all'inizio

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165
pensavo ke ogni problema fosse riconducibile ai capelli,e questo argomento è stato ampiamente trattato arrivando alla coclusione che a volte si a volte no.ora io mi sono accorto che oltre il problema capelli che ovviamente aggrava il tutto,ho un sacco di altri problemi diciamo cosi psicologici:sono debole come poki nel carattere,e questo solo x fare un esempio.pensate che se un mio amico non risponde a una kiamata x me significa che ce l'ha con me e che probabilmente non usciremo piu insieme;io penso a cosa posso aver fatto di male a tale amico e mi deprimo tantissimo,tanto da kiudermi in me stesso;un altro esempio se arrivo qualcuno e mi dice che ca**o hai fatto,io kiedo scusa prima ancora di aver kiesto il perkè;ma potrei farvi altri mille esempi di come ci sto male x mezza parola,deprimendomi sempre più.ogni giorno è uno strazio.aiuto,qualcuno puo aiutarmi
 

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165
si questo lo so,ma come si fa?ma che ca**o m'è successo da piccolo x essere un giovane uomo in tali condizioni?
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
io penso che se uno altri problemi, di carattere ecc (nn parlo di cose di salute o veramente gravi) spesso i capelli ci fanno perdere ancora + sicurezza

io in sti giorni ho capito che voglio andare a stare fuori casa....mi perderò tutti gli agi, mi toccherà lavorare x pagare un affitto....ma mi aiuterà a crescere

Run, anch'io a volte ho pensato come te...magari nn proprio così xò mi ci avvicino (ogni tanto!)
e il fatto di chiedere sempre scusa è sbagliato. solo se senti che veramente lo devi dire, ok...
Xò pensaci sempre prima di dirlo!!! dimostri agli altri che hai sempre tutte le colpe e, ancor peggio, ti convinci di averle.

Mi sembri giovane...dovremmo essere coetanei...

Bisogna prendersi un po' di indipendenza, sembra che dipendi troppo dagli altri..dal fatto che uno nn ti risp (avrà 1000 altre cose da fare) al fatto che chiedi Scusa come se chiedi la clemenza e ti fai perdonare (e quindi accettare)
Sforzati di nn dirlo!! sostituisci Scusa con PERCHE'?!?!

quando un tuo amico nn risp pensa sarà in bagno a fare le sue cose.......se poi ancora nn risp dovrà aiutare la mamma a fare la pasta in casa...
insomma sai benissimo che nn è come pensi tu

Devi ritrovare la tua indipendenza....dai tuoi, dagli amici, dai comportamenti degli amici...
nn è facile lo so....è un problema che sento di avere anch'io...e il lavoro interiore è grande..ma va fatto

Prova a uscire di casa, a essere + autonomo. forse nn sarà la soluzione a tutto ma ti farà capire molto (penso...nn so devo ancora provare)
 
24 Maggio 2005
330
0
265
io penso che il problema dei capelli possa sì creare disagio,ma che sia solo una focalizzazione di altri problemi più profondi a di diversa origine,che chissà dove hanno le radici

focalizzare il problema sui capelli,per le persone con poca autostima,tipo me eheh, è facile,è un problema perfetto per fare questa operazione,perchè è un problema irreversibile,quindi puoi andare avanti a piangerti addosso anche per tutta la vita se lo desideri,dicendo che è colpa dei capelli che cadono
se fosse un problema risolvibile non sarebbe la stessa cosa,un naso storto per ipotesi si può rifare eheh,infatti quelli che non perdono i capelli a turno si fanno problemi per qualcosa di diverso se non hanno autostima,un anno è il naso,un anno le orecchie,un anno che ne so le gambe [:D]
non si affronta la realtà così,è molto più comodo!si dovrebbe affrontare e risolvere quello che di insoluto c'è nella nostra testaccia! e poi affrontare con più serenità il problema dei capelli

di per sè cmq è un problema abbastanza stressante,soprattutto per noi donne,perchè è poco diffuso,perchè intacca l'estetica,però è un loop,perchè l'estetica non può essere fondamentale,nooi non siamo solo il nostro corpo,ma siamo soprattutto la nostra mente
 

motorhead

Utente
2 Luglio 2005
47
0
15
...Ti capisco, ragazzo! Un tempo anche io ero come te; poi,senza che nessuno glielo avesse chiesto ,sotto le mentite spoglie di un chihuahua col sombreo, il blues-rock è entrato nella mia vita, nei miei intestini e nella mia cameretta proponendomi ,cremoso e franco come solo un Easy Rider di nome Franco sa essere, un viaggio lungo le Highway(s) del Blues alla ricerca delle mie radici più profonde. Ho percorso in lungo e in largo l'africa e le americhe mai pago di nuove esperienze e sonorità poi ,in un punto imprecisato della route 66,pelle riarsa dal sole, mi sono detto memore di Cerruti torniamocene tutti indietro perchè qui non c'è niente da fare...E tornammo...
E guardami ora! Sono sempre chiuso in me stesso, catastrofista e depresso ma in compenso ho i denti marci per il tabacco masticato e un'invidiabile panza da vecchia spugna, senza contare che i tattoo da macho che ho sparti ogni dove in sul mio corpicino precludono ogni tipo di lavoro rispettabile...
...Purtroppo ,noi reduci, siamo trattati così...Oggi a te ,domani a me!
Parabole illuminanti(?!) a parte ...Non so come l'autostima abbia a nascere e svilupparsi; forse è davvero una mera questione di trascori, esperienze di vita ,padri da cui aspettarsi uno str*nzo come miglior complimento (esperienza personale[:D] ...sai com'è).Run, permettimi di darti un consiglio: di quando in quando mettiti di fronte allo specchio e ,senza badare a ciò che CREDERAI di vedere, ripetiti CACCHIO ,SONO PROPRIO UN BEL RAGAZZO...; sarà una str****ata, ma ...no...aspetta, E' PROPRIO UNA STR*NZATA...
Il vero segreto è non dare mai ascolto ai chihuahua col sombrero e ,soprattutto, trovare una valvola di sfogo in questo mondo di cacca....io, ad esempio, posto messaggi inutili in forum popolati da gente perbene....
CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
 

