Citazione:Messaggio inserito da Mr_Dave
ma allora non hai capito tu! quello che dici può andar bene per chi inizia a perdere i capelli e a vederli più sottili fin dall'adolescenza, cioè per quella forma di calvizie molto aggressiva segno di una sensibilità elevatissima dei follicoli al dht.
Però santo cielo, finchè uno non ha problemi di capelli, non nota cadute e non nota diradamenti, è ridicolo, ri-di-co-lo curarsi e prendere farmaci per anni per un problema che non si è ancora presentato. Ovvio che poi i capelli non cadano dall'oggi al domani, mi sembra anche troppo banale come considerazione, però quando si indeboliscono ce ne accorgiamo subito, per l'aumentata caduta, per il loro aspetto più sottile, e in quel caso, pur avendoli magari tutti in testa, allora si è il caso di iniziare a curarsi, ma prima , quando tutto è ancora nella norma, è assurdo.
E poi, per la centesima volta, tu NON PUOI sapere se soffri di calvizie finchè lo stato di salute dei tuoi capelli non te la capire, attraverso un principio di assottigliamento, di caduta, ecc..non è ASSOLUTAMENTE detto che se hai un padre calvo automaticamente anche tu lo sarai, stesso discorso non è detto che se hai un papà capellone non avrai problemi. Scusa se uno ha il padre calvo ma magari ha preso i capelli dalla parte materna e non soffre di calvizie cosa dovrebbe fare? passare la vita a ingurgitare pillole per decenni per precauzione? dai ma che cavolate dici..uno poi può soffrire di calvizie ma magari in una forma poco aggressiva che inizia a danneggiare e miniaturizzare i capelli solo intorno ai 40 anni, e allora cosa bisogna fare? iniziare con pillole farmaceutiche fin dai 20 quando magari hai una capigliatura sanissima e rischi solo inutilmente di incappare nei vari sides? ma dai..
chi prima chi dopo, chi più chi meno d'inverno tutti ci becchiamo l'influenza o minimo un po' di raffreddore, giusto? e allora cosa dovremmo fare, iniziare a prendere antibiotici e tachipirine fin dal 30 agosto per precauzione?
bah..
dave chi li perde a 40anni non si ammala a 35 anni di alopecia,ma sempre a 12 anni quando inizia la puberta e viene prodotto il testosterone, il fatto che li perde a 40 dipende dal fatto che i suoi caoelli sono meno sensibili di quelli di uno che li perde a 30, ma in entrambi i casi il danneggiamento della radice ha inizio dalla puberta'. se hai capito sto concetto capirai che prendere la fina quando si hanno ancora i capelli è fondamentale.prima dei venti anni non conviene perchè l'enzima che la fina inibisce potrebbe servire allo sviluppo del corpo, dopo i 20 anni questo enzima provoca solo danni, come caduta capelli e ingrossamento della prostata.