all'inizio

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
io l'idea del lupo ce l'ho come un essere che sa vivere solitario e indipendente ma anche unirsi al branco (mm forse è la stessa cosa che ha detto Gondor..ops!)

Run devi dire che una certa pubblicità: perchè io valgo

tu sei la persona + importante che esiste x te. dagli l'importanza che ha bisogno.
tu nn dipendi dagli altri, tu hai una tua testa con cui prendere tu le decisioni che ti spettano. cambia la visione che hai di te
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da giu
Bat bat lo voglio anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:D]

posso?[:)]

Ok, Giulia!!![8)]
Belle parole le tue per Run!!!
 

whiteleo

Utente
1 Giugno 2005
26
0
15
ciao raga
intervango pure io un po
allora,tutti questi discorsi posson andare anke bene,ma poi la realta ke ti trovi fuori dalla porta è un altra:ke voglio dire:nn si puo certo pretendere di punto e bianco di andare a vivere x conto proprio,questo lo dico x una questione vera e propia di soldi.
io penso ke prima sia di base cercare di lavorare x un po,restando cmq a casa dei propri genitori (anke trovare lavoro oggigiorno nn è ke sia poi cosi facile,sia xke cè un po di crisi in giro, e poi cmq nn è detto ke il lavoro sia a 2 passi da casa,quindi poi si deve trovare il modo x arrivarci,e quindi spender soldi,ecc...quindi un minimo di denaro prima di staccarsi credo ke sia necessario averlo)..xke se poi alle paure e insicurezze ke si hanno di base,ci sommiamo pure il problema dei soldi,allora è meglio lasciar stare tutto..secondo me lavorare come minimo 1 anno,x avere almeno un po le spalle coperte,poi cmq varia da ke lavoro si trova ecc..
poi cmq nn è detto ke solo uscendo di casa una persona cambia,cresce,puo farlo benissimo anke restando a casa..uno x esempio puo vivere a casa dei suoi,e trovare un lavoro ke lo porta a tornare a casa solo 1 giorno alla settimana...
molto dipende poi anke da comè una persona ,nel senso magari se si trova a poter andare a vivere con un amico,lo fa molto + volentieri ke rispetto all'andare a vivere da solo...tanti appunto nn vogliono andare a vivere da soli xke nn gli va l idea di stare da soli,nn x fatto di soldi dico,ma xke magari gradisce aver in casa qualcuno...l ideale penso sarebbe poter andar a convivere con la propria ragazza..
questi ovviam sono solo dei miei pensieri,xo avevo piacere a dire la mia in quanto mi rispekkio abbastanza nella storia di run
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
ovvio neanch'io andrei a vivere da sola....
x i soldi ma poi xchè si è soli....trovare una stanza in un appartamento in condivisione con altra gente...
meglio se li conosci...

cmq è inutile spostare mari e monti se poi il problema che c'è dentro rimane
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
la mia filosofia e' nettamente differente ragazzi e mai potrei condividere quello che dite.
Cerchero' di essere chiaro e conciso anche se sara' difficile:
durante il liceo ero molto casalingo, poi per miracolo finite le superiore mi si sono aperti gli occhi ed ho capito che la vita e' una ed una sola e dobbiamo dare tutto quello che abbiamo, tutte le energie che possediamo per vivere la totalita' delle emozioni che ci puo' offrire.
Ho guardato la mappa del mondo ed ho visto che era tanto grande, molto piu' grande di quello che immaginavo. Forse non mi ero mai soffermato a guardare una mappa del mondo seriamente e la curiosita' di scoprire chi c'e' e come vive chi abita negli angoli piu' sperduti della terra ha cominciato a muovere in me un insaziabile desiderio di conoscenza.

