allergie

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
ciao a tutti,

sembra che sto riuscendo a curare il problema di cappelli..il dott campo mi ha detto che la situazione e buona e sembra che si e stabilizato..

Per reinfoltimento della parte frontale mi ha chiesto se sono disposta ad usare minoxidil... gli ho detto di no perchè non me la sento.. cmq sono felice i cappelli crescono e la caduta e diminuita

oggi ritiro gli analisi ormanali speriamo bene

Vi voglio chiedere un consiglio sopra tutto al dott Marliani riguardante prurito fastidiosi sul viso con l'arrivare della primavera...

premesso che sono allergica alle polline e al sole..
existe qualche crema per calmare il prurito(ho la pelle molto secca sulla le guance)

Grazie mille
a tutti voi siete preziosi
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Jasmine ma che bella notizia!!!!!![:D]
Cosa ti era stato diagnosticato e come ti stai curando???? (vado a vedere se hai fatto una scheda).

Sono moltoooo contenta per te!!!!

 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
telogen effluvium
Pero gli analisi erano perfetti
la ferritina a dirittura a 74

ora devo scoprire se un fatto ormanale

cmq per reinfoltimento veloce ci vuole il minox .. pero e troppo impegnativo conoscendo mi..

il dott. mi ha dato un altro galenico che deve aiutare di piu la ricrescita .. speriamo
Ti aggiorno sui componenti del galenico..non mi riccordo a memoria

e te come va la cura

so che ci vuole tanto tempo e pazienza per raggiungere buoni risultati
Pero vale la pena..
l'inverno giravo con cappelletto paura che si vede il diradimento
ora e un migliorato la situazione

un saluto
qualcuno mi puo rispondere per quanto riguarda l'allergia e prurito
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Jasmine,
a me la cura procede lentitissima.... ora finalmente ho il ferro a 30, e ho fermato la caduta, ma la massa di capelli è ancora poca!!!!! Io li porto lunghi e forse per questo faccio fatica a vederne il reinfoltimento!!!!!
Tra quelli persi ci sono ancora capelli sottilissimi e alcuni più corti.

Cercherò di avere pazienza!!!

Hai già avuto un reinfoltimento visibile? Da quanto tempo ti stai curando? E da quanto tempo avevi questo effluvio?

Grazie e un bacione
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Jasmine, sono felicissima per te [:D]!
Paola, aver fermato la caduta è già un risultato importante! Come si fa a non essere ottimisti???
[:17]

Jasmine: purtroppo è difficile capire se il tuo prurito è simile a quello che anch'io ho riscontrato tante volte in passato sulla pelle secca, in particolare quella degli arti inferiori... Adesso però ho un valido alleato: l'olio di mandorle dolci! E' l'unico a darmi un autentico sollievo perché essendo naturale non elimina il prurito causandomi altri problemi magari allergici, ma idrata e ammorbidisce la pelle, eliminando pruriti e rossori (anche post depilazione!) [:D] L'aveva consigliato proprio il dott. Marliani a qualche utente, un paio di settimane fa... ho deciso di provarlo anch'io... grazie Doc [tp][tp][tp] Ormai uso solo l'olio: ho eliminato tutte le creme (a parte quella per il viso) dato che nessuna riusciva a darmi così tanto in un solo prodotto...
Baci
Marina
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
grazie marina

per paola

l'effluvio dura da un bel po di tempo circa 3 anni
La cura da Campo ho iniziato a novembre ..
la caduta ce ancora ma di meno .. circa una 15 al giorno e 40 al lavaggio,
pero vedo ricrescita tanti capelli scuri e spessi
anch'io porto i capelli lunghi e raccogliendo i capelli a coda di cavallo, noto una grande differenza in positivo

so che deve migliorare ancora
sto attenta anche al mangiare - sopratutto ai grassi di provenienza animali
ho smesso di mangiare tanta pizza e tramezzini come mi ha consigliato dr. CAmpo
almeno due volte la settimana insalata di spinaci crudo con succo di limone
pesce ; alici, sarde, sgombro e salmone

ci vuole pazienza.. considera che ho il ferro a 74
per continuare ad avere buoni risultati devo mantenere il ferro alto

cio significa integratori e dieta equilibrata
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Sono molto contenta per te!
Spero che le cose migliorino anche per i miei capellini!!!!!

Ti abbraccio
Paola
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Complimenti, Jasmine!!![;)]
Cmq, mi raccomando, evita la coda di cavallo per non avere un effluvium da trazione.
Facci sapere!!!
 

nanni

Utente
16 Luglio 2003
407
0
265
caspita io porto sempre la coda, vuoi vedere che ho perso i capelli x quello??
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Si chiama Alopecia da trazione oppure Alopecia da Groenlandia:http://www.dermatonews.org.br/07_dermato/07_alotracao.htmlL'articolo è in portoghese;ma, credo che si possa capire.
 

nanni

Utente
16 Luglio 2003
407
0
265
In portoghese, ovvio. Grazie tante, ma preferisco i siti in italiano facendo una ricerca in internet come fai tu. Son convinta che esista l'alopecia da trazione, ne parla anche il Dott.Marliani, ma non credo si riferisca a chi al mattino si fà la codina x uscire di casa. Credo piuttosto il problema riguardi chi si fà quelle treccine (tipo negretta) permanenti su tutta la testa che tirano da pazzi i capelli. Altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi davvero.