ALOE VERA della ESI vs ALOE VERA della NATURANDO

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie per i tuoi consigli numerozero...

1)per me la prima soluzione sarebbe quella di mischiare l'ALOE con lo SHAMPOO...ma secondo te va bene?si puo'fare o altero gli effetti dello shampoo?
2)per me la seconda soluzione sarebbe quella di applicare l'ALOE a CAPELLI SPORCHI e lasciarla agire molte ore prima di fare lo shampoo...inoltre io non applico niente in testa(nessuna lozione,ne'gel o altri prodotti)quindi per me dovrebbe andare ok.l'unico problema e'che mi hanno detto che se seguo quusta strada mi cadranno molti capelli x'stimolo ulteriormente il loro distacco dal bulbo...in pratica per sfruttare appieno gli effetti dell'aloe sarebbe sempre bene applicarla a cute pulita anche per evitare una caduta di capelli maggiore rispetto a quella che si sarebbe verificata qualora avessi lavato solo i capelli con lo shampoo...
3)io l'ultima volta ho usato l'ALOE come fosse un vero e proprio CONDIZIONANTE/BALSAMO tenendola pero'in posa 15 min...non credo sia la procedura migliore x'l'ALOE non e'un balsamo(o meglio di sicuro l'ALOE ESI non ha l'effetto balsamo di altri tipi di aloe come appunto l'ALOE NATURANDO).non so se continuero'questa procedura....
4)di sicuro non posso seguire l'ultima strada che tu mi hai indicato (applica l'aloe e lasciala agire alcune ore prima di risciaquare...puoi anche metterla subito dopo lo shampoo e lavarlo via con lo shampoo successivo del giorno dopo)x'io lavo i capelli solo 2/3 volte a settimana...e questo e'un altro ostacolo x'molti lavano i capelli tutti i giorni e quindi non si devono preoccupare del fatto che i capelli si sporchino,che l'aloe rimane in testa come gel ed e'collosa e cosi'via...tanto laverebbero i capelli sempre il giorno successivo.io invece devo far spo*care il meno possibile i miei capelli x'il lavaggio mi deve durare di media 2 giorni e quindi e'chiaro che ogni volta che lavo i capelli ci presto particolare cura e attenzione scegliendo ora la soluzione migliore per applicare l'aloe,detergendo perfettamente la cute e riducendo al minimo i rischi di caduta ulteriore di capelli...
aspetto i tuoi consigli(e magari quelli degli altri)...ciao numerozero...

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
l'aloe non accellera alcuna caduta dei capelli come lo applichi lo applichi!!
io lo spalmo per bene sulle mani e uniformemente lo applico sui capelli asciutti dopo lo shampoo per idratare i capelli e fare la piega.....buona idea è applicarlo anche qualche ora prima dello shampoo se si ha la cute secca o irritata...usarlo mischiato allo shampoo non so quanto possa essere d'aiuto visto che lo elimini subito con il primo risciacquo d'acqua...poi non so

plissken

Utente
12 Aprile 2005
64
0
65
C' è qualche controindicazione se si applica l' aloe della esi alla mattina, lasciandola in testa per tutto il giorno?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
no ,anche fino al prossimo shampoo....solo non so se il lato estetico dei capelli ne risenta....basta cmq un oretta volendo 4 per far assorbire bene tutto tipo come si fa con le lozioni

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
anche se visto che è solo per la pelle e non certo per i follicoli sottostanti 1 oretta credo sia + che sufficiente

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Leben non c'è un solo modo di utilizzare l'aloe, ognuno ha il suo modo preferito di applicazione

1)Puoi usare l'aloe vera gel (quello della Esi) anche nello shampoo anche se è ovvio che in questo modo sfrutti ben poco delle proprietà dell'aloe....

2)Puoi applicare tranquillamente l'aloe sia subito dopo lo shampoo a scalpo pulito sia a scalpo non appena lavato....tranquillo che va bene lo stesso....

l'unico problema e'che mi hanno detto che se seguo quusta strada mi cadranno molti capelli x'stimolo ulteriormente il loro distacco dal bulbo...in pratica per sfruttare appieno gli effetti dell'aloe sarebbe sempre bene applicarla a cute pulita anche per evitare una caduta di capelli maggiore rispetto a quella che si sarebbe verificata qualora avessi lavato solo i capelli con lo shampoo...

