Allucinante....

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Proxy
Cosi' per scherzo,ho chiesto ad un'amico Indiano che doveva tornare a casa in ferie,di vedere se riusciva a trovarmi Finpecia o Finax.
Beh non ci speravo,oggi e' tornato,mi ha portato 3 scatole di Finax 1mg.La cosa assurda,e' che quando gli ho chiesto quanto ti devo,mi ha detto lascia stare,costano pochissimo ,ho speso circa 6 euro.
Si raga 6 euro per 3 scatole da 50 cps !!!
Pensate quanto ci guadagnano i vari siti che vendono questi generici !!Il Finpecia costava un'po' di piu' di 2 euro a confezione.

Assurdo....

ciauzzz[8D]
e che hai scoperto l'acqua calda..? io l'ho sempre detto, come pure tu, che non costa niente copiare un farmaco,e non è nemmeno difficile x una casa farmaceutica,

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
non possiamo parlare di qualita' quando parliamo di molecole, sono prodotti chimici non hanno qualita'.sono sempre uguali. anche in italia verra' venduta a quel prezzo una volta caduto il brevetto, e se il prezzo sara' superiore è solo xkè vorranno guadagnarci di piu', nn di certo xkè è migliore

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
beh, in teoria quello che dici Dragonn è vero, in pratica potrebbe esserci meno principio attivo, o non esserci affatto, inoltre potrebbero esserci degli eccipienti non proprio sicuri o delle impurità, delle contaminazioni. La questione è cotroversa.
Del generico venduto nelle farmacie mi fido, di farmaci comprati su internet meno...

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
Del generico venduto nelle farmacie mi fido, di farmaci comprati su internet meno...

è la stessa paura che ho anch'io...manco il minoxidil compro on line figuriamoci la fina!

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
quando tempo fa domandai al mio dermatologo quanto costasse alle case produttrici una boccetta di minoxidil al 2% da 60 ml venduta sui 30 euro come costo medio nelle farmacie mi disse nell'ordine dei 2-3 euro al netto delle spese quindi un guadagno esorbitante. è la legge del mercato.

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Citazione:Messaggio inserito da ganjaman
Cmq anche in Italia il Proscar è sceso a 10 euro e qualcosa, nelle farmacie.. [;)]

ciao

Vero, con mia immensa gioia!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,860
8,243
2,015
Beh il prezzo sara' proporzionato al tenore di vita di quel paese......
Sulla qualita' io non ho dubbi,visto che ad esempio la CIPLA(quella del Finpecia),produce il generico del Proscar per l'Italia.

ciauzz[8D]