Quello che hai scritto,Orca, è sicuramente dettagliato e anche chiarissimo se non fosse disperso su due discussioni[

]
A me era venuto solo un dubbio leggendo questa discussione perchè non si parla di un anno di k-max e non si dice quale k-max.
Ricordavo assai bene dell'altra discussione il tuo (corretto) accostamento della nipo all'ortica e proprio per questo mi sono detto: ma uno che è allergico all'ortica non dovrebbe avere più problemi col k-max anti-dht che contiene la nipo+l'ortica ?
Il dubbio mi si è rafforzato quando ho letto, sempre in questa discussione, che l'effetto non ti è passato, ma solo attenuato un poco da quando hai smesso con tutto il resto continuando però col k-max.
Credo che questi dubbi fossero più che legittimi, se non erro infatti le allergie si possano manifestare anche dopo un lungo utilizzo di una sostanza. Si dice in questi casi che si svuluppa un'allergia alla sostanza.
Ora, puoi essere allergico a tutte le urticacee (nipo e o.dioica), ma se sei fortunato sei magari allergico alla sola ortica. Per avere la prova non ti resta che sospendere invce il k-max e ridurre al minimo la nipo e vedere come butta. Metti che il problema sia l'ortica e basta, non saresti contentone ?
Vuoi essere ancora più sicuro di questo, prendi un integratore di sola ortica (tipo Erba Vita) e vedi se sul momento la cosa peggiora o migliora.
Ciao.
MA - r l i n