Alimentazione e benessere fisico

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Citazione:Messaggio inserito da listanozze
La tua dieta odierna va bene anche se io al posto della mortadella e del salame mi sarei mangiato un pò più bresaola ( circa 100grammi ) con scaglie fini di grana.

Comunque come vedi stare sulle 1500kcal non è difficile.
Basta non mangiare tutti i giorni il gelato e magari mangiare un primo ed un secondo leggero come hai fatto tu a pranzo.

Prova allora a stare sulle 1500-1700kcal 5 giorni a settimana ( tipo lunedi martedi mercoledi venerd' sabato ), giovedì prova a stare sulle 1200/1300 e domenica ad andare anche a 2000 così non abitui l' organismo allo stesso regime calorico.
Notte!

Eh si, la prossima volta mi mangio solo la bresaola, così mi riempo di proteine !
I problemi si presenteranno quando farò serata e 1 o 2 birre, se non altre bevande più alcooliche, me le vorrei bere ;)
Te che dici, una volta a settimana posso bere come si deve?che mi consigli?

Nuovamente oggi, senza alcuno sforzo, ho assunto 1265 kcal (146,5 gr. di carboidrati, 92 gr. di proteine e 34,5 gr. di grassi) !!!

Altro che

Che faccio, cerco di mangiare di più, cercando di tenermi 5 giorni sulle 1500/1700 kcal, 1 su 1200 kcal e uno su 2000 kcal, oppure continuo su 1200/1300, concedendomi un giorno 1700, compensato da un altro da 1000 ??

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Citazione:Messaggio inserito da harlequin

1) dieta ipocalorica e iperproteica (intendo 70/100 gr di proteine) possono andar bene insieme?

2) per il momento non voglio crescere in massa, solo definirmi e modellarmi...magari poi se raggiungo ciò che cerco, inizio a pensare a crescere in muscolatura (anche se non mi attira molto la pesistica)

Grazie

1) è possibile?
2) è un ragionamento corretto?

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
ok allora cercherò di non superare i 90 gr di proteine (massimo 1,25 gr per kg)
Discorso alimentazione completato, credo! Grazie !

approfitto della tua gentilezza per chiederti ancora due cose:

1)
ricapitoliamo l'ATTIVITA' AEROBICA
- corsa e/o nuoto: anche tutti i giorni 30-45 minuti
- flessioni sulle braccia: quante?con pause?con che frequenza (tutti i giorni o a giorni alterni o ogni due giorni)?
- addominali: van bene 15 fatti bene, poi pausa di 1 minuto ...così per 3-4 volte per un totale di 45-60 addominali?con che frequenza (tutti i giorni o a giorni alterni o ogni due giorni)?
- stretching: prima di correre

devo aggiungere altri esercizi o sono sufficienti questi?

2)
Citazione:
calcola il tuo regime aerobico ottimale per fat burning ( di solito è tra le 140/150 pulsazioni al minuto)

come si calcola il regime aerebico ottimale per bruciare i grassi?lo calcola direttamente il cardofrequenzimetro?

GRAZIE!

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
grazie listanozze..sei stato gentilisimo
ti farò sapere l'evolversi della situazione ;)
e quando sarò in formissima iniziamo un allenamento serio ! ci conto eh !!!
se hai altro da consigliare fallo pure ;)
Ciao
e grazie ancora

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
scusa listanozze una cosa, ma nell'altro 3d dici che è meglio allenare gli addominali 1-2 volte la settimana
a cosa è dovuta la differenza (a me hai detto anche ogni giorno)?
forse al fatto che io voglio solo definirli mentre ironman (e tutti quelli che vogliono allernarli 1-2 volte la settimana) vuole aumentarli?