???
Sbaliato.....i capelli in telogen cadono sia che applichi l'aloe sia che non la applichi...e sia che applichi l'aloe a scalpo pulito che a scalpo sporco...
Come detto prima puoi applicare l'aloe sia dopo lo shampoo che qualche ora prima dello shampoo...

3)Non è la procedura che sfrutta al meglio le proprietà dell'aloe ma se ti trovi bene puoi continuare a farlo senza nessun problema
ciao

P.S.= Diluire l'aloe con acqua è una procedura per rendere liquido l'aloe e utilizzarlo quindi come lozione da applicare o con uno spray o con un normale contagocce....

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie di tutto dep,sei stato di grande aiuto e chiarissimo!!
1)toglimi questo dubbio:ma se io mescolo ALOE e REVIVOGEN shampoo(che come tu sai continene ALOE) c'e'il rischio di alterare
-l'effetto dello shampoo(per es.l'effetto anti-dht del revivogen e tutti gli altri effetti che ha questo shampoo) oltre che l'effetto dell'ALOE (come tu mi hai detto nel precedente post)?
2)sicuramente la possibilita'di applicare sulla cute l'ALOE prima dello shampoo mettendolo in posa per diverse ore e'un'ottima idea x'l'ALOE puo'essere ben assorbita dalla cute...
ma mi sorge un dubbio:lasciando perdere il problema della caduta dei capelli che tu mi hai chiarito perfettamente (x'i capelli cadono comunque sia prima che dopo lo shampoo)e'possibile invece che se io applico l'ALOE prima dello shampoo sulla CUTE Spo*ca l'ALOE sia meno efficace rispetto a quando io applico l'ALOE dopo lo shampoo sulla CUTE PULITA?ti faccio questa domanda x'molti utenti sconsigliano di applicarlo prima dello shampoo sulla CUTE Spo*ca x'dicono che l'ALOE sia meno efficace...(sebbene l'aloe prima dello shampoo possa avere a discrezione di chi lo usa un tempo di posa maggiore rispetto al tempo di posa dell'aloe applicato dopo lo shampoo).questo e'un PROBLEMA di MAGGIORE o MINORE EFFICACIA dell'ALOE sulla CUTE che tu saprai sicuramente chiarire.
grazie mille dep.aspetto i tuoi suggerimenti.ciao.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
labenstraum lo shampoo serve essenzialmente per eliminare lo sporco,e migliore è quando li deterge delicatamente e lascia il capello con delle sostanze utili a renderlo più in salute!
ma non è una cura per far crescere i capelli ecco perchè il revivogen non lo devi prendere certo in considerazione per le sue proprietà anti dht,per quello ci sono le lozioni e eventualmente la fina o niponivea etc...
l'aloe è utile a idratare la cute,quindi non ha nemmeno questa poteri antidht ma migliorando la qualità della pelle previene eventuali irritazioni e cmq a mantenerti morbida la pelle....certo con lo sporco assorbe meno ma assorbe cmq e non credo tu voglia uscire con i capelli impiastricchiati di gel solo perchè a cute pulita assorbe meglio.....mischiare aloe è gel vuol dire diluire lo shampooquindi renderlo meno concentrato ma cmq se si usa una quantità di shampoo cmq adeguata lo sporco viene eliminato per bene...secondo me l'aloe della esi è meglio usarlo come gel che come shampoo o balsamo,discorso diverso per quello della naturando che aveva dei composti specifici per i capelli .....se hai problemi di alopecia devi puntare sul minox e/o la fina

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
1)Puoi mischiare aloe e revivogen shampoo senza problemi...come detto prima però, è ovvio che non è il modo migliore di usare l'aloe
2)Va benissimo anche a cute non perfettamente pulita....tranquillo che esplica lo stesso la sua azione...
ciao

