aloe vera gel

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265
nella scheda di utilizzo di aloe vera gel su calvizie.net c'e' scritto di diluire aloe con acqua e sale. perche il sale? non e dannoso se resta molte ore sulla cute?

si puo' usare aloe vera gel ogni giorno come gel,(cioe' posso abusare di questo prodotto) e averei capelli sempre e sempre ingellati? o e' meglio utilizzarlo con moderazione e in alcuni giorni lasciare i capelli senza nulla?

puo' proteggere dal sole?

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265
nella scheda di utilizzo di aloe vera gel su calvizie.net c'e' scritto di diluire aloe con acqua e sale. perche il sale? non e dannoso se resta molte ore sulla cute?

si puo' usare aloe vera gel ogni giorno come gel,(cioe' posso abusare di questo prodotto) e averei capelli sempre e sempre ingellati? o e' meglio utilizzarlo con moderazione e in alcuni giorni lasciare i capelli senza nulla?

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Il sale(ce ne va poi un mezzo cucchiaino scarso) dovrebbe avere la funzione di solubilizzare per bene l'aloe e incrementare leggermente l'assorbimento......non è dannoso ma se vuoi puoi anche non metterlo perchè non è fondamentale.......

Si', puoi abbondare tranquillamente con l'aloe [;)]

Non proprio....al massimo puo' avere l'azione di un blando filtro fisico(per via di quella pellicola che lascia su cute/capelli) ma non ci contare troppo(usa quindi altri metodi per proteggerti)

Ciao
-Dep-

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265
quindi non occorre lavarlo via come un gel normale?
si puo usare la sera, e poi ancora la mattina e poi ancora la sera senza lavarlo via?

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
In infatti, come gel non e' nulla di eccezionale, diciamo che tiene i capelli fermi, nessun effetto particolare...

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
ho appena acquistato il gel a base di aloe volevo sapere se posso metterlo direttamente sul cuoio capelluto e se devo per forza lavare la testa la sera prima di andare a dormire o posso lasciarlo tranquillamente?

lll

Utente
10 Febbraio 2004
86
1
65
salve a tutti
ho comprato in farmacia il gel Aloe vera della Esi
tornando a casa mi sono accorto che sulla confezione c'è scritto
sistema intensivo protezione pelle
con vitamine E & tea tree oil--99,9%--Bioattivo
ma è un prodotto per la pelle!
ho sbagliato...
avrei dovuto specificare forse... oppure il prodotto da applicare ai capelli è lo stesso?
grazie

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Va benissimo quello[;)]
L'aloe vera gel della ESI viene venduto formalmente come prodotto per la pelle....usalo pure.....
-Dep-

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
LLL non ti preoccupare, anche quello della Esi va benissimo, ricorda che puoi usarlo tranquillamente sul cuoio capelluto se infiammato o irritato.

E' inoltre un ottimo prodotto per la pelle, io lo uso soprattutto (sembrerà strano ma funziona benissimo!) dopo la rasatura e dopo aver preso il sole...

Come effetto fissante sui capelli secondo me non è eccelso, però sicuramente non li danneggia...