E' successo cosi' che cambiai mentalita', nella maniera piu' semplice e logica possibile.
Capii che la vita era una sola e che se rimanevo al paese mi sarei perso tutto il resto e cioe' - il tutto -.
Da quel giorno ho cominciato a muovermi e fin'ora non mi sono mai fermato e sono stra-felice di aver fatto tale decisione perche' oggi non ho nemmeno mezzo rimpianto.
Ed il bello e' che non si arriva mai. Puoi fare 500 volte il giro del mondo ma alla fine capirai che puoi ancora imparare nuove cose dalla gente comune.

Whiteleo certo che non devi andare a vivere da solo... solo!!!!
Se comciassi a ragionarci sopra come si deve noteresti che se ti fai un giro per le universita sai quanti foglietti di affitti trovi?? se vai a vivere con studenti poi ti trovi in appartamenti di gente che viene da tutta italia (se non dall'estero) e sai che bello conoscere gente che non sia della tua provincia?? ognuno si porta la sua cultura appresso, e' tutta una scoperta e vivi in una casa di giovani, di gente come te!

Lavorare?? non mi dite che avete problemi x trovare lavoro xche' se siete onesti saprete che all'inizio basta rimboccarsi le maniche xche di lavoro ce n'e' per tutti!
Il lavoro in cui ti sporchi le mani naturalmente, che secondo me e' anche il piu' dignitoso per cominciare a fare qualcosa... I figli di papa' passati dalla culla a vestire giacca e cravatta non mi ispirano nulla di buono infatti....

Insomma raga secondo me dovreste cominciare a sciogliervi, a lasciarvi andare senza rimanere impietriti nelle paure del dopo nido. All'inizio puo' essere dura ma chi ve lo fa fare a stare a casa??? e' vita secondo voi quella??
Quando parlo con i miei vecchi amici d'adolescenza certo... loro dicono di stare bene, vero hanno sempre la panza piena... pochi problemi... ma quanta noia???? io li vedo.. li ho lasciati a 19 anni mentre fumavano sigarette in piazza centrale domandandosi che cosa avrebbero fatto in serata e mi ricordo che l'indecisione e la noia erano le caratteristiche dominanti delle discussioni... ora a 25 anni non e' cambiato assolutamente niente.
Loro sono sempre li in piazzetta a fumare e a domandarsi in che pub andare senza mai decidersi....
e non mi venite a dire che da voi e diverso perche' ne ho conosciuti tanti di ragazzi italiani all'estero, provenienti da tutta italia e la sindrome da piazzetta (o Bar) e la indecisione sul da farsi e' caratteristico di tutti...
Ma che vita e' questa???

Per darvi un esempio concreto vi faccio un accenno alla mia ultima esperienza:
Ho appena prolungato il mio contratto erasmus fino a settembre prossimo, mi faccio la bellezza di 12 mesi di erasmus a Barcellona (non me ne vado finche non mi cacciano!!).
Un esperienza stupenda.
Vivere con studenti provenienti da tutta europa, giorno dopo giorno, le feste, i bagni al mare fatti alle 3 di notte, le risate, le sbornie ma anche e sopratutto la vita di ogni giorno, cucinare o guardare un film insieme che ti fanno diventare come fratelli con gente che non ti saresti mai sognato di conoscere.
E' qualcosa di unico... ho tantissime foto, tanti indirizzi email, tanti bei ricordi e spero di rivedere tutti questi ragazzi un giorno, sarebbe un sogno...
Ora molti infatti se ne sono andati perche' solitamente l'erasums finisce a giugno e sono cadute lacrime perche' insieme a quelle persone se ne andava un pezzo della mia vita che non dimentichero'...

E tutto cio' accadeva mentre i miei amici del paese erano sempre la', in piazzetta... a fumare noiose sigarette...

Fate pure la vostra scelta, ma questa rimane la mia filosofia di vita:
immergersi in tutte le esperienze possibili, per lo almeno finche' si e' nei 20-maginifici-anni (con opzione su quelli a venire [:D][:D])

Dateci dentro ragazzi.. si vive una volta sola...

