aloe

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
salve ragazzi nn ho ben capito a cosa serve l'aloe x i capelli.
qualcuno mi sa dire qualcosa????
quanto e come si applica???

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro salvo
l'aloe è un pianta dall'alto potere curativo che annovera, tra le sue proprità fondamentali, l'essere idratante, emolliente ed antipruriginosa per cui risulta utile in tutti i casi di anomalia dello scalpo come prurito ed infiammazioni. Il suo impiego consente, inoltre, una buona protezione del fusto con conseguente miglioramento estetico della chioma in generale.
Può essere utilizzata come impacco pre o dopo shampoo da lascire agire per 10 - 15 minuti e poi risciacquare abbondantemente con acqua tiepida (in questo modo elimini tutti i possibili residui e la pettinabilità dei capelli sarà perfetta) oppure anche semplicemente come gel da messa in piega.

Puoi leggere tutte le carattiristiche in questo link:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.56

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
cleo scusami io x ora ho i capelli secchi(probabilmente è il minox ke li rende cosi').
l'aloe me li reidraterebbe e ristrutturerebbe??? o no??
x quanto la devo usare??

crubo

Utente
3 Novembre 2005
204
0
165
io ieri in farmacia ho ordinato l'aloe in lozione della specchiasol arricchita anche olii delicati!! Vi farò sapere!!

crubo

Utente
3 Novembre 2005
204
0
165
Cmq l'aloe sicuramente ha un'azione calmante e idratante sul cuoio capelluto ebenefica in generale sul fusto del capello proteggendolo.
Io credo che tu possa usare l'aloe anche tutti i giorni secondo le tue necessità, altrimenti prova ad usarla all'inizio pee 3 volte a settimana!!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro salvo
scusami ma non sempre ho il tempo materiale per star dietro a tutte le discussioni con la velocità che vorrei!
L'aloe è sicuramente un buon prodotto geneale sia per cute che per fusto e potrebbe aiutarti contro la secchezza ma personalemnte ritengo che ci sia di meglio come idratazione visto che, lamentando tu la secchezza, sia più indicato un prodotto idratante che ristrutturante vero e proprio.
A questo proposito ti consiglierei una meschera pre-champoo a base di semi di lino (tipo quella della Bilba) e l'impiego dei semi di lino - cristalli liquidi dopo lo shampoo a fine asciugatura..vedrai i capelli risulteranno più setosi e nutriti!

Un abbraccio

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati salvo
un piacere!
La maschera pre-schampoo non ha un tempo di utilizzo, la si può fare quando si ha voglia o necessità! Per adesso ti direi di provare come trovi e poi valutare, in base ai risultati che ti reca, come e quando farla!

Un abbraccio

libelula

Utente
8 Aprile 2005
81
0
65
Citazione:Messaggio inserito da crubo
Cmq l'aloe sicuramente ha un'azione calmante e idratante sul cuoio capelluto ebenefica in generale sul fusto del capello proteggendolo.
Io credo che tu possa usare l'aloe anche tutti i giorni secondo le tue necessità, altrimenti prova ad usarla all'inizio pee 3 volte a settimana!!

Salve a tutti, scusate se mi intrometto nella conversazione,personalmente su di me il gel di aloe NON é affatto idratante ma al contrario, mi secca la pelle (uso quello puro al 99%),l'ho provato su gambe e bracciae questo é stato l'effetto. Ho chiesto conferma a mia sorella, che é erborista (laureata in Tcniche erboristiche ed ha un'erboristeria) e mi ha confermato che l'aloe NON é idratante:ha un effetto bio-attivatore, cioé facilita la rigenerazione cellulare in caso di bruciature,ferite etc,ma sul cuoio capelluto non sarebbe delicata.Spero questo sia utile a qualcuno,a presto
Libelula