allergia al Minox

stc

Utente
10 Febbraio 2005
10
0
5
Innanzitutto un saluto a tutti i partecipanti del forum e complimenti per gli interessanti argomenti trattati.

Veniamo al dunque: il mio dermatologo dopo avermi dato una cura con il minox al 3% a distanza di un paio di mesi mi ha diagnosticato un'allergia allo stesso che mi provocava una psoriasi.
Dopo avermela curata mi ha consigliato una cura con TRICOSTIMOLIN-A, qualcuno ha qualche esperienza con questo farmaco ??
Qualche consiglio per chi è allergico al minox ??

Un saluto
 

stc

Utente
10 Febbraio 2005
10
0
5
Innanzitutto un saluto a tutti i partecipanti del forum e complimenti per gli interessanti argomenti trattati.

Veniamo al dunque: il mio dermatologo dopo avermi dato una cura con il minox al 3% a distanza di un paio di mesi mi ha diagnosticato un'allergia allo stesso che mi provocava una psoriasi.
Dopo avermela curata mi ha consigliato una cura con TRICOSTIMOLIN-A, qualcuno ha qualche esperienza con questo farmaco ??
Qualche consiglio per chi è allergico al minox ??

Un saluto
 

stc

Utente
10 Febbraio 2005
10
0
5
Innanzitutto un saluto a tutti i partecipanti del forum e complimenti per gli interessanti argomenti trattati.

Veniamo al dunque: il mio dermatologo dopo avermi dato una cura con il minox al 3% a distanza di un paio di mesi mi ha diagnosticato un'allergia allo stesso che mi provocava una psoriasi.
Dopo avermela curata mi ha consigliato una cura con TRICOSTIMOLIN-A, qualcuno ha qualche esperienza con questo farmaco ??
Qualche consiglio per chi è allergico al minox ??

Un saluto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,280
7,304
2,015
Benvenuto !!!
Molte volte le allergie da minox, dipendono dal glicolene che e contenuto nella lozione.
Hai mai provato un prodotto galenico senza il glicolene?
Quel prodotto non lo conosco, ma di certo si tratta di un trattamento cosmetico, nulla a che fare con il minoxidil.



ciauzz[cp]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro stc
benvenuto sul forum!
Credo che le fiale di tricostimolin-A a cui fai riferimento siano queste segnalate sul sito si Saninforma:
http://www2.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/0/6B38CFBD6B2C7742C1256F88002B8D5C?OpenDocument

Così come ti ha detto Proxy è solo un trattamento estetico, al massimo coadiuvante, da utilizzare in concomitanza con una cura farmacologica mirata!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

stc

Utente
10 Febbraio 2005
10
0
5
Nel momento in cui ho smesso di usare il minox il mio dermatologo mi ha anche, parallelamente, prescritto finasteride (solita compressa divisa per 4 ....)
Perdonami Proxy ma cosa intendi per prodotto galenico senza glicole ? esempio ?

Cmq che sfiga essere allergici al minox ! ;)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,280
7,304
2,015
Il glicolene e' uno degli eccipienti del minoxidil industriale, molto sono allergici e quindi il minox crea problemi di irritazione.
Probabilmente ,forse e' anche il tuo caso.
Dovresti provare a farti prescrivere una soluzione galenica(cioe' preparata da una farmacia), senza usare il glicolene.


ciauzz[cp]
 

ugo

Utente
14 Novembre 2004
64
0
65
se ti può consolare non sei l unico
a me fa addirittura girare la cabesa[:(]
io sto provando col revivogen
ciao [X]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,902
1,104
2,015
Prova a farti fare un galenico con il minoxidil in alcooo senza glicole.La tricostimolina e' solo un cosmetico.
saluti