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
-grazie dep,faro'come mi hai detto...
-grazie cibelli,quindi tu mi consigli di usare l'ALOE indipendentemente dallo SHAMPOO,cioe'senza mischiare l'ALOE allo SHAMPOO?(comunque per curare la caduta dei capelli uso NIPON E.2 capsule al giorno).hai ragione quando dici che lo shampoo ha come funzione pricipale quella di detergere la cute e di pulire i capelli,ma io pensavo che mischiando ALOE e shampoo avrei potuto alterare gli effetti delo shampoo(tra cui appunto anche la funzione di detergere perfettamente la cute)...anche perche'e'chiaro che non posso utlizzare l'ALOE per detergere la cute ma solo per mantenere lo scalpo in salute e ridurre il prurito...grazie di tutto.ciao.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
si io userei l'aloe sulla cute prima dello shampoo e sui capelli dopo se ti va di idratarli e fissarli.
ciao

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao cibelli grazie per i tuoi consigli...
riprendo la tua frase per farti la domanda:”io userei l'aloe...sui capelli dopo se ti va di idratarli e fissarli”
1)quindi tu lo useresti anche come GEL per CAPELLI?(io ho provato proprio con questa funzione l'ALOE VERA GEL VITAMINA E+TEA TREE della ESI ed e'un ottimo prodotto se lo si usa come GEL per CAPELLI).
2)se lo usi come GEL per CAPELLI lo applichi solo sui CAPELLI o anche sulla CUTE?(quando l'ho usato come GEL per CAPELLI io l'ho applicato solo sui CAPELLI e non sulla CUTE)
grazie mille cibelli,ciao.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
1)io lo uso proprio come gel per capelli come molti qui trall'altro
2)io lo applico solo sui capelli proprio perchè mi interessa la sua funzione fissante e idratante,ma se te lo applichi anche sulla cute male certo non fa![;)]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok cibelli grazie!!!
io lo usero'sia sulla cute che sui capelli:
-sulla cute per ridurre al minimo il prurito cutaneo
-sui capelli in funzione di vero e proprio GEL
ti ringrazio di nuovo.ciao.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ma hai dermatite seborroica psoriasi o cos'altro che ti causa questo prurito?

potrebbe essere utile per te l'idrocortisone da usare 2- 3 volte a settimana...ti rimando alla scheda http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.755

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
il dott campo mi ha consigliato di metterlo prima dello shampoo e non mischiarlo assolutamente, e non usarlo come gel ma solo un 'ora prima dello shampoo quindi rimuovendola al lavaggio

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Non per contraddire l'ottimo dott. Campo ma lui in fatto di shampoo non mi sembra un grande esperto....in principio era Tersum solo Tersum al max seboskin ma era senza schiuma,poi ha scoperto il sufficiente ducray extradelicato....cmq datosi che avevo letto il suo libro gli ho chiesto riguardo la discussione sui Gel se andava bene l'aloe è mi ha detto di sì.
Diciamo che lui sconsiglia il Gel in generale ma in particolare quelle acconciature che forzano l'angolo di uscita del capello e non il gel di per sè....difatti sonsiglia le code di cavallo che tirano i capelli!

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
pr cibelli:ciao,io ho una leggera DERMATITE SEBORROICA(curata con la KETOMOUSSE e con SHAMPOO privi di SLES e SLS) che ogni tanto si rifa'viva..diciamo che detesto ogni forma di prurito anche minimo(la mia cute e'delicatissima),per questo sto cercando il prodotto adatto al MIO PROBLEMA ATTUALE.
il LOCOIDON lo conosco,l'ho anche comprato ma non l'ho mai usato x'secondo me e'troppo forte per curare il mio caso8e poi e'un idrocortisionico,non mi fido x'temo l'effetto dipendenza).anche la KETOMOUSSE sembra troppo forte per me adesso che ho superato la fase critica della dermatite seborroica e per questo motivo ora sono passato all'ALOE(che secondo me avrebbe la funzione di controllare il prurito).
tu mi consigli qualche altro prodotto?grazie mille.ciao.
per maverik:ciao,davvero il dott.Campo ti ha consigliato di appicare l'ALOE perima di fare lo shampoo a capelli sporchi?grazie mille.ciao.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
il locoidon non possiede l'alogeno avvero la sua potenza è molto limitata nel tempo....poi è topico...io l'ho usato per 18 mesi poi ho interrotto per 4 e adesso ho ripreso...cmq non c'è nulla per cui tu non debba fidarti,bisogna solo capire se può aiutarti....cmq no non saprei che consigliarti....forse olio di mandorle dolci se hai scaglie di pelle ,tricomin ma non lo conosco e non l'ho mai usato per le irritazioni