alopecia aerata

kimociul

Utente
25 Agosto 2007
4
0
5
ha quasi 14 anni e sta prendendo flantadin 6mg e olux a giorni alterni insieme a vitamine.
ormai sono passati circa 8 mesi dalle prime chiazze che progressivamente si sono moltiplicate e allargate.
cosa mi devo aspettare?
si risolvera'?
 

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
Benvenuto sul forum.
Anche se un paio di medici bazzicano da queste parti è un pò difficile fare diagnosi a distanza. Qui si fa essenzialmente informazione di base tra pazienti e si condividono esperienze.

Ll.
 

enjoy77

Utente
20 Febbraio 2007
71
0
65
ciao...io l'alopecia areata l'ho avuta x 3 anni circa...beh ke dire...in effetti all'epoca l'ho vissuta molto male,e questo ha contribuito a peggiorare le cose...sono andato dai migliori dottori di tutt'italia,ho usato una miriade di prodotti..peggiorava sempre di più..poi ho deciso di rassegnarmi,nn ho usato più niente e,come per magia mi è passato tutto...mettiti calmo e tranquillo e vedrai ke si risolve da sola...nn dico ke nn devi usare niente,però nn ti stressare troppo con l'utilizzo di pprodotti,a volte io mi stressavo proprio x il mio condizionamento nell'utilizzo di questi prodotti..la mia situazione era piuttosto grave,iniziò dalla barba fino a farmela scomparire tutta,poi i capelli(a quel punto mi sentivo di impazzire)nn ti dico quando ha iniziato con le ciglia le sopracciglia e i peli di tutto il corpo....alcuni dottori mi davano x spacciato (alopecia areata universale)..ti ripeto,stai calmo e tranquillo ke nel 90% dei casi entro 2 o tre anni si risolve, o addirittura prima,poi dipende ddai casi...ciao e spero di essrti stato di aiuto...
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao kimociul
benvenuto/a sul forum.
L'areata è una patologia autoimmune piuttosto complessa che non segue sempre lo stesso andamento per cui è impossibile dirti, a distanza, come agire. E' fondamentale una visita specialistica presso un esperto della materia. Certo, mi viene da pensare che se dopo otto mesi i risultati non ci sono stati ma, anzi, le cose sono peggiorate, forse qualcosa di diverso, rispetto all'attuale cura, va fatto.
Ti consiglio di dare un'occhiata agli articoli che trovi qui:
http://www.sitri.it/articoli.html

e consultare il sito dell'Associazione Mediterranea Alopecia Areata:
http://www.alopecia-italy.com

Troverai anche le possibili terapie e medici ai quali rivolgerti.

In bocca al lupo e facci sapere
Cleopatra...[:)]