Allergia al chetoconazolo o sensibilità agli ingredienti del Nizoral?

mariodg1

Utente
19 Luglio 2019
115
13
165
Messina
Ciao a tutti un paio di anni fa avevo un po' di incrostazioni e ho fatto un paio di shampoo con Nizoral. Delicato come sono ne ho messo poco e l ho lasciato un paio di minuti. Non avessi mai fatto quei due shampoo nel giro di una settimana: dolore al cuoio capelluto, perdita capelli a piccole chiazze, sfoltimento generale della capigliatura, un disastro.

Due anni dopo, cioè 6 mesi fa mi è stato prescritto il ketoconazolo insieme agli alti ingredienti nel galenico, ma l'ho fatto escludere per ora.
Ora vorrei provare a farlo mettere anche se non ho quasi più forfora nè caduta ma penso che può aiutarmi per la ricrescita.

Non c'è un modo scientifico per sapere se ero effettivamente allergico al ketoconazolo?
È possibile ordinarlo alla farmacia come lozione da solo? (Stavo pensando di prendere un galenico a parte, magari 30 ml soltanto , e vedere come reagisco, mi dispiacerebbe prenderne 100 di quello che uso regolarmente completo di minoxidil e tutto il resto e poi doverlo buttare) che ne pensate?
 
Ultima modifica: