Aloe per tricodinia?!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ragazzi, un mio amico dice essere guarito della tricodinia usando Aloe vera (quella che si trova in natura)per due mesi seguiti. Sapete dirmi qualcosa su questo risultato? Vi è capitato? So che la pianta ha un effetto cicatrizzante ed idratante incredibile;ma, non sapevo del rapporto della stessa colla tricodinia.
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
io ho usato l'aloe delle canarie e notai lo stesso effetto sulla tricodinia...purtroppo pero' comprando quella italiana della esi e della zuccari ho avuto solo infiammi ed irritazioni...
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
In Brasile, si usa l'aloe in natura, regazzi. Si prende la pianta, si taglia e si adopera sul cuoio capelluto. Fatemi sapere!!![;)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ma, se usi la pianta in natura devi togliere quella cosa gialla che sembra un resina prima di usarla.[;)]
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
esatto bat lo ho fatto,ma stesso problema!barbu son spiacente ma non la ricordo la marca..son passati3anni ed non ho conservato la scatola.
 

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
Witosten, come facevi a sapere che era un'aloe che veniva dalle canarie? era aloe vera jel giusto?
ma il procedimento di tagliare la pianta e raccogliere il jel lo fate tutto al buio o comunque in penombra?
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Allora, Witosten, l'aloe in antura non ti è stata di grande aiuto?[:(] Io non ho avuto mai problemi. Pensa che da noi l'usano pure per l'emorroide.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
A mio avviso, dovrebbe essere una specie propria di là e questo appare nella etimologia scientifica delle piante.[:D]Cosí penso, visto che c'è l'Aloe Barbadensis per esempio.
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ciao a tutti...semplicemente l'aloe me l'ero portata dietro dalle canarie ma solo2flaconi...a saperlo avrei fatto un carico...
xbat:l'aloe naturale non mi ha fatto granche',preciso pero' che era la variante ferox.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Pensa che l'aloe naturale ha pure arrestato la caduta dei capelli della cameriera di casa mia che da qualche settimana aveva un bell'effluvio..
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Prendo un pezzo della pianta in giardino, l'apro, cerco di fare piccole incisioni dentro e dopo l'adopero sulla zona che necessita di cura.
È eccellente anche per ritenere delle emorragie cutanee e per passare sulle zone bruciate. Se voglio idratare i capelli l'adopero soltanto sulla lunghezza di questi, lascio per un paio di ore (l'odore non è buono) e dopo li lavo com shampoo e conditioner.
Saluti!!!
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ma guarda, io non soffro di tricodinia, pero' di altre patologie dermatologiche che solitamente in questo periodo si acutizzano. Parlo di seborrea e pitiriasi, con micro - infiammazioni soprattutto nella parte posteriore del capo.
Sto usando questa aloe vera da due settimane ed è tutto assolutamente scomparso, il sebo ricompare dopo 3 gg, la forfora è nulla e i capelli sembrano piu' forti e sani.
Sto usando quella della naturando (l'impacco per capelli) aggiungendo anche il sale da cucina.
Credo quindi che questa sostanza sia davvero miracolosa, come descrivono in molti, e che abbia anche un ruolo importante nella regressione della calvizie se associata a sostanze importanti come biotina, pantenolo, niacina, cheratina idrolizzata ecc.
Secondo me tutti quelli che soffrono di problemi di capelli, indipendentemente dall'effetto atteso e sperato, dovrebbero usarla.
Ovvio poi che quella proprio naturale è molto meglio, ma attualmente non dispongo di piante di aloe[:D].
Ciao
 

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
Per chi fosse interessato questo ragazzo importa l'aloe delle canarie, si chiama Brunelli Sergio ed il suo numero di cell. è il seguente 348-3162995