Alle donne che ne sanno qualcosa

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
ciao ragazze la mia ragazza ha problemi alla cute se nte prurito e gli si stacca un po di forfora!!con che prodotti potrebbe iniziare???perchè io ne so molto sulle cure maschili ma su quelle femminili non so un H!!sono uguali finasteride esclusa ovviamente!!grazie per chi mi aiuterà!!
 

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
ha la dermatite..probabilmente
ma la tua ragazza come mangia? ha una dieta equilibrata? o appesantisce il fegato con una dieta ricca per esempio ricca di grassi? e che prodotti usa? usa spume o lacche contenenti alcool? l'alcool (c'è quasi ovunque..) secca e quando viene in contatto con la cute la fa desquamare, fa venire la forfora...e ancora..sicura di sciacquare perfettamente i capelli durante lo shampoo? sembra una sciocchezza ma non lo è..
se mangia bene, non usa prodotti e fa tutto per bene allora è meglio che vada da un dermatologo, le consiglierà anche qualche integratore, per quanto riguarda i prodotti per il lavaggio, l'unico suggerimento che mi sento di darti è di dirle di non usare i prodotti aggressivi anti forfora, perchè fanno peggiorare la situazione, ma di usare shampoo a base oleosa, che puliscono i capelli e il cuoio capelluto togliendo lo sporco per affinità e sono delicati. ti consiglio anche di dirle di farsi qualche impacco con olio di mandorle dolci prima dello shampoo, lo può tenere in testa una mezzora e poi fare lo shampoo.
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Ok grazie mille di tutti i consigli gli riferiro tutto..io gli ho consigliato il locoidon da mettere tre volte a settimna ho sbagliato???