Alga : consigli

ortego

Utente
11 Febbraio 2005
61
0
65
Ciao a tutti,
mi hanno consigliato l'alga spirulina come integratore contro la caduta dei capelli.
Qualcuno di voi ne fa uso ?
Dove la posso acquistare oltre l'erboristeria ?
Che differenza c'e' tra la spirulina e la spirulina maxima ?
Grazie.
Ortego

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
L'Alga bruno (Kelp) è la stessa cosa? Se presa per dare una spinta al metabolismo, può avere effetti nocivi sui capelli?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Il kelp lo si prende più che altro per lo iodio, questo può essere benefico se non in eccesso e se si ha metabolismo lento, tuttavia la controindicazione è che può rendere piuttosto nervosi.

Ciao

MA - r l i n

ortego

Utente
11 Febbraio 2005
61
0
65
Ciao a tutti,
me la consigliato il dottore di famiglia.
Cosa prendo, il miglio potrebbe andare bene.
Vorrei qualcosa di economico da poter acquistare al supermercato...
Grazie.
Ortego

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
745
3
265
Dipende cosa intendi per caduta di capelli,il miglio puó essere utile sui capelli sani,fatti vedere da un dermatologo esperto in capelli!!

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Se la causa è AGA, la spirulina fa ben poco. Se è un effluvio telogen cronico, credo che difficilmente si possa assumere di meglio. Solo l'alga Klamath la supera. La spirulina surclassa qualsiasi integratore commerciale. Quasi il 70% è costituito da proteine. Contiene tutte le vitamine del gruppo B. Contiene tutti gli aminoacidi essenziali e quasi tutti quelli non essenziali e tutti i sali minerali che servono, ha proprietà antinfiammatorie grazie all'acido gamma linolenico (GLA) e ficocianine. E' uno degli alimenti più ricchi di vitamina A ed E. Ha un potere antiossidante (in vivo) superiore a quello dei mirtilli etc...etc