ALOE VERA della ESI vs ALOE VERA della NATURANDO

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
apro questa discussione per confontare 2 prodotti a base di ALOE specifici per CAPELLI:ALOE VERA GEL della ESI e ALOE VERA GEL-IMPACCO CAPELLI della NATURANDO.
1)quale dei 2 contiene la maggiore precentuale di ALOE PURA?
2)quale dei 2 e'piu'indicato,piu'specifico per i CAPELLI(sia per essere usato come GEL per CAPELLI che per ridurre PRURITO, IRRITAZIONE e PALLINE BIANCHE)?
3)quale dei 2 ha un effetto estetico migliore sui CAPELLI quando viene applicato come GEL?(nel senso che non spo*ca i CAPELLI,non li rende appiccicosi,impomatati e incollati,puo'essere riapplicato anche 2 volte di seguito)?
4)quale nel complesso ha un effetto piu'benefico per i capelli(nel senso che fa molto bene ai capelli non solo come PRODOTTO ESTETICO ma anche come PRODOTTO CURATIVO)?
ho escluso dal confronto altri 2 prodotti:
-ALOE VERA GEL(ho letto che e'piu'specifico per la PELLE che per i capelli e non puo'essere usato come gel per i capelli a differenza dei primi 2 prodotti nominati)
-ALOE VERA LOZIONE della SPECCHIASOL(e'forse il migliore tra tutti i PRODOTTI e base di ALOE specifici per CAPELLI x'contiene ALOE,OLIO di MANDORLE DOLCI e VITAMINA E naturale ma e'una LOZIONE,non un gel e quindi non puo'essere usato come gel per i capelli a differenza dei primi 2 prodotti nominati)
aspetto i consigli di tutti(esperti e coloro che conoscono questi prodotti o li hanno usati).grazie a tutti.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
apro questa discussione per confontare 2 prodotti a base di ALOE specifici per CAPELLI:ALOE VERA GEL della ESI e ALOE VERA GEL-IMPACCO CAPELLI della NATURANDO.
2)quale dei 2 e'piu'indicato,piu'specifico per i CAPELLI(sia per essere usato come GEL per CAPELLI che per ridurre PRURITO, IRRITAZIONE e PALLINE BIANCHE)?
3)quale dei 2 ha un effetto estetico migliore sui CAPELLI quando viene applicato come GEL?(nel senso che non spo*ca i CAPELLI,non li rende appiccicosi,impomatati e incollati,puo'essere riapplicato anche 2 volte di seguito)?
4)quale nel complesso ha un effetto piu'benefico per i capelli(nel senso che fa molto bene ai capelli non solo come PRODOTTO ESTETICO ma anche come PRODOTTO CURATIVO)?
-ALOE VERA GEL(ho letto che e'piu'specifico per la PELLE che per i capelli e non puo'essere usato come gel per i capelli a differenza dei primi 2 prodotti nominati)
-ALOE VERA LOZIONE della SPECCHIASOL(e'forse il migliore tra tutti i PRODOTTI e base di ALOE specifici per CAPELLI x'contiene ALOE,OLIO di MANDORLE DOLCI e VITAMINA E naturale ma e'una LOZIONE,non un gel e quindi non puo'essere usato come gel per i capelli a differenza dei primi 2 prodotti nominati)
aspetto i consigli di tutti(esperti e coloro che conoscono questi prodotti o li hanno usati).grazie a tutti.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
allora...io ho provato il gel aloe della zuccari ma solo per la pelle e devo dire che mi sono trovata benissimo
pelle nutrita, e non grassa
ciao

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
provo a rispondere io:

1) hanno praticamente la stessa percentuale di Aloe, quello della Naturando però è più puro e per contro il gel è meno piacevole
2) quello della naturando IMPACCO CAPELLI è specifico per i capelli e il cuoio capelluto, lo hanno messo in produzione chiedendo consigli a noi di Ieson [;)]
3) quello della ESI è più piacevole per i motivi detti sopra.
4) L'aloe fa bene al cuoio capelluto a prescindere della marca, acquista quello che ti viene più comodo se lo vuoi provare, lo trovi anche comodamente in erboristeria
[;)]

numerozero

Utente
27 Novembre 2005
154
0
165
veramente il gel della esi ha una percentuale moooooolto più elevata di aloe vera (99,9%)
ESI: Aloe Vera Gel (99,9%), vitamina E, Tea Tree Oil, disodium EDTA, idrossido di sodio, fenossietanolo, methylparaben, propylparaben, linalool.

