Allarme Petrolio : come faremo?

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
io intanto inizio a farmi un corso intensivo di vela...si sa mai...dovendo utilizzare le caravelle,non vorrei iniziare con un bel tamponamento con quel che costano!!
 

gio82pac

Utente
21 Giugno 2003
278
0
265
Il petrolio non è l'unica fonte di enrgia presente su questa terra. Quindi il problema non è che accadrà quando finirà il petrolio, ma come inizare sin da ora a attuare politiche energetiche capaci di sfruttare le nuove fonti di energia.

Per quanto riguarda la preoccupazione di castanochiaro,cioè quella relativa ai trasporti, dico che è qualche anno che in Brasile le auto vanno con il biodiesel, ottenuto dagli oli vegetali di soia, di colza e di girasoli, e a produrre quelle auto è la Fiat, insieme con la Magneti Marelli.
Il Biodiesel è utilizzato nei trasporti pubblici di molte realtà italiane ed è la stessa Unione Europea a prevedere una sua copertura del 20% nelle vendite di carburante entro il 2020. I risultati ottenuti finora sono incoraggianti.




 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
molto interessante, ma ci sono quindi già autovetture disponibili ad andare col biodiel? cioè qualsiasi Turbodiesel che ci metti questi olii funziona e non inquina?

nello specifico se ho un automezzo motore td 3.000 cc che sviluppa 200 cv se lo alimento con biodiesel quanti cavalli perdero?

inoltre non dimentichiamoci del gpl e del metano.