Aloe vera gel : Quale scegliere?

vegeta

Utente
2 Marzo 2004
102
0
165
Ciao a tutti ragazzi!
Vorrei aprire una discussione sul prodotto Aloe vera gel.
Io ne ho acquistati di due marche: quello della ESI
e l'impacco capelli della Naturando.
Come balsamo dopo shampoo mi sono trovato meglio con il gel della ESI perchè avendo i capelli molto delicati non me li ha seccati più di tanto.
Come gel fissante però reputo migliore il gel impacco della Naturando perchè ha maggior consistenza però dopo il lavaggio ho notato che mi seccava un pò la chioma. Chi li ha provati che dice?

Altra domanda : qualcuno ha mai provato l'aloe vera gel della Naturando come gel fissante? (Non l'impacco capelli.. attenzione).

ciao[8D]
 

vegeta

Utente
2 Marzo 2004
102
0
165
Ciao a tutti ragazzi!
Vorrei aprire una discussione sul prodotto Aloe vera gel.
Io ne ho acquistati di due marche: quello della ESI
e l'impacco capelli della Naturando.
Come balsamo dopo shampoo mi sono trovato meglio con il gel della ESI perchè avendo i capelli molto delicati non me li ha seccati più di tanto.
Come gel fissante però reputo migliore il gel impacco della Naturando perchè ha maggior consistenza però dopo il lavaggio ho notato che mi seccava un pò la chioma. Chi li ha provati che dice?

Altra domanda : qualcuno ha mai provato l'aloe vera gel della Naturando come gel fissante? (Non l'impacco capelli.. attenzione).

ciao[8D]
 

vegeta

Utente
2 Marzo 2004
102
0
165
Ciao a tutti ragazzi!
Vorrei aprire una discussione sul prodotto Aloe vera gel.
Io ne ho acquistati di due marche: quello della ESI
e l'impacco capelli della Naturando.
Come balsamo dopo shampoo mi sono trovato meglio con il gel della ESI perchè avendo i capelli molto delicati non me li ha seccati più di tanto.
Come gel fissante però reputo migliore il gel impacco della Naturando perchè ha maggior consistenza però dopo il lavaggio ho notato che mi seccava un pò la chioma. Chi li ha provati che dice?

Altra domanda : qualcuno ha mai provato l'aloe vera gel della Naturando come gel fissante? (Non l'impacco capelli.. attenzione).

ciao[8D]
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ciao Vegeta...guarda io fino ad ora pensavo che l'aloe servisse più che altro per il cuoio capelluto,usarla come gel fissante non mi è mai piaciuta più di tanto come idea...comunque dato che volevi sentire alcuni pareri riguardo all'aloe io ti posso dire che ho usato l'aloe aurea della zuccari che è costituita da 4 tipi diversi di aloe...devo dire che contiene 100ml di prodotto e il prezzo è decisamente sconveniente perche costa 20 euro però ti posso garantire che la qualità del prodotto non ha eguali.Io l'ho usato per il semplice motivo che speravo di lenire l'irritazione causata dalla dermatite seborroica ed è servita parecchio...appena la applichi il prurito sparisce e quando la sciacqui via la cute resta in ottime condizioni.Io sono convinto di una cosa...se i capelli sono in salute non c'è bisogno di aloe...
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Ciao Vegeta, dove hai acquistato l'impacco capelli della Naturando? Tutte le erboristerie che ho girato hanno solo quello della Esi o quello della Planter's.

La qualità è più o meno la stessa per entrambi, cmq quello della esi è un po' più conveniente. Come gel per capelli per me è fantastico (anche se io il gel di aloe lo uso per un sacco di cose!) non lascia i capelli secchi e si lava via facilmente.
Sinceramente lo preferisco alla cera fissante, solo perchè non amo il fissaggio forte e non voglio aumentare il volume.

In più io il gel della esi lo uso tre volte a settimana come conditioner... prima lavo i capelli con uno shampoo delicato poi passo una buona quantità di gel fra i capelli bagnati e risciacquo dopo un paio di minuti.
Il risultato, almeno per me è molto buono; i capelli rimangono in piega più facilmente e sono senza dubbio migliori...


fammi sapere
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
La uso tuttora, è della Biopoint (Sculptor paste), la trovi in profumeria, un sacco di altri utenti la usano qui.
Non è male, solo che la uso per occasioni particolari, quando voglio che i capelli siano immobili(!)...
l'unico difetto è che, almeno per me, è difficile da lavare.. anche altre persone che conosco la usano e loro si trovano benissimo; in generale preferisco comunque il gel... grazie per l'indirizzo!
 

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
scoop....io ho trovato l'aloe vera della SPECCHIASOL in una farmacia di milano,è pura al 100 % in una ce una linea di prodotti per tutte le esigenze,ce ne una che è apposta per il cuoio capeluto ed è indicata per pruriti desquamazioni,il suo costo è di 13 euro.appena finisco l'aloe vera della naturando corro subito a provarla
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Sfolto, io ho visto i tuoi risultati e non posso fare altro che complimentarmi con te! Quindi ti chiedo che ruolo ha avuto l'aloe nella tua terapia. Vorrei sapere come la applichi, in che quantità, etc. grazie!