Mentre l'Aloe Vera della Naturando ha una percentuale di Aloe Vera mooooolto più bassa (credo l'1%)...insomma l'aloe è solo un ingrediente aggiunto, mentre sono altri gli ingredienti principali...guardate dove sta la scritta Aloe Barbadensis nell'INCI
NATURANDO: Aqua, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Cloride, Hydroxyenhylcellulose, Aloe Barbadensis, Panthenol, Niacin, DMDM Hydantoin, Potassium Sorbate, Tetrasodium, EDTA, Citric Acid.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Io ho utilizzato il gel d'aloe sia della esi che della naturando(ma non la versione impacco per capelli), e la mia prefernza cade sicuramente su quello della esi in quanto applicato come gel per capelli ha una resa ottimale e non sfarina se ti tocchi i capelli, con un conseguente effetto forfora..
Quello della esi è più denso e tiene meglio la piega dei capelli, quello naturando per me troppo liquido
A livello terapeutico credo che differenze sostanziali non ce ne siano...[8D]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie a tutti!!
io pero'non ho capito una cosa:eek:vvero la PERCENTUALE di ALOE contenuta nei 2 prodotti(ALOE VERA GEL della ESI e ALOE VERA GEL-IMPACCO CAPELLI della NATURANDO).
1)quale e'la pecentuale esatta?quale dei 2 contiene la maggiore PERCENTUALE di ALOE PURA?
-salus dice che hanno particamente la stessa PERCENTUALE di ALOE e per di piu'quello della NATURANDO e'piu'puro
-numero zero invece dice che l'ALOE VERA GEL della ESI ha una percentuale molto più elevata di aloe vera (99,9%)mentre l'ALOE VERA GEL della NATURANDO ha una percentuale molto più bassa di aloe vera(1%)e per di piu'in quello della NATURANDO l'aloe è solo un ingrediente aggiunto, mentre sono altri gli ingredienti principali(e inoltre ha postato anche l'INCI di entrambe i prodotti,grazie numerozero)
2)siamo parlando di GEL sia per l'ALOE della ESI che per l'ALOE della NATURANDO...come mai il GEL della ESI e'migliore per essere appicato come GEL sui capelli(forse perche'contiene in grandissima maggioranza ALOE PURA)?a quanto ho capito il GEL della ESI e'piu'GEL mentre il GEL della NATURANDO e'piu'LOZIONE,LIQUIDO...e'cosi'?
saranno entrambe ottimi prodotti ma io penso che la percentuale di aloe in essa contenuti sia determinante ai fini della bonta'e della finalita'del prodotto.
e'chiaro che maggiore e'la percentuale di aloe contenuta nel prodotto milgiore e'la qualita'del prodotto.se possibile chiaritemi questo dubbio di percentuali!!grazie a tutti,aspetto le vostre risposte.ciao.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Hom provato entrambe le versioni della esi, e in pratica sono uguali.
Come gel ti ripeto per me è ottimo, fissa bene ma senza appesantire troppo i capelli, poi chiaramente dipende da quanto ne metti...

P.s. ho riposto ad un private di labenstraum

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok haga grazie...
sono troppo indeciso tra l'ALOE VERA GEL della ESI e l'ALOE VERA LOZIONE(n.b.LOZIONE,non gel) della SPECCHIASOL...quale compro?io voglio comprare un prodotto che prima di tutto faccia bene alla cute per ridurre ogni forma di PRURITO e poi magari un altro prodotto sempre a base di aloe che posso usare come GEL per CAPELLI...
cosa mi consigliate tra i 2 prodotti?
grazie a tutti.ciao.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
io preferisco decisamente di più per la resa estetica quello della ESI...non ricordo la % di aloe che è presente in quello della naturando...forse non l'ho mai saputo[:D]

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
numerozero sbagli di grosso.
il gel della naturando ha un maggior contenuto di aloe, e proprio per questo la formula è meno piacevole cosmeticamente, perchè purtroppo la natura del gel di aloe è questa, viscosa e un po' puzzolente.
La naturando ha preferito perdere sotto il profilo cosmetico ma lasciare il maggior quantitativo possibile di aloe naturale nella formula.

numerozero

Utente
27 Novembre 2005
154
0
165
salus stai parlando dell' ALOE VERA IMPACCO CAPELLI della NATURANDO, giusto?
Io non sto dicendo che uno è peggio/meglio dell'altro, sto solo dicendo che se un utente cerca un prodotto con una maggior concentrazione di aloe vera allora è meglio che prenda quello della Esi (ma anche Zuccari, Specchiasol etc) piuttosto che quello della Naturando, che è invece addizionato con diverse sostanze antistatiche e condizionanti utili per l'elettricità statica

L'IMPACCO CAPELLI DELLA NATURANDO non è quindi un gel di aloe, ma è un semplice gel di idrossicellulosa (che è un viscosizzante) con qualche antistatico (Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride) ... siccome questo ingrediente si usa in % non superiori all'1%, ed essendo questo addirittura il secondo ingrediente dell'inci, se ne DEDUCE che l'aloe (e tutto il resto) sarà in percentuale non superiore all'1% (cioè praticamente NULLA E INEFFICACE tuttalpiù utile -se costasse poco- come un banale gel per capelli), se poi consideriamo che l'Impacco aloe capelli della Naturando, trattandosi pressochè esclusivamente di semplice acqua addensata con l'idrossicellulosa costa la bellezza di 14 euro è secondo me (ovviamente) una vera fregatura.