 

whiteleo

Utente
1 Giugno 2005
26
0
15
X gordon
se x caso ti riferisci a me parlando di figli di papà,allora ti stai sbagliando proprio di grosso,xke io sn tutto tranne quello.
e poi scusa nn dirmi di ragionarci bene sopra,ke questi sono solo tue idee...e poi scusa sai,ma gia gli studenti fan fatica magari a trovar posto x andar all univ...se tu ke nn sei univ cominci a occupare quei posti,scusa ma la gente ke va in cerca di un appartamento vicino all univ ke deve fare?
poi scusa:eek:gnuno ha le sue idee..se a te piace vivere cosi,ben venga,ma nn criticare magari ki invece ha altre sue idee,ke magari son ben diverse dalle tue
grazie
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Rimanere per un po' a casa dei genitori anche se si lavora,per riuscire a risparmiare qualche soldino,non e' sbagliato,l'importante e' che si contribuisca mettendo una parte del proprio stipendio(anche piccola,e anche se i genitori non ne hanno bisogno) in casa.
Conosco tanta gente che vive ancora con i suoi,lavora e non mette un euro in casa, e sinceramente mi fanno rabbia,troppo facile la vita cosi'.
Per il resto ognuno ha le sue idee,io ad esempio appena finita la scuola mi sono buttato nel lavoro,ho risparmiato i soldi per sposarmi,(sempre dando qualcosina ai miei),poi mi sono comprato casa e sto mettendo su famiglia,il tutto col mio misero stipendio e quello ancora piu' misero di mia moglie.Questo era il mio piu' grande desiderio.[8)][8)]
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Whiteleo....Gordon nn criticava
e parlando dei figli di papà nn ho notato nessun riferimento

io quoto tutto ciò che dice Gordon
x me ha ragione (cavolo all'erasmus ci vado anch'io!)..
anche del lavoro....ti fai un giro x i locali e vedi che qualcuno ti prende x qualche serata

Nn ho visto nessuna critica nelle sue parole

e cmq da ciò che avevi scritto, uscire di casa magari trovando un lavoretto, sembrava ti andasse bene.
Gordon ha detto giustamente che se si vuole lo si riesce a fare benissimo!!! che quello del lavoro è una scusa x tenere il c*lo al morbido

Nn so come tu abbia preso il tutto come una critica, nei tuoi confronti ancora meno
 

whiteleo

Utente
1 Giugno 2005
26
0
15
x giu
a parte ke io il lavoro ce l ho,quindi x me problemi non ce ne sono
il mio era solo un pensiero rivolto a tutti coloro i quali ancora nn lavorano e che si sentono particolarmente giu
e poi scusa,qui mi pare ke si confondono le cose:una cosa è un lavoretto fatto cosi x avere 2 soldi,una cosa è avere un posto di lavoro fisso...io mi riferisco a quello...probabilm io ragiono pensando anke al futuro..altri ragionano in altro modo..come va va..
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
beh...io parlo x me...facendo l'università e con una marea di lezioni (con obbligo di frequenza) nn posso certo pensare a un posto fisso
x me l'ideale sarebbe uscire di casa e nn farlo pesare ai miei come spesa

Nn so la vita di Run...anche xchè il discorso era un altro..

Cmq ognuno ha le sue idee...io ora come ora nn ho nessuna intenzione di, una volta laureata, trovarmi un posto fisso e condurre la classica vita
anche se so che poi mi mangerò le mani xchè la certezza del posto fisso c'è l'ho subito, ora che la domanda c'è e l'offerta no. passeranno gli anni e le offerte aumenteranno...

mi troverò un'altra strada.