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Con un certo carattere ci si nasce,poi a mio parere sono le varie esperienze di vita a far si che esso possa rafforzarsi o, purtroppo come accade spesso,ulteriormente indebolirci[:(] CIAU
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
cmq è sbagliato etichettarsi come timidi, insicuri, ecc...

questo è un alibi. nn bisogna + pensare che siamo così-colà e quindi nn cambieremo. SBAGLIATO!

l'esperienze devono rafforzare il carattere, bisogna imparare dai propri sbagli.
certo c'è chi si indebolisce, xchè è nato con un carattere e magari poi vivendo ha preso una certa piega

ma se si vuole si può cambiare....

spesso piccole cose portano a grandi cambiamenti
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
se nn ci accettiamo, bisogna cambiare...e quindi o imparare ad accettarsi VERAMENTE o cambiare

x me nn ha senso accettarsi x accontentarsi
o ci si accetta xchè va bene così o si cambia
 

release

Utente
12 Aprile 2005
206
0
165
uno non si accontenta, perche' non esiste il meglio o il peggio, sono preconcetti che hai in testa.

Come il fatto che brad pitt e' bello, l'avrai inculcato per sparare una cazzata come un altra.


Uno si deve accettare perche e' perfetto comunque
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Citazione:DA RELEASE:
Come il fatto che brad pitt e' bello, l'avrai inculcato per sparare una cazzata come un altra.
DICI A ME?????
l'ho inculcato io???
se l'ho nominato è xchè già qualcuno l'aveva nominato e mi era rimasto in testa....
e cmq l'ho citato xchè è il tipico belloccio (nn puoi dire che è brutto!)

No uno nn si deve accettare...se si accetta è perchè lo vuole, se nn si accetta cerca di cambiarsi
apparte la salute fisica e le cose legate al corpo come materia (la psiche è già diversa) tutto il resto si può cambiare, SE SI VUOLE
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Run, conosco persone come te che hanno migliorato molto andando da bravi psicologhi e facendo terapia per capirsi meglio. È fondamentale capire a sé stesso per capire l'altro e per capire i nostri rapporti con gli altri.
Scrivimi un'e-mail a danistuta@globo.com con questi dati:eek:ra, posto e data di nascita. T'invio dopo il tuo tema natale che senz'altro ti aiuterà a capirti un po di più.
Saluti!!!
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Run il mondo e' spesso popolato da lupi (detto amichevolmente [:)]) e noi dobbiamo imparare a difenderci e ricorda che accettarsi non significa smettere di cercare di migliorarsi.

Con la parola lupi non voglio indicare unicamente le persone cattive o prive di scrupoli ma anche tutti gli altri miliaradi di persone che non ti conoscono e quindi non sono tuoi amici in senso stretto e che quando si troveranno di fronte a te per un qualsiasi anche insignificante conflitto di interessi cercheranno inevitabilmente di portare acqua al loro mulino a discapito del tuo che, se non reagisci a tono, rimarra' conseguentemente a secco.
Questo fa parte della normalita' di tutti giorni, di tutti i luoghi e di tutte le epoche per cui non ce nulla di cui stupirsi [;)]

Terapia:
per imparare anche tu ad essere un novello lupetto [:D] (e ricorda che non si finisce mai d'imparare) bisogna che tu esca dal nido materno e ti immerga nel mondo dei lupi.
Andare a vivere da solo e cercarti qualche lavoretto e' un ottimo inizio.
All'inizio sara' dura perche' saprai poco nulla del nuovo mondo e non saprai come comportarti; poi pero' comincerai ad imprarare le prime regole del gioco e, piano piano, imparerai a difenderti da solo e a farti rispettare rafforzando cosi' il tuo carattere [:)]
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Ottima terapia Gordon! (mi viene da chiamarti Gondor...)

se nel frattempo nn riesci a uscire di casa nn farti mettere i piedi in testa dalla gente...che siano i tuoi o il tabaccaio che nn conosci xchè neanche fumi
 

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
be per essere più forte ti consiglio di concentrarti sulla cosa
che sai fare meglio
cerca di accrescere la conoscenza della materia e di metterla in pratica per iniziare, e vedrai che gli altri ti stimeranno di + e via dicendo [:)]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Run diventare lupo significa diventare parte integrante e psicologicamente (x il piu' possibile) autonoma della societa' [:)]

In alternativa c'e' l'eremitismo, scelta rispettabilissima ma molto dura da perseguire [:D]