Allergie per esperti

2 Settembre 2005
134
0
165
Ciao a tutti...un dubbio: nel 1989 avevo fatto un test tipo prick x l'allergia.. sono risultato allergico (parecchio, ++++) alle graminacee,poi anche all'assenzio, platano, quercia, mix alberi, betulla, olmo, pioppio, faggio etc (con un +)...
Queste piante se presenti negli shampoo come estratti o sotto altre forme possono darmi problemi?o è una cosa diversa?
grazie ciao

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Credo che tu sia allergico ai pollini di quei vegetali, non ad altro.Io per esempio sono ho ++++ per il polline dell'ulivo, eppure uso il keraclin che ha idrolizzati proteici derivanti dell'olivo.Poi non so, un medico di sicuro sarà in grado di darti spiegazioni migliori.

bruce81

Utente
30 Settembre 2005
279
0
265
Potrebbe teoricamente succedere una reazione crociata anche con gli estratti di quegli shampoo, ma per sicurezza parlane con il tuo medico allegologo.

2 Settembre 2005
134
0
165
grazie bruce...
dici che qiundi è una cosa possibile?perchè volendo usare biokap ...non so, ha molti estratti....grazie ciao

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ma infatti, è sempre meglio chiedere informazioni.Io per esperienza personale non ho avuto mai problemi, nonostante abbia grossi problemi di allergia, broncospasmi in primis, per non parlare di tutte le altre cose.