Alla fine è tutta una questione di casualità!!

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Quante volte ci è capitato di maledire la calvizie,provando rabbia e invidia per i ragazzi con tutti i capelli folti e apposto??
Tante. Vi dirò una cosa,la stessa conclusione a cui sono giunto io: Si tratta solo di casualità!! È tutto frutto del caso,della sorte. Come diceva il procuratore Dent ne Il cavaliere oscuro,solo il caso è imparziale ed equo(equo alle volte non lo è proprio,ma comunque).
Fatto sta che divorarsi dalla rabbia non serve proprio a nulla. Il caso ci vuole calvi,accettiamolo. Curiamoci,perchè se un pò fare qualcosa è giusto che ci provi,ma mal che vada...accettiamo il verdetto e andiamo avanti. Ognuno di noi non è di certo il solo con problemi ai capelli,e agli altri non gliene frega proprio nulla.(Lessi un libro sulla dipendenza affettiva. La scrittrice afferma che gli esseri umani non hanno il tempo materiale di pensare a chi incontrano,perchè tanto sono egoisti da ricentrarsi subito nei loro pensieri.)
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Mah... chissà. Pensiamo ai muscoli... noi non nasciamo muscolosi, ma possiamo allenare il corpo a diventarlo. Magari ci vuole una predisposizione, ma la cosa potrebbe valere anche per i capelli...
 

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
Rassegnarsi e accettarsi calvi è una scelta. Con cure e autotrapianti è quasi del tutto impossibile rimanere calvi. C'è da dire che però la disponibilità economica gioca un ruolo importante su questo. Tanti si lamentano dei costi dell'autotrapianto ma se guardate bene questi esempi:

costo ferie 1-2 pax =1.000 €(ferie fatte da cristiani ovviamente)
costo macchina nuova= 10.000 € in poi.
iphone o samsung vari= 700 €
apparecchio dal dentista= 2-3.000 €

Insomma i soldi saltano fuori...

 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Se la calvizie fosse un problema cosi grande,per chi ne è affetto,da non poter più vivere in tranquillità e serenità...allora non ci sarebbe prezzo che tenga,una fa tutto ciò che è farmacologicamente e chirurgicamente possibile.
Ma alla fine il vero problema è per l'appunto con noi stessi. La calvizie è vecchia quanto l'uomo stesso. Agli altri non gliene frega proprio niente se siamo calvi,è un problema con la nostra mente. Certo,perderli da giovane è molto antipatica come questione....quindi un giovane si cura,come faccio io. Ma mal che vada,cosa dovremmo fare? Non vivere più per una cosa che poi accetteremmo comunque?
Di calvizie non si muore...e anche se ci stai troppo male,o fai trapianti e robe varie,se hai la disponibilità(o sei disposto a creartela comunque) oppure accetti la pelata e vai avanti.Del resto di pelati se ne vedono in giro,non si sono ne uccisi ne dati a vita eremitica.....
 

xyzf

Utente
20 Agosto 2011
8
0
5
si ok, ma pian piano la calvizie ti modifica l'immagine che uno aveva e a cui non vorrebbe rinunciare. ti guardi allo specchio e quasi non ti riconosci più e come se fosse una menomazione che uno deve subire!
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Raviolo ha scritto:
Questo vale anche per tutto il corpo, però...


Sì ma mentre l'invecchiamento corporeo riguarda TUTTI, l'aga NO.
Se tutti gli uomini dopo i trent'anni diventassero calvi senza se e senza ma vedresti che questa cosa l'accetteremo senza problemi.
 

matteogiallo

Utente
20 Agosto 2012
46
0
15
xyzf ha scritto:
si ok, ma pian piano la calvizie ti modifica l'immagine che uno aveva e a cui non vorrebbe rinunciare. ti guardi allo specchio e quasi non ti riconosci più e come se fosse una menomazione che uno deve subire!


non è che ti modifica l'immagine: ti rende una persona completamente diversa che non somiglia neanche un po a quello di prima, magari passi dall'essere molto molto bello a sembrare di 20 anni più vecchio.