Poi mi pare lampante...quello della Esi ha una percentuale dichiarata del 99,9 % (!!!) di Aloe e infatti è il primo ingrediente, quello della Naturando non ha una percentuale dichiarata e l'Aloe compare solo in quarta posizione nell'INCI...dopo l'acqua, un antistatico (HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE) e un altro antistatico / filmante / umettante (HYDROLYZED KERATIN)

Inoltre l'aloe è già un gel acquoso semifluido che non ha assolutamente bisogno di essere aggiunta l'acqua nella formulazione SE C'E L'ACQUA nell'inci significa che di aloe ce n'è molto poca (questo vale per tutti i tipi i tipi di aloe in commercio non solo per la Naturando).Quindi occhio all'acquisto!!!

numerozero

Utente
27 Novembre 2005
154
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Salus
numerozero sbagli di grosso.
il gel della naturando ha un maggior contenuto di aloe

ha un maggior contenuto di cosa? di un Gel che invece ne contiene il 99,9 % [:D][:D][:D]
ma dai!!!
e mi sbaglio pure di grosso!

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie salus e grazie numerozero.
ala fine ho comprato 2 prodotti per rompere ogni indugio...
1)ALOE VERA GEL VITAMINA E+TEA TREE della ESI
2)ALOE VERA LOZIONE della SPECCHIASOL
comunque io vorrei un attimo dire la mia su questa storia della PERCENTUALE di ALOE contenuta nell'ALOE VERA GEL-IMPACCO CAPELLI della NATURANDO...ho letto tantissime discussioni e i pareri sono tutti discordanti...chiedo aiuto ai piu'esperti di questo forum per far capire a me e a tutti gli utenti la PERCENTUALE di ALOE contenuta nell'ALOE VERA GEL-IMPACCO CAPELLI della NATURANDO.io non posso esprimere un parere x'me ne intendo pochissimo,sarei l'ultimo a poter esprimere un giudizio.pero'nel forum ci sono dei veri e propri esperti che sicuramente saranno dissolvere ongi dubbio in proposito...
numerozero ha detto la sua e quello che ha detto lui lo dicono in molti...spero solo che ripondiate a questo appello da me lanciato in modo da aiutare tutti a risolvere questo problema!!!
grazie mille.ciao a tutti.

numerozero

Utente
27 Novembre 2005
154
0
165
la percentuale è circa l'1%
Attenzione: con ciò non voglio dire che l'impacco della Naturando fa schifo, ma che è adatta più ad altri scopi (resa estetica, condizionante utile ad esempio per l'elettricità statica) piuttosto che a quelli che normalmente si ricercano se si vuole usare l'ALOE pura (o quasi)

lebenstraum, hai fatto due ottimi acquisti!
1 - quanto hai pagato i due prodotti?
2 - Puoi gentilemnte inserire l'INCI dei due prodotti in questo post?
3 - L'Aloe della Specchiasol è una lozione oppure è più crema/gel?
4 - Quello della Esi ha una buona resa estetica?

Insomma, dopo che li hai provati entrambi, puoi mica farci un resoconto, scrivendo le tue impressioni e i tuoi pareri su entrambi i prodotti?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Credo ci sia un equivoco tra il Gel della Naturando e l'Impacco per capelli, il gel è quello qua sotto:

http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=NAT04&cat=6&path=6

Ciao.

MA - r l i n

numerozero

Utente
27 Novembre 2005
154
0
165
allora
ALOE VERA GEL NATURANDO: Aqua, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Cloride, Hydroxyenhylcellulose, Aloe Barbadensis, Panthenol, Niacin, DMDM Hydantoin, Potassium Sorbate, Tetrasodium, EDTA, Citric Acid.

