aloe vera e lozioni

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Mi chiedevo se l'uso,anche quotidiano,di aloe vera
lozione della specchiasol(oltre aloe vera contiene cera d'api,burro di karitè olio di mandorle e olio di limone)
può in qualche modo ridurre l'assorbimento delle lozioni di minox e antiandrogeni.
Applico l'aloe xke ho sentito che fà bene,ma non vorrei compromettere
l'assorbimento delle lozioni.

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
lozione della specchiasol(oltre aloe vera contiene cera d'api,burro di karitè olio di mandorle e olio di limone)
può in qualche modo ridurre l'assorbimento delle lozioni di minox e antiandrogeni.

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Ad esempio se metto aloe vera lozione dopo qualche ora posso mettere le lozioni di minox e antiandrogeni,
oppure devo x forza fare uno schampoo?
E poi con uno schampoo tutti i residui applicati sulla cute vanno via?

p.s. è la cera d'api a suonarmi cm un possibile intralcio all assorbimento.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Io farei lo shampoo prima di mettere il minoxidil che credo sia sufficiente a togliere ogni residuo di aloe.

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Ok. grazie Luc Ars.

Sono abituato a mettere l aloe al mattino,sù cute e capelli poi metto sù anche del gel x capelli,,,,cosi
la sera faccio uno schampoo e metto le loz tranquillamente.

Cosi è abbastanza comodo.
Un ultima cosa,mettendo l'aloe sulla cute e poi il gel x capelli(cerco di stare lontano dalla cute col gel),l'aloe potrebbe favorire l'assorbimento
anche del gel x capelli che magari è dannoso...?? che pensi?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Anche se fosse un pochino di gel sulla cute ti da problemi, che è comunque protetta dall'aloe.

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Intendi che l aloe protegge nel senso che l'aloe applicata nella cute impedisce al gel di essere assorbito?
Io pensavo che magari l'aloe potesse fare da veicolante x il gel...

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Una volta asciutta l'aloe crea un sottilissima pellicola per cui dubito fortemente che possa fare da veicolante per il gel per capelli.

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Ok grazie.

Cmq la mia principale preoccupazione è che con lo schampoo non vengono eliminati tutti i residui,
e che qst possano ridurre l'assorbimento delle lozioni.

L'aloe vera gel è usata e consigliata da molte pers in qst forum insieme alle lozioni di minox e antiandrogeni,
ma in quella che uso io c sono degli ingredienti in + oltre al gel di aloe(cera d'api,burro di karitè,olio di mandorle,olio di limone)
non sò se qst possono essere resistenti allo schampoo e quindi rimanere nella cute.

Qst lozione di aloe vera si elimina totalmente con lo schampoo???Cm faccio a sapere se si elimina con lo schampoo?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Di solito se la cute è pulita si vede a occhio nudo, poi (a meno che il l'aloe gel che usi non contiene anche del cemento[:D]) credo proprio che venga via con lo shampoo.

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
:) Credo anchio ma purtroppo noi che curiamo i nostri capelli con mille lozioni finiamo x diventare paranoici :).

Cmq chiedo anche a Dep visto che la chimica è il suo campo.