aloa gel + sale iodato

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
ieri sera ho trovato una discussione del 2007 su questa lozione la stava usando Marlin ed altri.....si parlava addirittura di riscrescita.
Oggi nel 2012 chi mi sa dire che effetti puo avere questa lozione???

Io vorrei farla usando aloa gel,sale marino aggiungendo un po di olio di ricino e olio di oliva....per poi lavare tutto dopo circa un 3 ore.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Si sperava nella ricrescita...come sempre, diciamo che sono tutte sostanze benefiche e qualche effetto lo portano, almeno all'inizio. Comunque il sale più che altro serve a sciogliere un certo tipo di gel di aloe, quello più comune (se usi lo Zuccari non si liquefa, ma è già molto acquoso)

Ottimo l'olio di ricino e anche l'olio di oliva, ma notoriamente non si mischiano all'acqua se non usi emulsionanti e a me le cure con risciacquo non sono mai piaciute perché è difficile avere costanza, mentre aloe e sale lo puoi tenere tutto il giorno che non crea problemi.

Ciao

MA - r l i n
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
scusa Marlin,ma che tipo di gel devo usare???non ho ancora ben chiaro quale tipo,sullo shop vendono il gel specifico per impacco per capelli,mentre nelle farmacie e parafarmacie ed erboristerie della mia zona hanno solo il gel per il corpo,quale devo usare(naturalmente devo trovarne uno ad alta titolazione.)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
I migliori sono quelli della Zuccari oppure Specchiasol o Esi. Quelli vanno bene.

Io comunque ho la pianta in casa e solo quella ha alta titolazione...(100%)[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
rieccomi................mi sono scordato di chiedere una cosa fondamentale!!!in che propoorzioni bisogna usare l'aloe ed il sale???
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Il sale deve sciogliere il gel, non c'è una proporzione, aggiungine dei pizzichi sinché il gel è tutto liquido.

Ciao

MA - r l i n
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
stasera ho fatto la maschera di mia creazione ha base di aloe vera.
ho usato l'aloe vera della Zuccari molto acquoso non c'è stato bisogno del sale per scioglierlo,e poi ho aggiunto olio di ricino,olio di lino e olio di oliva mischiando il tutto,devo dire che non credevo che riuscissi ad amalgamare il tutto,invece la consistenza acquosa ma densa dell'aloe ha favorito il tutto.
per le sensazioni ha domani.