Aggiungendo poi che questa cosa magari ti capita quando hai 18 anni in una società cosi votata all'immagine come la nostra, non c'è bisogno di fare ricerche scientifiche per capire che impatto devastante possa avere soprattutto sulle persona insicure può anche toglierti la voglia di fare qualsiasi cosa, anche di vivere.

E il fatto che ci siano cose molto più gravi e problemi ben maggiori non fa cambiare idea. Noi rivogliamo solo la nostra bellissima faccia cosi da poter giocare ad armi pare con le altre persone.

Ma perché? Perché? Perché dobbiamo bloccare la nostra vita? Aspettando un prodotto magico che non uscirà mai.

Insomma c'è tanta gente che comunque anche senza un capello ha una vita fantastica: è a loro che dobbiamo guardare e dire ok se ce l'ha fatta lui ce la faccio anche io...

Basta con le paranoie mentali che ci fanno uscire con in testa delle leccate tattiche inguardabili, con le paranoie sulle luce... Basta con i capelli.

Rasatevi, guardatevi allo specchio e dite: si è vero sono brutto ma non l'ho scelto io, non è questa la mia vera faccia ma devo tenermela. E' una sorta di compromesso che fate con voi stessi.

E la prima volta che parlate con una ragazza che vi piace diteglielo subito: sono senza capelli! arrivate al punto di fregarvene come hanno fatto tutte quelle persone che comunque hanno avuto successo (qualsiasi cosa per voi voglia dire) e noi dobbiamo imitare...

Poi magari quando neanche ci pensiamo più, quando saranno passati anni dall'ultima volta che abbiamo controllato sul forum se sia uscita qualche novità, un bel giorno arriverà la notizia che tutti aspettiamo e allora quello sarà il nostro bonus... avremmo già la nostra vita come la vogliamo e quello sarà un incredibile bonus.
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
matteogiallo ha scritto:
xyzf ha scritto:
si ok, ma pian piano la calvizie ti modifica l'immagine che uno aveva e a cui non vorrebbe rinunciare. ti guardi allo specchio e quasi non ti riconosci più e come se fosse una menomazione che uno deve subire!


non è che ti modifica l'immagine: ti rende una persona completamente diversa che non somiglia neanche un po a quello di prima, magari passi dall'essere molto molto bello a sembrare di 20 anni più vecchio.

Aggiungendo poi che questa cosa magari ti capita quando hai 18 anni in una società cosi votata all'immagine come la nostra, non c'è bisogno di fare ricerche scientifiche per capire che impatto devastante possa avere soprattutto sulle persona insicure può anche toglierti la voglia di fare qualsiasi cosa, anche di vivere.

E il fatto che ci siano cose molto più gravi e problemi ben maggiori non fa cambiare idea. Noi rivogliamo solo la nostra bellissima faccia cosi da poter giocare ad armi pare con le altre persone.

Ma perché? Perché? Perché dobbiamo bloccare la nostra vita? Aspettando un prodotto magico che non uscirà mai.

Insomma c'è tanta gente che comunque anche senza un capello ha una vita fantastica: è a loro che dobbiamo guardare e dire ok se ce l'ha fatta lui ce la faccio anche io...

Basta con le paranoie mentali che ci fanno uscire con in testa delle leccate tattiche inguardabili, con le paranoie sulle luce... Basta con i capelli.

Rasatevi, guardatevi allo specchio e dite: si è vero sono brutto ma non l'ho scelto io, non è questa la mia vera faccia ma devo tenermela. E' una sorta di compromesso che fate con voi stessi.

E la prima volta che parlate con una ragazza che vi piace diteglielo subito: sono senza capelli! arrivate al punto di fregarvene come hanno fatto tutte quelle persone che comunque hanno avuto successo (qualsiasi cosa per voi voglia dire) e noi dobbiamo imitare...

Poi magari quando neanche ci pensiamo più, quando saranno passati anni dall'ultima volta che abbiamo controllato sul forum se sia uscita qualche novità, un bel giorno arriverà la notizia che tutti aspettiamo e allora quello sarà il nostro bonus... avremmo già la nostra vita come la vogliamo e quello sarà un incredibile bonus.


che dire oltre che quotare.....
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Quoto!!!
PS:Maccio Capatonda,che è pelatone,a quanto pare ha una relazione con la Canalis.
.....................................