ALOE VERA IMPACCO NATURANDO: Aqua, hydroxyenthylcellulose, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Hydrolized Keratin, Aloe Barbadensis, Punica Granatum, Panthenol, Niacin, Biotin, Linolenic Acid, Calcium, Pantothenate, Inositol, PABA, Tocopherol, Retinyl Palpitate, Aesculus Hippocastanum, Polysorbate 20, PEG-35 Castor Oil Alcohol, DMDM Hydantoin, Potassium Sorbate, Tetrasodium EDTA, Citric Acid, C.L. 42090

come vedi l'Aloe nel Gel è in quarta posizione, mentre nell'Impacco è in quinta posizione

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok numerozero,rispondo alle tue domande:
1)ho pagato 12,90euro l'ALOE VERA LOZIONE della SPECCHIASOL
ho pagato 12euro l'ALOE VERA GEL VITAMINA E+TEA TREE della ESI
2)
-INCI dell'ALOE VERA LOZIONE della SPECCHIASOL: Aloe barbadensis Miller,Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Cera Alba, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2, Dipolyhydroxystearate, Aqua, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Pronus Dulcis (Sweet Almond Oil), Tocopheryl Acetate (Natural Source Vit E), Xantan Gum, Hyaluronic Acid, Glycyrrhetinic Acid, Allantoin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Citric Acid, Citrus Aurantifolia (Lime), Cymbopogon Schoenanthus (Lemongrass), Litsea Cubeba, Phenoxyethanol, Methylparaben, Propylparaben.
inoltre contiene(oltre all’ALOE BARBADENSIS MILLER GEL INTERNO PURO al 100%):CERA d’API,BURRO di KARITE’,OLIO di MANDORLE DOLCI,OLI ESSENZIALI di LIME e LEMONGRASS,VITAMINA E NATURALE.
non ti so dire pero’la percentuale esatta di aloe presente al suo interno(ho letto da qualche parte 97%di ALOE e 3%di OLIO di MANDORLE DOLCI ma non ci giurerei su questo dato visto che oltre a questi 2 elementi ne contiene anche altri quindi secondo me vanno tenute in considerazione anche altre percentuali).se qualcuno lo sa di preciso magari puo’scirvere con precisione la PERCENTUALE di ALOE contenuta nell’ALOE VERA LOZIONE della SPECCHIASOL
-INCI dell’ALOE VERA GEL VITAMINA E+TEA TREE della ESI:aloe barbadensis,acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer,tocopheryl acetate(vit.E),melaleuca alternifolia(tea tree oil),disodium EDTA,sodium hydroxide,phenoxyethanol,methylparaben,propylparaben.
3)l’ALOE VERA LOZIONE della SPECCHIASOL (almeno secondo il mio parere visivo,io non l’ho provata ancora ma attraverso la confezione nel tubo sembra piu’liquida del gel e forse anche piu’facilmente applicabile sulla cute)sembra una VIA di MEZZO tra CREMA e LOZIONE.direi che si puo’usare solo per essere applicata sulla cute,non credo si possa applicare come GEL.
4)l’ALOE VERA GEL della SPECCHIASOL ha un’ottima resa estetica,tuttavia vorrei sapere da voi quale e’il sistema migliore per applicare l’ALOE GEL sui capelli(diciamo che ho dovuto pensare a tutte le combinazioni possibili).
in sostanza le possibili MODALITA’di APPLICAZIONE dell’ALOE VERA GEL(n.b.GEL,non lozione)sono le seguenti(ditemi voi quale e’la migliore o la piu’efficace):
1)applicare l’ALOE sui CAPELLI SPORCHI

numerozero

Utente
27 Novembre 2005
154
0
165
1) secondo me la soluzione migliore per sfruttare tutte gli effetti dell'Aloe è quella di applicare l'ALOE pura, non mischiata all'acqua (a che serve?), sui capelli puliti (ma va bene anche sporchi, se per sporchi intendi sporchi dalle lozioni) e farla agire più tempo possibile (alcune ore) prima dello shampoo
Se poi non hai tempo, oppure preferisci usare l'Aloe come un condizionante/balsamo, può risultare anche utile applicarlo subito dopo lo shampoo, farlo agire 10 minuti e poi risciaquare...anche se per questo scopo è forse più indicato quello della Naturando, avendo, oltre all'aloe, diversi ingredienti condizionanti e antistatici
Ad ogni modo nn preoccuparti se si staccano più capelli durante queste operazioni, sono sicuramente capelli che dovevano cadere e che cmq ricresceranno

Cmq non farti mille paranoie, utilizza l'Aloe come ti ho detto...ossia applicandolo quando hai tempo e lasciandolo agire alcune ore prima di risciaquare...puoi anche metterlo subito dopo lo shampoo e lavarlo via con lo shampoo successivo del giorno dopo

Per quanto riguarda vari mescolamenti, non ti so aiutare, prova a chiedere a lulo sull'altro forum. Ad ogni modo io a volte mischiavo l'Aloe Impacco Naturando (che nn comprerò più), con acqua e sale

grazie per i prezzi e per l'inci...hai acquistato due ottimi prodotti e io farò altrettanto