Alieni io ci credo e voi?

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Hai colto nel segno Bat... ma l'imbecille sarei io? Non penso di meritarmi tutto ciò, sniff sniff!
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Ares:domandina

nell'universo esiste o no una forma di vita diversa o simile alla nostra?

Rispondimi semplicemente senza fare un monologo...si o no?
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Organismi ,batteri,formeintelligenti,niente di trascendentale.
Nulla a che vedere con Dio o altro se e' questo che intendi e tu? Cosa intendi per vita?
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Ah, bè le cose si fanno un po' diverse adesso, comunque ti risponderei sempre di no, e a maggior ragione se intendiamo forme di vita intelligenti.

Per quanto riguarda la vita, la mia era una provocazione, non riusciamo a definirla, perchè abusarne in questo modo?

Per quanto riguarda Dio o altro ti dico di no, non intendo questo.
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Citazione:
-----------------------------------------------------
Per quanto riguarda la vita, la mia era una provocazione, non riusciamo a definirla, perchè abusarne in questo modo?
----------------------------------------------------
?????
no comment.
Alla prossima
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Ares
Hai colto nel segno Bat... ma l'imbecille sarei io? Non penso di meritarmi tutto ciò, sniff sniff!

Sai, pensavo proprio ad un'altra persona...
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
...l'argomento e' interessante...mi permetto di dare il mio personalissimo parere , anche come appassionsto di Astronomia...secondo il calcolo delle probabilita', e' estremamente probabile, la presenza di forme di vita , anche primordiali nell'universo...considerando che la Terra fa parte del Sistema solare, che ha come fonte di vita il Sole, misera stella, facente parte di miliardi di miliardi di stelle che costituiscono la nostra Galassia, che fa parte di un sistema di galassie composto da miliardi di galassie e considerando che esistono miliardi e miliardi di galassie e sistemi di galassie sparse nell'Infinito universo, oserei addirittura dire che è assai improbabile che non esista la vita...esistono miliardi di possibilita', che in una qualche parte dell'universo si siano venute a creare le condizioni, affinche la materia inorganica, si sia organizzata in molecole base per la vita...e vi sono numerose prove dirette ed indirette della presenza di molecole, potenzialmente fonte di vita , sparse qua' e la' nello spazio siderale...solo per probabilita' matematica, è impossibile che non vi sia un sito, un luogo nel Cosmo, ove si siano verificati i medesimi eventi che hanno portato alla formazione della materia vivente, come è accaduto miliardi di anni fa sulla Terra...e per cio' che concerne gli alieni, come esseri antropomorfi, qui, comincia a sorgere qualche dubbio...effettivamente esiste una consistente documentazione ufficiale dell'Areonautica militare e civile, della NASA, circa l'avvistamento di UFO...pero', mai nessuno è mai riuscito a dimostrare che questi oggetti alieni, fossero parto di menti extrterrestri...personalmente mi limito ad una prudentissima sospensione del giudizio, circa l'argomento...e mi limito a contemplare le meraviglie del cielo, cosi' come appare ai nostri occhi...e a quelli del telescopio,...ciao
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Nessuno di voi ne ha visto uno (di UFO dico)?
Non crefìdo cmq che vedere o non vedere possa influire sulla capacità di crederci o meno. Se sei scettico, anche se ti si para di fronte un omino verde col naso a trombetta cercherai di dare una risposta razionale.
Artsx io ho fatto il percorso inverso al tuo. A 20 anni credevo fermamente nel metodo scientifico e nel positivismo....oggi un po meno.
La pretesa che l'intelligenza dell'uomo possa spiegare tutto...è un po pretenziosa. Anche l'uomo + intelligente di 2 secoli fa non avrebbe potuto spiegare fenomeni che oggi anche un ragazzino delle medie può spiegarti.....Qnd anche noi siamo certamente + ignoranti dei nostri pronipoti che ne sapranno + di noi e spiegheranno cose che a noi oggi sembrano magia o similia.[}:)]
A me basta vedere un bel cielo stellato...se poi passa anche un Ufo....beh....sarà la mia seconda volta. (e sempre emozionante)