 

whiteleo

Utente
1 Giugno 2005
26
0
15
ok,dipende quindi dalle situaz..pure io quando andavo a scuola,durante il periodo estivo andavo a lavorare x tutto il periodo delle vacanze,e cosi mi sono messo via i soldi x pagarmi l universita..da questo punto di vista ai miei nn ho mai pesato,anke xke sn io ke nn voglio farlo,esser di peso nel senso economico dico..anke se vivo a casa dei miei,nn mi sento x niente legato da questo punto di vista,xke tutto quello ke voglio me lo compro e gestisco io..xo x fare tutte queste cose,bisogna fin da quando si è + giovani rimboccarsi le manike..è troppo bello durante il periodo estivo x esempio fare solo vacanza..lavoretti estivi ce ne sono tanti..io ho lavorato nn tanto xke costretto dai miei,ma appunto xke pensavo al mio futuro,ad es il fatto di poter andare all univ..
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Magari gli amici della piazzetta non hanno avuto tutti la possibilita' che hai avuto tu,Gordon. Non devi necessariamente sentirti migliore di loro.[8)]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Fabio io rispetto tutte le persone che che sono VERAMENTE soddisfatte di quello che stanno facendo, sopratutto se stanno costruendo qualcosa a cui tengono davvero.

Non mi sognerei mai di criticare una persona con tali presupposti.

Il fatto e' che molte volte, anzi moltissime volte (quasi tutti i miei amici di adolescenza) non e' cosi'.
Vedo un sacco (ma tanta tanta gente) che non e' felice! Che sta con la ragazza da anni e non e' felice perche' si' le vuole bene ma ha le palle stra-piene della solita vita da piazzetta, cinema, pub, e vede scivolare via gli anni migliori della sua vita in maniera estremamente ripetitiva e noiosa e glielo si vede in faccia... E lo stesso vale per quelli senza ragazza, per quelli che studiano o lavorano ma che sono STANCHI della solita vita!
Io critico quelli!!!

C'e' gente che al paese sta benissimo invece! e' il suo ambiente naturale! conosce tutti, va dal benzinaio e si impacchia a chiacchierare per un ora di calcio-mercato o di quello che vuole lui e a me fa piacere perche' almeno e' felice e non mi sognerei mai dirgli niente!
Altri amano veramente cio' che studiano e sono appassionati ed hanno il sogno di laurearsi.
Benissimo!!
Altri amano perdutamente la loro ragazza e vogliono avere presto una famiglia.
Benissimo !!!!

Ma quelli (e sono la maggioranza) che si macerano nella noia della piazzetta e nella loro insoddisfazione, NO!! Io critico quelli perche' li vedo che darebbero volentieri un calcione alla loro vita ma non ce la fanno perche' hanno paura di cambiare, hanno paura di affrontare cio' che li aspetta una volta che avranno varcato la porta di casa....
Li critico semplicemente perche' sono tristi e invece io li vorrei vedere felici!
Io ho avuto la possibilita' di partire solamente perche' ho avuto il coraggio di farmi una valigia e comprarmi un biglietto aereo, nulla piu'!!

Poi quando torno a casa ogni tanto gliela tiro una frecciatina (anche se raramente xche gli voglio un sacco di bene comunque):
Loro fanno: dove si va raga?? che si fa raga?? e' gia mezzanotte!! No la non ci voglio andare mi sono rotto, no la no! E neppure la!
e io gli rispondo: Raga a me interessa poco, lunedi' mi aspetta l'aereo. Sta citta' e' davvero na palla hihihihi!
e loro Beato che te ne vai di qua e di la', qui e' sempre la stessa minestra e dentro di loro pensano (e' 10 anni che c'ho la ragazza! cosa posso farci?? ormai posso solo rimanere in gabbia...)..
Voglio vedere dove andranno a finire tutti sti matrimoni di gente insoddisfatta...

Cmq volevo far chiarezza sul mio pensiero e sulla critica che avevo esposto prima.
Fabio tu hai realizzato il tuo sogno e sono stra-felice per te [ov]
Io ho un altra filosofia di vita ma l'importante e' che siamo entrambi soddisfatti [;)]

Whiteleo io non ti conosco per cui non mi sogno di dirti nulla... volevo solo dirti che se ti vuoi trovare un bell'ambiente di giovani con cui andare a vivere basta che lo cerchi seriamente e poi lo trovi, volere e' potere.

x giu': mi raccomando fai domanda x l'erasmus! non ti perdere questa esperienza perche' poi l'opportunita' non torna piu'!

Ciao!