Alopecia androgenetica cure

Monica93

Utente
19 Giugno 2021
11
0
5
Salve a tutti, è da 11 anni che soffro di alopecia, da quando ne avevo 16. Io presento diverse problematiche tra cui ipotiroidismo che curo con la pillola, ovaio micropolicistico ma non in forma grave, in quanto ho ciclo regolare. Tra l altro non risulta che io abbia livelli ormonali maschili più alti. Nonostante questo presento tutti i sintomi : alopecia, dermatite seborroica e acne( queste due in forma lieve) .Ho poi anche insulino resistenza che so influire sui capelli. Anni fa sono stata in cura presso il centro Xxxxxx Xxxxxx quando era ancora lieve con dei risultati temporanei e costi esorbitanti. Da alcuni anni metto il minoxidil al 2 % con risultati scarsi, infatti nell arco di 11 anni ho molto meno capelli, seppure sempre decenti in quanto progressione molto lenta. L endocrinologa mi ha sconsigliato la pillola anticoncezionale in quanto dovrei anche cercare di dimagrire, migliorando l insulino resistenza. Mi potete dire che cure avete intrapreso per farmi un'idea chi di voi ha situazioni simili? A breve mi recherò da un dermatologo/ tricologo, anche se qua in Sicilia forse si fatica a trovarne uno competente in materia
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao dovresti , se hai aga, usar finasteride che nella donna è a dosi di 2.5 mg giornaliere.
Ovviamente il tutto dopo visita con dermoscopia da tricologo, in aggiunta a minoxidil 2% come già fai