation. I also have a mild seborrheic dermatitis (a form of inflammation) of the scalp. I believe that this inflammation is at the very least detrimental to the condition of my hair by way of speeding up the hair loss. DHT is responsible for the miniaturization of the follicles that takes place over successive hair growth and loss cycles, but in those areas where I inflammation I also seem to be losing hair. In my opinion (and it is an OPINION) the inflammation is at least partially responsible.

This is why I believe that it is important to use topicals that don't cause or aggravate the skin or the follicles too much. If you experience an allergic reaction to a particular treatment you should reduce the amount of the treatment that you use until this reaction goes away, or stop using the treatment altogether. You should also do your utmost to keep inflammation under control -- minimizing it as much as possible. Emu oil used in small amounts has been useful for this purpose in my own case.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003

This is a controversial topic amoung doctors and hair loss experts. While there are known inflammatory alopecias, it is not clear whether inflammation plays any significant role in pattern baldness (androgenetic alopecia). Enough studies exist that prove DHT is the primary instigator or initiator of androgenetic alopecia, but it is not clear whether an underlying inflammation of the follicles or skin surrounding the follicles is involved. And if this is the case, it is not clear the extent to which such supposed inflammation plays a role.

Now, for what it's worth, although I am NOT a doctor, my own personal experience suggests that inflammation is playing a role in my own hair loss. I have been to a top dermatologist specializing in hair loss here in Vancouver, and he has diagnosed that I have male pattern baldness, which as we all know is supposedly caused by DHT. At the same time, I have noticed that in the areas of my crown and my temples, the skin is always a bit irritated and itchy. This is clearly a form of inflammation. I also have a mild seborrheic dermatitis (a form of inflammation) of the scalp. I believe that this inflammation is at the very least detrimental to the condition of my hair by way of speeding up the hair loss. DHT is responsible for the miniaturization of the follicles that takes place over successive hair growth and loss cycles, but in those areas where I inflammation I also seem to be losing hair. In my opinion (and it is an OPINION) the inflammation is at least partially responsible.

This is why I believe that it is important to use topicals that don't cause or aggravate the skin or the follicles too much. If you experience an allergic reaction to a particular treatment you should reduce the amount of the treatment that you use until this reaction goes away, or stop using the treatment altogether. You should also do your utmost to keep inflammation under control -- minimizing it as much as possible. Emu oil used in small amounts has been useful for this purpose in my own case.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
Ma gli effetti collaterali dell'androcur non li considerate vero..
spero che stiate scherzando.
saluti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
Si spero che davvero stiate scherzando....

ANDROCUR
04.8 Effetti indesiderati - [Vedi Indice]

Alcuni studi hanno dimostrato che il ciproterone acetato causa anormalità epatiche negli animali, compreso lo sviluppo di tumori. Turbe della funzione epatica, alcune gravi, sono state indicate con il trattamento con dosi alte di ciproterone acetato.
Regolarmente durante il trattamento devono essere effettuati test della funzione epatica.
In casi rari sono stati osservati tumori epatici benigni e, in casi ancora più rari, tumori epatici maligni, che hanno causato in casi isolati emorragia intra-addominale pericolosa per la vita, dopo l'uso di steroidi sessuali, alla cui classe appartiene il ciproterone acetato. Se si verificano gravi disturbi all'addome superiore, ingrossamento del fegato o segni di emorragia intra-addominale, si deve considerare la possibilità di tumore epatico nella diagnosi differenziale e, se necessario, deve essere sospesa la somministrazione del ciproterone acetato.
Inibizione della spermatogenesi: il numero degli spermatozoi ed il volume dell'eiaculato vengono ridotti. L'infertilità è comune, e dopo otto settimane può insorgere l'azoospermia. Si verifica in genere una leggera atrofia dei tubuli seminiferi. Gli esami durante il decorso hanno dimostrato la reversibilità di questi cambiamenti, e la spermatogenesi in genere ritorna al suo stato precedente circa 3-5 mesi dopo il termine del trattamento ed in alcuni soggetti dopo 20 mesi.
Il recupero della spermatogenesi dopo un trattamento a lungo termine è incerto.
Esistono prove che dimostrano che durante il trattamento vengono prodotti spermatozoi anormali, che potrebbero dar luogo ad embrioni malformati.
Nel corso del trattamento il desiderio e la potenza sessuale vengono ridotti.
Tromboembolismo: in casi rari si sono verificati eventi tromboembolici durante l'assunzione di ciproterone acetato.
Depressione cronica: alcuni pazienti affetti da grave depressione cronica peggiorano durante la terapia con il ciproterone acetato.
Stanchezza: stanchezza e astenia sono comuni nelle prime settimane di trattamento, ma diminuiscono a partire dal terzo mese.
Dispnea: una sensazione di mancanza del respiro può insorgere in casi di trattamento con alte dosi di ciproterone acetato, a causa del noto effetto stimolatorio del progesterone e dei progestativi sintetici sul respiro, accompagnata da ipocapnia e alcalosi compensatoria e non è considerata tale da richiedere trattamento.

mirea

Utente
21 Febbraio 2004
aiuto!!! Credo che questo articolo mi possa davvero interessare ma non so niente, assolutamente niente, di inglese. Chi può farmi un riassunto in italiano? Grazie in anticipo!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
Cara mirea,
è il parere di un utente (credo di un forum estero), non di un medico, che dice che secondo lui l'a.a. ha una componente infiammatoria. Che è vero che l'a.a. è causata dal DHT ma che lui ha notato in se stesso un maggiore diradamento nelle zone dove aveva anche prurito o irritazione.
Per questo sconsiglia di usare prodotti troppo aggressivi o che aumentino il prurito (e di conseguenza l'infiammazione).
Lui consiglia inoltre l'EMU oil, con cui trattare le parti infiammate, e che hanno agito bene su di lui.
baci
Claudia

bellicapelli

Utente
14 Aprile 2003
Emily,
tu sei liberissimo di prendere ciò che vuoi ma ciò che ha postato Claudia o le affermazioni di Paolo Gigli sono avvalorate da studi scientifici.
Tu sei liberissimo di smontarle, ma MAI il sito incentiverà o sponsorizzerà l'uso dell'androcur. Anzi, continuerà a sconsigliarlo.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
Sei liberissimo di usarlo sempre che tu trovi un medico che te lo prescriva per problemi di capelli.

saluti