allarme rosso

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
e con questo tanti discorsi sono stroncati.
Non avevo mai sentito di nessuno che, senza problemi di capelli, iniziasse una cura anti calvizie a base di fina per precauzione

Come fare la chemio da sani...per precauzione!
Boh...

A me, probabilmente geneticamente portato, si è sviluppata tra i 27 e 28 anni..e prima il termine Finasteride poteva anche farmi venire in mente una macchina, per quanto ne sapevo.
Magari una macchina coi tappetini in capelli!!!Che cosa trash che ho detto...[:eek:)]

mr_dave

Utente
25 Dicembre 2006
175
0
165
dragon..e daje allora, insisti..ci sono anche le parole del dottor gigli adesso, più di questo?
Non esiste un'età giusta, ci si cura quando ci si ammala, ovverosia..si prende la fina quando si manifesta l'alopecia, punto.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
il 50% delle aga maschili esordisce tra i 30 e 40 anni
saluti
il dott Gigli ha detto esordisce non che ci si ammala, l'androgenetica cel hai dalla nascita e si manifesta con il passare degli anni[:D]

mr_dave

Utente
25 Dicembre 2006
175
0
165
ma cosa vuol dire??
Se fino a 30 anni uno è pieno di capelli, forti, folti e perfetti deve cmq assumere finasteride dai 21anni in su solo perchè probabilmente prima o poi inizierà a perdere i capelli? mi sembra una cosa ridicola oltrechè abbastanza comica. Sarebbe davvero come fare la chemio senza avere il tumore, o girare col bastone perchè tanto prima o poi da vecchi si camminerà tutti male..ma dai che discorso ridicolo è?
Se uno non ha problemi di capelli, li ha tutti e non gli cadono, al diavolo i forum, i farmaci e tutto il resto, poi quando iniziano a cadere, semmai, ci si pensa..
Cmq dragoon..oh, amen, se prendere fina da anni e anni nn ti crea problemi e non ti da' alcun sides,ottimo, contento tu, contenti tutti..

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
allora non hai capito il meccanismo delle calvizie, si nasce con i follicoli piliferi che sono piu' sensibili al testosterone per cui dai 12 anni in poi i follicoli sono soggetti al testosterone che gradualmente danneggia la radice. se poi uno li perde a 20 o a 30 0 a 40 dipende solo dalla sensibilita' dei suoi follicoli al testosterone, ma i capelli non cadono dall'oggi al domani o meglio non si danneggiano dall'oggi al domani.

mr_dave

Utente
25 Dicembre 2006
175
0
165
ma allora non hai capito tu! quello che dici può andar bene per chi inizia a perdere i capelli e a vederli più sottili fin dall'adolescenza, cioè per quella forma di calvizie molto aggressiva segno di una sensibilità elevatissima dei follicoli al dht.
Però santo cielo, finchè uno non ha problemi di capelli, non nota cadute e non nota diradamenti, è ridicolo, ri-di-co-lo curarsi e prendere farmaci per anni per un problema che non si è ancora presentato. Ovvio che poi i capelli non cadano dall'oggi al domani, mi sembra anche troppo banale come considerazione, però quando si indeboliscono ce ne accorgiamo subito, per l'aumentata caduta, per il loro aspetto più sottile, e in quel caso, pur avendoli magari tutti in testa, allora si è il caso di iniziare a curarsi, ma prima , quando tutto è ancora nella norma, è assurdo.
E poi, per la centesima volta, tu NON PUOI sapere se soffri di calvizie finchè lo stato di salute dei tuoi capelli non te la capire, attraverso un principio di assottigliamento, di caduta, ecc..non è ASSOLUTAMENTE detto che se hai un padre calvo automaticamente anche tu lo sarai, stesso discorso non è detto che se hai un papà capellone non avrai problemi. Scusa se uno ha il padre calvo ma magari ha preso i capelli dalla parte materna e non soffre di calvizie cosa dovrebbe fare? passare la vita a ingurgitare pillole per decenni per precauzione? dai ma che cavolate dici..uno poi può soffrire di calvizie ma magari in una forma poco aggressiva che inizia a danneggiare e miniaturizzare i capelli solo intorno ai 40 anni, e allora cosa bisogna fare? iniziare con pillole farmaceutiche fin dai 20 quando magari hai una capigliatura sanissima e rischi solo inutilmente di incappare nei vari sides? ma dai..
chi prima chi dopo, chi più chi meno d'inverno tutti ci becchiamo l'influenza o minimo un po' di raffreddore, giusto? e allora cosa dovremmo fare, iniziare a prendere antibiotici e tachipirine fin dal 30 agosto per precauzione?
bah..

