Alimenti proteici economici

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Dato che molti qui praticano bodybuilding o comunque c'è parecchia gente ferrata in materia, vorrei porre una domanda piuttosto pratica: quali sono le fonti proteiche (possibilmente magre) più economiche ? Ad esempio quali tipi di carne e di pesce hanno un buon apporto proteico, costano poco e possono essere consumate quotidianamente?
Un grazie a chi risponderà, spero la domanda non sia troppo pretenziosa [;)]
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Albume d'uovo,petto/prosciutto di pollo e tacchino,tonno al naturale,bresaola,soia,lupini e legumi in genere questo per quanto riguarda i prodotti magri....
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Il problema n.1 è quanto il tuo organismo è capace di trasformare in massa muscolare tutte le proteine che mangi. Ti puoi mangiare pure un bue intero al giorno, il punto è quanto ne trasformi in massa magra (e qui vedi catabolismo, riposo, tipo di allenamento, eventuale aerobica, metabolismo etc.).

Al di la di ciò supplementerei con delle proteine in polvere (ottime le Whey Hydro Isolate che ti consentono di evitare tutti i conservanti e le enormità di sale che ci sono in prodotti come insaccati, tonno etc).

Però c'è da fare una considerazione:

- Un kg di manzo contiene 180-200 grammi di proteine.
- Un kg di manzo costa 17 euro.
- Un kg di proteine in polvere costano 35 euro.
- Un kg di proteine in polvere ha molti più costi di produzione della macellazione del manzo.
- Certamente col Manzo (pollame etc.) ti tiri dentro anche tutto lo schifo che usano per allevarli.

Kevin Levrone (a mio parere uno tra i migliori fisici mai apparsi sul pianeta), prendeva mille bombe e mille integratori tranne una categoria: amminoacidi e proteine in polvere (ed era uno che doveva assumere almeno 450-500 gr di proteine al giorno) che si dice assumesse solo da pasti a base di pesce 4 volte al giorno.

Io invece i migliori risultati credo di averli raggiunti abbinando proteine + Bcaa (ritengo che dei buoni Bcaa saputi usare in base al peso corporeo siano degli steroidi del tutto naturali capaci di dare un recupero ottimo, che è fondamentale nella massa muscolare).

Purtroppo prepararsi non è sempre economico ma non è neanche obbligatorio seguire certi protocolli pertanto petto di pollo e ti tacchino e ogni tanto carne rossa + uova (bianco) e intere (sode) un paio di volte la settimana + frullati con latte parzialmente scremato.




 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
il mio alimento principale è la carne di pollo e di tacchino...come fonte di proteine....economica e ottima...il resto ovviamente anche ma gli alimenti principali della mia dieta sono questi ovviamente petto di pollo o tacchino ai ferri senza sale e senza condimenti a parte origano e limone ogni tanto...
 

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
La mia fonte naturale di proteine è il tofu lo pago un niente e mi assicura l apporto quotidiano di proiteine
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao Gatsu,

o sono io pistola che lo trovo solo a caro prezzo,o il tofu non pagarlo niente mi è nuova. Quale prendi? Se posso...

Grazie
 

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
Ciao davids, ho omesso un piccolo particolare... Vivo in Cina!

Ps se vimuoi trovare in Italia tofu a prezzo umano cerca nei market asiatici