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
io so solo che da quando ho inziato a curarmi e ho smesso di leggere tutte le vostre paranoie e congetture sto cosi bene.
Se penso quando nn sapevo che fare e mi facevo influenzare da mille teorie ....mi vengono i brividi.
Che brutto periodo.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Mr_Dave
ma allora non hai capito tu! quello che dici può andar bene per chi inizia a perdere i capelli e a vederli più sottili fin dall'adolescenza, cioè per quella forma di calvizie molto aggressiva segno di una sensibilità elevatissima dei follicoli al dht.
Però santo cielo, finchè uno non ha problemi di capelli, non nota cadute e non nota diradamenti, è ridicolo, ri-di-co-lo curarsi e prendere farmaci per anni per un problema che non si è ancora presentato. Ovvio che poi i capelli non cadano dall'oggi al domani, mi sembra anche troppo banale come considerazione, però quando si indeboliscono ce ne accorgiamo subito, per l'aumentata caduta, per il loro aspetto più sottile, e in quel caso, pur avendoli magari tutti in testa, allora si è il caso di iniziare a curarsi, ma prima , quando tutto è ancora nella norma, è assurdo.
E poi, per la centesima volta, tu NON PUOI sapere se soffri di calvizie finchè lo stato di salute dei tuoi capelli non te la capire, attraverso un principio di assottigliamento, di caduta, ecc..non è ASSOLUTAMENTE detto che se hai un padre calvo automaticamente anche tu lo sarai, stesso discorso non è detto che se hai un papà capellone non avrai problemi. Scusa se uno ha il padre calvo ma magari ha preso i capelli dalla parte materna e non soffre di calvizie cosa dovrebbe fare? passare la vita a ingurgitare pillole per decenni per precauzione? dai ma che cavolate dici..uno poi può soffrire di calvizie ma magari in una forma poco aggressiva che inizia a danneggiare e miniaturizzare i capelli solo intorno ai 40 anni, e allora cosa bisogna fare? iniziare con pillole farmaceutiche fin dai 20 quando magari hai una capigliatura sanissima e rischi solo inutilmente di incappare nei vari sides? ma dai..
chi prima chi dopo, chi più chi meno d'inverno tutti ci becchiamo l'influenza o minimo un po' di raffreddore, giusto? e allora cosa dovremmo fare, iniziare a prendere antibiotici e tachipirine fin dal 30 agosto per precauzione?
bah..
dave chi li perde a 40anni non si ammala a 35 anni di alopecia,ma sempre a 12 anni quando inizia la puberta e viene prodotto il testosterone, il fatto che li perde a 40 dipende dal fatto che i suoi caoelli sono meno sensibili di quelli di uno che li perde a 30, ma in entrambi i casi il danneggiamento della radice ha inizio dalla puberta'. se hai capito sto concetto capirai che prendere la fina quando si hanno ancora i capelli è fondamentale.prima dei venti anni non conviene perchè l'enzima che la fina inibisce potrebbe servire allo sviluppo del corpo, dopo i 20 anni questo enzima provoca solo danni, come caduta capelli e ingrossamento della prostata.

mr_dave

Utente
25 Dicembre 2006
175
0
165
raiden cosa intendi? ai sides? quali mille congetture?
il discorso sull'aga mi sembra semplice alla fine, fina e minox è la cura più efficace, per quanto non miracolosa, se sei disposto a prebdere la fina bene, se no..ti devi arrangiare cn altro entrando in un campo minato e buio..
non vedo tutte queste mille congetture..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Mi sono limitato a portare delle statistiche REALI, cercate di capire il senso del post altrimenti qua ci si creano paranoie anche quando cambia la direzione del vento..
saluti

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
Sarà...ma se io avessi i capelli come Sebastian Bach (cantante SkidRow....) non ci penserei nemmeno a prendere Fina. Nè a 20 nè a 30 nè a 40 anni.

Non so...ma tu hai mai pensato che se inizi con un farmaco a 21 anni (e quel farmaco NON ti serve al momento)magari a 35/40 anni tiserve davvero e il tuo corpo si è talmente assuefatto che non ti fa più niente?

mr_dave

Utente
25 Dicembre 2006
175
0
165
ma infatti murderdroll, se io avessi i capelli di diego armando maradona pensi che ora stari qui a scrivere mi****ate su un forum per capelli? o che andrei a buttare soldi per visite, farmaci, e lozioni? o che mi metterei a pensare se fra qualche anno o qualche decade inizieranno a cadermi?ma non scherziamo nemmeno, passerei il tempo a ridere davanti lo specchio pensando che la finasteride sia un modo storpiato e ignorante per dire la parola finestra!

dragoon cmq penso che il dottor gigli si riferisse a te, e al fatto che quando diceva che il 50% della gente si ritrovacn alopecia solo tra i 30 e i 40 nn intendesse ciò che intendi tu..

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Murderdoll
Sarà...ma se io avessi i capelli come Sebastian Bach (cantante SkidRow....) non ci penserei nemmeno a prendere Fina. Nè a 20 nè a 30 nè a 40 anni.

Non so...ma tu hai mai pensato che se inizi con un farmaco a 21 anni (e quel farmaco NON ti serve al momento)magari a 35/40 anni tiserve davvero e il tuo corpo si è talmente assuefatto che non ti fa più niente?
ancora con questa storia allora o non volete capire o non riuscite a capire, lo spiego per l'ultima volta, la fina va presa quando ancora i capelli ci sono, se li hai persi, specie se da molto, non ti serve a nulla. l'aga cel hai dalla nascita consiste nel fatto che i tuoi capelli sono piu' sensibili al testosterone per cui dal momento della puberta' iniziano a danneggiarsi per poi cadere dopo 10 o 20 o 30 anni a seconda della maggiore o minore sensibilita' dei tuoi capelli al testosterone, quindi il tuo discorso sul fatto che il farmaco potrebbe servirmi a 35 anni è assurdo.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
me l'ha detto il mio medico che 21 anni è l'eta' giusta per prendere la fina, e cmq l'avevo intuito pure io sto fatto non ci vuole tanto per capirlo, se hai capito il meccanismo di funzionamento dell'aga non ci vuole molto a capire che la fina va presa quando si è giovanissimi perchè siamo pieni di testosterone che ci distrugge il capello[:D]

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Mr_Dave
pensando che la finasteride sia un modo storpiato e ignorante per dire la parola finestra!

Hehehe questa è buona [:D]
Io avevo proposto Finasteride come nome da macchina...ma la storipatura di finestra merita
Se fumi, apri la finasteride, se no rimane tutto dentro casa!
Hahaha...ok scusate se ho spu***nato un argomento serio...